CAPITOLO 30
Ho preso una decisione,penso la migliore.
Sono passati due giorni da quando ho parlato con Bobby,lui non si è fatto più sentire e a stento ho mandato qualche messaggio a Niall. Gli ho detto che sono malata,è stato difficile non farlo venire qui ma vederlo avrebbe complicato solo le cose e io so come sono fatta,se lo avessi visto avrei ricominciato a farmi mille domande e tutto quello che avevo deciso sarebbe crollato irrefrenabilmente proprio come un castello di sabbia,o forse peggio.
Prendere questa decisione è stata una cosa difficile ma parliamoci chiaro,ne ho passate di peggiori. Ho capito che alla fine la mia decisione è quella migliore,quella più giusta e non penalizzerà né me,nè Niall,saremo felici e andrà tutto bene,alla fine è un amore e se va va,altrimenti si cambia. Perciò,ho deciso di partire. Partire definitivamente? Questo non lo so ma sicuramente voglio lasciare questo posto e vivere da un'altra parte,in una città e non in una merdosa periferia,in una casa decente e non in una topaia. Vorrei trovare un lavoro,perchè di tornare a scuola non se ne parla. Domani è il mio compleanno,avrò diciotto anni e finalmente sarò libera da ogni vincolo,non sarò più sotto la tutela,se così si può considerare,di mia madre e finalmente potrò fare quello che voglio. Non so per quanto starò via,forse qualche mese,forse anni,forse per sempre ma voglio fare questo passo perchè ne ho bisogno,ormai sono arrivata ad un punto di svolta,la mia vita deve cambiare.
Andrò a Dublino,una bella città,alla fine non molto lontana da qui e poi si sta bene.
Ho fatto delle ricerche su internet e non dovrebbe essere difficile trovare un lavoro ed una casa ma ovviamente mi serviranno dei soldi per iniziare una nuova vita.
Harry ancora non sa nulla e penso di dirglielo quando avrò preparato le valigie.
I diciotto anni sono importanti è vero,bisognerebbe fare una grande festa e così ero partita all'inizio,ma poi sono successe talmente tante cose che non ne vale più la pena,alla fine si invecchia solo di un anno e non succede nulla di speciale perciò,festeggerò il mio diciottesimo compleanno sopra un aereo,sarà la prima volta. Ho già fatto dei conti ed ho trovato un aereo ed un appartamentino in affitto davvero piccolo ma davvero carino. Andrò lì e i soldi che ho da parte,se pur pochi,mi basteranno per le spese del viaggio e per due mesi di affitto,dovrò assolutamente cercare un lavoro appena sono lì.
I miei amici non dovranno sapere nulla perchè alla fine Harry glielo dirà e poi non mi importa molto di loro,diciamo che si,siamo amici ma non sono così importanti da renderli partecipi di una cosa così anche perchè se ne fregherebbero. Non sono quei tipi che ti implorerebbero di restare anzi,alzerebbero le spalle.
Per quanto riguarda Niall,ho pensato di parlargli di persona,non voglio fare come nei film dove lasciano una lettera e poi se li ritrovano all'aeroporto,ti convincono a restare e si conclude tutto con un bel bacio. Qui siamo nella vita reale quindi che la prenda bene o che la prenda male dovrà lasciarmi andare.
Ho capito che alla fine non sarà poi così dura. E' vero Niall mi piace,o lo amo,non lo so,penso più che mi piaccia tanto ma non credo di esserne così profondamente innamorata altrimenti non sarei partita no? Se per me è così lo sarà anche per lui e se così non fosse prima o poi gli passerà,magari ci starà male per un po' ma penso che mi dimenticherà facilmente,ne sono certa e questo mi solleva perchè alla fine gli voglio bene e non voglio che soffra.
Quindi ho preso la mia decisione.
**
Non avevo mai preparato le valigie,non ero mai partita,non ero mai andata da nessuna parte,in realtà non avevo nemmeno una valigia,era un borsone molto grande dove misi tutto quello che potevo,quasi tutto in verità,ho lasciato solo qualche vestito,quando sarò a Dublino e avrò un lavoro ne comprerò altri.
STAI LEGGENDO
Blood
RomanceSono Ashley Styles,ho 17 anni e vivo in un piccolo quartiere dell' East End,a Londra. Diciamo che questo non è uno dei migliori posti dove vivere,la criminalità qui è sempre in atto,ci sono stupri,risse e furti ovunque,soprattutto di notte. Questo è...