Pov Chiara
Dopo aver attaccato il telefono in faccia a Lele mi giro e vado verso gli altri con un sorriso che mi spunta da una parte all'altra del viso.
Ovviamente non ho intenzione di andare da Lele e perdermi la serata, anche perché io non potrei fare molto con il suo problema e con "problema" non intendo il mal di testa, ma so che magari il diretto interessato può fare qualcosa.
Noto Tancredi andare verso il bancone probabilmente per prendere da bere, ma lo intercetto prima fermandolo.
"Tanc senti devi andare a casa" gli dico di fretta fingendomi preoccupata
"Perché? È successo qualcosa a Lele?" chiede subito mostrando la sua inquietudine nell'ultima domanda
"Più o meno. So solo che sicuramente gli servi tu" faccio io sbrigativa
"Sta male?" fa lui preoccupandosi ancora di più
"No ha mal di pancia, ma credo anche qualcos'altro per la testa" dico io vaga
"E perché dovrei andarci io?" fa lui ritrovando la stronzaggine che lo caratterizza e che è scomparsa quando si è preoccupato.
Incrocio le braccia sotto il seno e alzo un sopracciglio in un chiaro segno di chi sta cercando di far notare l'evidenza.
Per fortuna è ancora un po' intelligente e capisce al volo
"Ok afferrato il concetto" dice e gli spunta un piccolo sorriso di chi sa.
A volte mi chiedo se sa davvero le cose e fa finta di nulla o se non le sa ma crede di sapere.
Nel frattempo che capisco questo problema esistenziale della mia vita Tancredi è gia sparito e io mi dirigo di nuovo verso i divanetti.
"Ciaooo gente" dico io mentre mi siedo accanto a Valerio
"Hei, hai visto Tanc?" mi chiede e io annuisco
"Si. È andato da Lele" faccio io senza giri di parole
"Lele? Perché?" mi chiede Zoe mentre Giulia ghigna
"Aveva mal di testa e quando l'ho chiamato mi è sembrato molto giù" le rispondo io
"E hai pensato di mandare Tancredi" conclude Cecia per me con un sorriso
"Già"
"Raga noi andiamo a prendere da bere" ci dicono Edoardo e Valerio e noi annuiamo in accordo
"Allora anche tu supponi che prima o poi si metteranno insieme" mi chiede Marta
"Io non suppongo. Io So" le rispondo sorridendo e tutte scoppiamo a ridere.
Mentre siamo immerse nella risata parte un lento con la canzone di Ultimo -Tutto questo sei tu- e tutte le coppie si affrettano ad andare in pista.
Marta e Rosalba vanno da Gianmarco e Edo prendendoli per il braccio e trascinandoli per andare a ballare.
Valerio dopo aver posato le 4 birre al limone sul tavolo chiede a Cecilia di ballare e stessa cosa fa Diego con Giulia.
Anna e io ci guardiamo un attimo per poi annuire e ridendo andiamo in pista a ballare.
Mentre ballo però mi sento toccare la spalla e una voce si rivolge ad Anna
"Mi lasci la ragazza per un ballo?" Fa la voce che riconosco subito essere quella di Luca ancor prima di girarmi.
"Certo" gli risponde Anna e per un attimo la sto odiando
La rossa se ne va lasciandomi con il biondo e le sue intenzioni di ballare.
STAI LEGGENDO
Problemi a Milano
Fanfiction|IN REVISIONE| i Q4 vivono a Milano e una sera decidono di far fare a Tancredi un obbligo in un locale. Incontrerà una ragazza che lo colpirà, ma nel senso a cui pensate? Chiara è una ragazza di 17 anni che per una vacanza parte per Milano con i su...