12. Affronto

1.1K 85 28
                                    

"Allora Heartifilia, tornata a casa sana e salva sabato sera?" Chiede Gray davanti a tutti alla fine delle lezioni.

"Come potrebbe essere altrimenti" si accoda Gajeel, "la nostra manager era accompagnata da ben due ragazzi".

Gli altri alunni iniziano a bisbigliare sottovoce e Lucy s'irrigidisce.

"Che significa due?" Le domanda Sting confuso, "chi c'era con noi?".


"Lasciali perdere" prova Lucy, "vogliono solo stuzzicarti".
Lui non sembra convinto, ma si lascia fuorviare dalla mano di lei nella sua e si avviano verso l'uscita.

"Davvero non immagini proprio chi potrebbe essere?" Rincara la dose Gray.
Sa che il suo comportamento potrebbe mettere la bionda dei guai, ma questo è l'unico modo per far svegliare quella testa calda del suo amico. È un po' estremo certo, ma se funzionasse, tutto si sistemerebbe.

Sting non dice niente ed esce in corridoio, ma alla ragazza non è sfuggito il luccichio sinistro che gli ha illuminato per un attimo lo sguardo.

"Non crederai alle loro fandonie" ride falsamente, "sai bene quanto quei due amino fare frecciatine", ma lui non risponde ed aumenta il passo, finchè, di colpo, si blocca e quasi Lucy gli va adosso.

"Sting?" Chiede in ansia vedendo i suoi muscoli contrarsi sotto la divisa.

"Pensavo che dopo l'avvertimento nello spogliatoio avessi capito" inizia calmo ed il suo tono di voce le provoca i brividi, "ma sei troppo testarda".

"Cosa...".
Si gira di scatto, apre la porta dello sgabuzzino e la spinge all'interno, richiudendola.

"Ehi Sting! Che stai facendo?!".
Batte le mani contro la porta e lui fa scattare la serratura.
"Lasciami uscire! Sting!".

"È colpa tua, Lucy. Sei tu che mi costringi ad usare questi metodi, te l'ho già detto".

"Non scherzare, dai" cerca di mantenere il controllo, "Apri la porta, per favore".

"Ho sorvolato sul tuo aiuto sabato, perchè se avessero perso non ci saremmo qualificati per la seconda partita e tu mi ripaghi stando con Dragneel sotto il mio naso."

"Non gli ho detto niente!".

"Come faccio a fidarmi di te? È già la seconda volta che mi pugnali alle spalle... chissà quante altre volte l'hai fatto senza che io ne venissi a conoscenza".

"Non è vero!" E colpisce di nuovo la porta, "non ho violato l'accordo!".

"Ti avevo avvisato".

"Ti prego, Sting!" Urla sentendo i suoi passi allontanarsi. "Ti scongiuro, torna indietro, non ho aperto bocca!".
Si lascia andare a terra battendo le ginocchia sul pavimento. "Non lasciarmi qui da sola...".

Nel frattempo il biondo si dirige furioso verso il cancello d'ingresso e quando vede Dragneel salire sullo scuolabus lo strattona per lo zaino riportandolo sul marciapiede.

"Devi stare lontano dalla mia ragazza" Tuona irato.

"Hai paura che te la porti via?" Lo affronta Natsu.

"Lo dico per te. Non ti è bastato essere messo da parte già una volta?".

Il rosato cerca di trattenere la rabbia, mentre insinuazioni di ogni genere si spargono tra gli studenti che li stanno osservando.

"Cosa si prova ad essere quello tagliato fuori, eh!?" Continua Sting, "A non ottenere ciò che si desidera nonostante gli sforzi?."

"Non credo tu ne sappia qualcosa, visto che non giochi mai lealmente" alza un sopracciglio Natsu, ma il biondo non si fa nemmeno sfiorare dalle sue parole.

Take me to the beginning {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora