Gilbert Blythe x reader
Y/n amava la primavera, era in assoluto la stagione che preferiva. Il risvegliarsi della natura, il canto degli uccelli al mattino e le immense distese di fiori nei campi la facevano sentire libera.
"Non è meraviglioso?" disse Anna con aria sognante osservando il cielo azzurro sulle loro teste. Quell'inverno era stato talmente rigido e grigio che le ragazze quasi non ricordavano come fosse bello il cielo.
"Sono contenta che non faccia più freddo, tutti i miei abiti preferiti sono primaverili e finalmente potrò indossarli per la scuola!" esultò Diana
Per Y/N, Anna e Diana era una tradizione andare a scuola insieme, parlando del più e del meno. La loro amicizia era invidiata da tutte le ragazze di Avonlea e tra loro non vi erano segreti.
In poco tempo le tre ragazze si ritrovarono davanti la scuola, dove vennero accolte, come al solito, da Billy e i suoi amici sempre pronti a dare fastidio. Da quando le ragazze erano diventate più grandi, i ragazzi facevano di tutto per attirare la loro attenzione, ma mentre Josie, Tillie e Diana erano segretamente lusingate da queste "attenzioni" , Anna e Y/n avrebbero volentieri dato un pugno in faccia a Billy Andrews per i suoi modi tutt'altro che delicati.
Fortunatamente la campanella suonò prima del solito e tutti gli studenti presero posto.
"Hey Y/n, guarda un po' chi ti sta guardando!" sussurrò Ruby cercando di non farsi sentire da mr Philips.
Lentamente Y/n si voltò fino a che i suoi occhi non incontrarono quelli di Gilbert Blythe. L'affascinante... dolce, Gilbert Blythe.
Il ragazzo arrossì improvvisamente quando Y/n gli rivolse un piccolo sorriso. Gilbert era il sogno di ogni ragazza, persino Ruby era stata innamorata di lui per tanti anni, ma alla fine Moody aveva avuto la meglio sul suo cuore.
Gilbert non parlava mai con nessuno, solo qualche volta con i ragazzi e con Anna. Era un tipo molto solitario, amava leggere, sognava di diventare medico e aveva intrattenuto una conversazione con Y/n due volte al massimo.
"Penso che tu gli piaccia, è da un po' di mesi che ti fissa incessantemente e poi hai visto come è arrossito? Dovresti parlargli..." sussurrò Diana da dietro
Y/n era conosciuta specialmente per la sua timidezza. Moltissimi ragazzi in classe avevano cercato di corteggiarla ma nessuno aveva mai concluso nulla, perchè in fondo la ragazza sperava che un giovane ragazzo dai capelli ricci si facesse avanti prima o poi.
Trascorse il resto dell'ora a pensare a Gilbert, quello stesso Gilbert che sognava quasi ogni notte, pur sapendo che i suoi sentimenti non sarebbero stati ricambiati. Nessuno sapeva della sua cotta segreta, nemmeno le ragazze...e loro sapevano tutto di lei.
Ma perchè il riccio continuava a fissarla così intensamente? Y/n poteva sentire il suo sguardo bruciare su di lei, avrebbe voluto alzarsi a andare da lui, dirgli in faccia che le piaceva, ma non poteva. Ma forse un'altra strada c'era...
"Okay ragazzi, siete liberi di fare l'intervallo, tornate qui tra venti minuti" sbuffò mr Philips per poi sparire con Prissy.
Tutti uscirono fuori all'aria aperta. I ragazzi decisero di fare una partita di football e ovviamente tutte le ragazze si radunarono intorno a loro. Tutte tranne Y/n, troppo impegnata a capire dove fosse andato Gilbert.
STAI LEGGENDO
Immagina...||GILBERT BLYTHE||
Fanfiction[CIÓ CHE È SCRITTO IN QUESTA STORIA È UNICAMENTE FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE. SIETE PREGATI DI NON COPIARE.] Il titolo dice tutto! Si accettano richieste.