You're beautiful, Carrots. [Shirbert]

1.7K 56 15
                                    

Questa one-shot è ambientata durante l'episodio 1 della prima stagione, quando Anna scappa via dopo essere stata insultata da Rachel Lynde. Buona lettura!

Quel nuvoloso giorno di inizio settembre, Anna Shirley era veramente felice

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quel nuvoloso giorno di inizio settembre, Anna Shirley era veramente felice. Era ormai da due giorni che abitava a Green Gables, la sua nuova casa, con Matthew e Marilla Cuthbert. All'inizio aveva pensato che sarebbe tornata in orfanotrofio, quando Marilla le disse che c'era stato un errore e che loro avevano chiesto un maschio. Ma a quanto pare la vecchia signora, all'apparenza così austera e rigida, aveva cominciato a prendere in simpatia quel buffo esserino dai capelli rossi, tanto da permetterle di restare una settimana in 'prova'.

La piccola Anna si aggirava felice in giardino, dondolando aggrappata allo steccato e recitando ad alta voce il Padre Nostro, che Marilla le aveva raccomandato di imparare a memoria.

"Comunque vadano le cose qui...dovresti avere qualcos'altro da indossare oltre al vestito che hai ora" disse Marilla finendo di stendere le lenzuola "Mi è giusto rimasto uno scampolo di cotone che potrebbe andare!"

"Vuol dire che mi farà un vestito?" esclamò Anna in preda all'eccitazione "Un abito nuovo! Non ho mai avuto un abito nuovo! Non vedo l'ora di avere le maniche a sbuffo e tante, tante balze! Possiamo decorarlo con del merletti sui polsini e collo?"

"Non amo i fronzoli e le balze" disse severamente Marilla salendo le scale  "é uno spreco di tessuto"

"Oh..." disse Anna "Beh, sono sicura che un bel colore azzurro, o un verde salice sarebbero perfetti...mi accontenterò anche di..."

Proprio in quel momento Marilla tirò fuori dall'armadio un grande pezzo di stoffa marrone.

"Quello..."

Anna rabbrividì alla vista di quel colore.

"Il marrone è il colore adatto! Mi serve il tuo vestito, lo userò come modello" disse la donna

Subito Anna si tolse il vestito sporco e malconcio che l'aveva accompagnata per tutta la vita, rimanendo con la sottoveste, che la faceva sembrare ancora più magra di quanto già non fosse.

Dopo averlo dato a Marilla, sparì nuovamente in corridoio, continuando a ripetere la sua preghiera con aria sognante.

La Signorina Cuthbert scese in cucina, pronta a mettersi a lavoro con ago e filo, ma fu interrotta dalla sua cara amica Rachel Lynde, che come al solito fece il suo ingresso senza nemmeno bussare.

"Buongiorno Marilla! Ti ho portato dei dolcetti, ho pensato che non avresti avuto tempo  con tutto quel trambusto!" disse riferendosi ad Anna.

Immagina...||GILBERT BLYTHE||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora