5 - «Mi fai uno strano effetto.»

2.6K 271 146
                                    

aggiornamento a sorpresa perché la parte finale non ne poteva più di stare nelle bozze, buona lettura <3

Capitolo 5

Jungkook

Non trascorse neanche un giorno senza che ci scrivessimo e ciò apportò dei cambiamenti al mio contatto col mondo esterno: ero assente, disorientato, perdevo spesso il filo del discorso e non riuscivo a concentrarmi su nulla. Quella settimana non ero nemmeno riuscito ad aprire libro, non appena provavo a leggere un paragrafo da studiare subito la mia mente mi riportava a Taehyung. Venerdì mattina avevamo un compito in classe e fu la prima volta in tutta la mia carriera scolastica in cui, se Hoseok non mi avesse passato ogni risposta, avrei consegnato il foglio in bianco. La situazione non era affatto buona, era come se il mio cervello si rifiutasse di pensare alla minima cosa che non riguardasse quel ragazzo. Hobi si era accorto di come stessi iniziando ad isolarmi da tutto ma mi aveva tranquillizzato dicendo che quando si perde la testa per qualcuno è sempre così all'inizio, dovevo solo abituarmi a quell'incontro che aveva rotto gli schemi della vita che avevo sempre avuto.


Erano le undici e mezza della sera in cui Taehyung sarebbe passato a prendermi dopo la festa, gli avevo inviato la posizione della villa di Han e aveva risposto mi avrebbe atteso fuori al cancello per le quattro. Non avevo idea del perché volesse fare così tardi, forse non voleva sottrarmi troppo a quelli che credeva fossero miei amici veri e propri. Avrei bevuto del caffè per rimanere sveglio anche se la consapevolezza di dover andare da lui sarebbe bastata per mantenermi attivo.

-Le ragazze della 5C sono fighe, ma i ragazzi sono odiosi.- commentò Hoseok a bassa voce mentre facevamo gli ultimi passi per arrivare.

-Non presentarsi sarebbe stato maleducato.- gli ricordai. -E poi io ho un motivo per sopportarli, dopo vado da Taehyung.-

-Dato che mi annoierò a morte e mi farai tornare a casa da solo, sarebbe un problema se dovessi farmi qualcuna?- sporse il labbro inferiore e usò una voce da bambino perfettamente in contrasto con la domanda che aveva posto.

Mi misi a ridere. -Ma nemmeno le conosci quelle della 5C.-

-Le conoscerò stasera!-

Premetti il tasto del citofono, dopo ci bastò percorrere un piccolo giardino per raggiungere l'ingresso dove Han ci attendeva con un sorriso a trentadue denti sul volto. Mi squadrò da capo a piedi e mi salutò con due baci sulla guancia.

-Giusto in tempo per la mezzanotte!- esclamò prima di lasciarci entrare.

La sua casa era spaziosa e potevo intuire che avesse uno stile elegante, ma questo era momentaneamente distrutto dal caos che regnava. Su ogni superficie regnavano bicchieri e piatti di plastica usati, delle casse riempivano il silenzio con della musica rovinata dalle voci di studenti che parlavano tra di loro divisi in gruppetti o in coppia. Rimasi sbalordito nel vedere più persone di quante avessi immaginato.

-"Piccola festicciola con pochi amici"?- mi domandò Hoseok, sorpreso quanto me.

Han sentì e si mise a ridere. -Diciamo che un invito tira l'altro ed è finito per essere un evento di tutta la scuola. Più si è meglio è, no? Così sarà anche più divertente aspettare l'alba insieme.- disse, poi si allungò di un passo nella mia direzione per parlarmi all'orecchio. -Ci vediamo dopo.- mi sussurrò.

Io e il mio amico ci concedemmo di fare un giro di tutta la casa per ispezionarla, in quelle evenienze lo facevamo sempre. Incontrammo due o tre soggetti che non ci andavano troppo a genio ma il resto era la solita massa con cui avevamo a che fare ogni giorno, neanche ci facemmo troppo caso. Rimanemmo in disparte e, dopo che Hobi ebbe bevuto un po' di champagne fatto esplodere allo scoccare della mezzanotte, decidemmo di andare a ballare. Mi fermai dopo poco non volendo presentarmi da Taehyung sudato. Mi poggiai al muro vicino una finestra per rinfrescarmi e rivolsi uno sguardo al mio amico che in quel momento aveva una delle ragazze più attraenti dell'istituto addosso; su di lei aveva fatto qualche commento apprezzandone viso e forme, ma le mancava il carattere e l'intelligenza che Hoseok ricercava nel suo prototipo di tipa ideale, quindi sarebbe stata una delle tante storie da una notte.

steal your moneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora