La mano di Megan continuava ad essere sventolata davanti al nostro sguardo ancora spaesato e sorpreso.
<< Mi ha chiesto di sposarlo!!>> Cominciò ad urlare come se fosse impazzita e iniziò a guardarci in cerca di una reazione da parte nostra. Nessuna di noi riuscì a dire niente, eravamo immobili davanti a quella confessione. Ero felice per lei, ma lo reputavo un passo troppo avventato per una ragazza della sua età, passi il bambino che è arrivato all'improvviso, ma il matrimonio mi sembra un esagerazione.
<< Ragazze se siete veramente mie amiche dovreste essere contente per me!>> Disse la mora guardando le nostre facce ancora in modalità stand-by. Mi misi a sedere sul divanino rosso del camerino cercando di elaborare la notizia e cercare una risposta da dare alla mia amica. Mi sembrava inutile stare a pensare, ogni risposta era un insulto verso il biondo e continuare a ragionare era una stupidaggine, così risposi d'impulso.
<< Secondo me te ne pentirai!>> Tutte le ragazze si girarono verso di me che continuavo a passarmi le mani tra i capelli sciolti.
<< Devo dire che hai un dono nel giudicare gli altri.>> Chris dopo l'affermazione appena fatta mi puntò il dito contro. Sapevo dove voleva andare a parare era l'unica a conoscenza di quello che era quasi sucesso in ospedale tra me e Zayn.
<< Da quando io e Liam siamo usciti allo scoperto non mi parli e mi eviti come la peste. Tu sei solo gelosa perchè non hai le palle di lasciarti tutto alle spalle e ti nascondi dentro ad una stupida stanza dell'ospedale!!>> Di scatto la bionda si coprì la bocca appena si accorse di quello che aveva appena detto. Nessuno lo sapeva se non lei e ora lo aveva spiattellato in faccia a tutte.
<< Cosa è successo in ospedale?>> Disse Alex confusa. Guardai furiosa Chris che cercava di evitare il mio sguardo.
<< Non è successo nulla che vi debba interessare!>> Abbie saltò in piedi mettendosi proprio davanti a me incrociando i nostri occhi.
<< Scusa, ma credevo che tra noi non ci fossero segreti?>> Con uno sguardo confuso inarcai un sopraciglio e fissai l'espressione arrabbiata della rossa. Volevano farmi passare come l'arpia della situazione, quando ero sicura che tutte avevano un segreto.
<< Abbie, mi pare che anche te non stai rispettando il patto!!>> La rossa cambiò subito faccia e iniziò a guardarmi impurita.
<< Ti ho visto nel corridoio con Louis, mentre vi baciavate, ma io ne volevo parlare dal sola con te e non fare come voi che mi assalite come se fossi ad un interrogatorio in commissariato. Perchè parliamo seriamente tutte avete dei segreti che cercate di tenere nascosti allo sguardo delle altre persone. Voglio farvi qualche esempio, io ho, quasi, perso la mia verginità in una squallida stanza del medico di turno in un ospedale, e sapete non me ne pento. Dolce e sincera Chris, avrai avuto le palle di dire al mondo della tua relazione, ma sono sicura che il tuo amato fidanzato non sa che la sera ti vesti da ballerina di burlescque e lo fai rizzare a centinai di vecchi arrapati. Megan non è vero che è tutto perfetto nella tua vita. Ho incontrato tua madre e non è vero che lei hai parlato del bambino, visto che lei pensa tu sia scappata di casa per una crisa adolescenziale e non a causa della tua gravidanza. Abbie tua madre non è a conoscenza della tua relazione con il tuo fratellastro e nemmeno noi lo eravamo fino ad oggi. E per ultima, ma non per meno importanza ecco a voi Alex. Volevo solamente dirti che il locale è pieno di telecamere di sicurezza e che casualmente una puntava proprio sul palco, non aggiungo altro.>> Con uno sguardo pieno di rabbia e soddisfazione mi avviai verso la stanza dei costumi di scena e mi chiusi dentro. Poteva sembrare una ripicca nei loro confronti e in fondo sapevo che lo era, ma sentirmi attaccata quando loro sono le prime che si nascondono dietro stupide bugie mi fa male. Non sono io quella sbagliata, siamo noi. Zayn non era sbagliato, quello che provavo non era sbagliato, i nostri baci non erano sbagliati, quel giorno in ospedale non era sbagliato, ma soprattutto l'amore che io provavo per lui non era sbagliato. Ora potevo dirlo e urlarlo al mondo io lo amo. AMO ZAYN MALIK. Fanculo tutti e tutte, questa era la mia cazzo di vita e quello che mi parlava e mi apriva gli occhi era il mio cuore e di nessun altro. Asciugandomi gli occhi con la mano cominciai a cercare il vestito di quella sera tra i tanti brillantini e piume. Mi soffermai su un corpetto nero privo della parlte inferiore e lo presi posizionandolo su una sedia e cominciai ad osservarlo. Era completamente sommerso di glitter nero, mentre sul seno e sui glutei vi erano dell'impronte di mani colorate di bianco. Mi tolsi l'indumenti, li posizionai accanto al costume sulla sedia e indossai l'altro abito di scena. Il corpetto fasciava perfettamente il mio corpo mettendo in evidenzia ogni singola forma. Volevo lasciare senza fiato Zayn e con quel completo ci sarei sicuramente riuscita. Presi un paio di stivali lucidi che arrivavano fino al ginocchio e li indossai guardandomi al piccolo specchio dietro la porta. Ero perfetta, ora mancava solo trucco e parrucco. Cercai anche gli abiti delle altre e li presi uguali al mio solo con colori diversi. Ad Abbie rosso, a Chris rosa, a Megan verde e ad Alex bianco. Mentre gli stivali erano identici per tutte. Uscii dalla stanza chiudendo con un tonfo la porta alle mie spalle, così da attirare l'attenzione delle quattro ragazze sedute sul divanetto. Li lanciai i rispettivi vestiti e poi mi misi davanti allo specchio per cominciare a truccarmi. Una mano si posò sulla mia spalla e attraverso la superficie trasparente davanti a me vidi la figura di Alex.
<< Tutte abbiamo sbagliato a non essere sincere.>> Appoggiai la mia mano sulla sua e mi girai verso le ragazze che attendevano una mia risposta. Con un grande sorriso allargai le braccia.
<< Chi vuole un grosso abbraccio?>> Tutte si catapultarono dentro la mia stretta e dei passi veloci ci fecero capire che persino Mike si era unito a noi.
<< Vi adoro ragazze e sapete che amo i momenti di affetto, ma fra meno di mezz'ora dovrete essere pronte e dovete muovervi. Vi amo!!>> Agitando la mano salutandoci se ne andò lanciandoci le maschere.
Le ragazze indossarono i rispettivi costumi, mentre io finii di truccarmi. Decidemmo anche di indossare delle parrucche nere a caschetto. Le labbra le avevamo dipinte con un colore opaco che riprendeva i rispettivi colori dei propri abiti. Eravamo pronte a spaccare il mondo, ci sentivamo unite quella sera forse perchè avevamo buttato fuori tutto il veleno e ora sapevamo tutto.
<< Avete ancora dieci minuti!>> La voce di Mike attirò la nostra attenzione per poi tornare a guardarci attraverso le maschere nere.
<< Abbiamo dieci minuti per liberarci dei nostri segreti.>> Tutte annuimmo alla proposta di Alex. Quest'ultima cominciò.
<< Mi sono innamorata della persona della quale ho sempre avuto una cotta. Harry. Con lui ho passato la notte più bella della mia vita. Se ve lo state chiedendo ho perso la verginità con lui e non me ne pento, perchè se anche un giorno dovesse andare male, sarà comunque un ricordo che voglio mantenere nela mia testa. Lui sa di noi, ma non gliel'ho detto io lo sapeva già da giugno.>> Guardammo tutte la ragazza con un grosso sorriso. Non eravamo arrabbiate, anzi eravamo felici che avesse condiviso i suoi segreti con noi.
<< Anche io ho passato la notte più bella della mia vita con Liam.>> Tutte guardammo sorprese la bionda.
<< Lui sa tutto dei mie problemi. Conosce ogni mia paura e segreto sui miei tagli. Ci siamo incontrati ad un gruppo di sostegno dove mia madre mi ha costretto ad andare per essere aiutata. Tra i ragazzi c'era anche lui e così mi ha confessato che suo padre picchiava sia lui che sua sorella. Non potevo lasciarlo da solo nonostante tutto e così ho deciso di ospitarlo a casa mia. Ora John sta cercando di mandare in carcere su padre e, questo non lo sa nemmeno Liam, ma mio padre ha fatto domanda per adottare sia lui che sua sorella. Lo amo e sento che ancora non posso dirgli del mio segreto ho bisogno del mio tempo. Devo esserne sicura e nonostante mi fidi di lui, ho paura di buttarmi a capofitto.>> Mi avvicinai lentamente a Chri e insieme alle altre l'abbracciamo forte per farle capire che non l'abbandoneremo mai, nemmeno se dovesse fare un'emerita cazzata.
<< Io e Louis dopo il bacio che ha visto Sharoon in palestra abbiamo deciso di riprovarci ed è da quel giorno che stiamo insieme. Non è facile. soprattutto nascondere tutto a sua madre. Per ora mi sento una principessa e lo amo, ma putroppo stamani mia sorella ci ha visto in camera mia mentre facevamo... su insomma avete a capito. Ha cominciato a darci degli schifosi ed ad urlarlo piangendo. La madre di Louis sa tutto e mi ha buttato fuori di casa. Louis mi ha seguito e ha lasciato la sua famiglia, ma non ne parliamo. Abbiamo deciso di non aprire bocca se la cosa riguarda Margaret, sua madre. Lo ignoramo è un argomento che troppe volte si è messo tra di noi. Per ora non abbiamo un posto dove stare, ma lo troveremo.>> Vidi una lacrima uscire da sotto la maschera nera della rossa. Vidi Chris frugare nella tasca del gicchetto e tirare fuori un mazzo di chiavi. Abbie se le passò confuso tra le mani.
<< Che cosa ci faccio?>>
<< Io ho un letto matrimoniale in camera mia così Liam potrà dormire con me, metre la sua stanza diventerà la vostra. Per i miei genitori non vi preoccupate, lo sai che vivo in una reggia piena di maggiordomi. Non penso proprio che mia madre si lamenterà per i panni da lavare.>> Abbie si buttò tre le braccia di Chris stringendola forte a se.
<< Grazie. Grazie!!>> Vedere quella scena fece riempire tutti i nostri occhi di piccole gocce pronte a scendere.
<< Amo Zayn!!>> Buttai fuori quelle parole come se volessi liberarmi di un peso. Gli occhi di tutte si puntarono su di me.
<< Mi manca quando non è con me e quando non c'è penso a lui. Immagino che cosa sta facendo, a cosa sta pensando, a cosa sta provando. Vorrei baciarlo all'infinito quando lo vedo. Non mi sono pentita di quello che è successo in ospedale, perchè è lì che ho accettato i miei sentimenti. Abbiamo dormito insieme dopo la festa di Chris, non abbiamo fatto niente, solo dormire. E vi posso giurare che sentire il suo braccio avvolto in torno a me mi ha fatto sentire una principessa e per la prima volta ho creduto in un lieto fine. C'è un altra cosa che non vi ho detto e riguarda mio padre. Come avrete visto Zac non mi accompagna più a scuola, ecco è in America a trovare nostro padre, ha scoperto che si sta risposando e che nostra madre a nostra insaputa ha firmato le carte del divorzio. Non so dove sia o cosa stia succedendo visto che è più di due settimane che non lo sento e mi sto cominciando a preoccuppare.>> Vidi lo sguardo di tutte passare da sorpreso dopo la rivelazione su Zayn a triste per la storia di mio padre.
<< So che il matrimonio è un qualcosa di avventato soprattutto per la nostra età, ma io lo amo e voglio che mio figlio abbia due gentori che si amino e si rispettino. Ho accettato perchè in così poco tempo lui mi ha insegnato cos'è l'amore e lo voglio accanto a me per tutta la vita. Sharoon ha ragione mia madre non sa niente, ma il fatto che non mi abbia cercato e si sia informata ti dovrebbe fare capire come è forte il suo istinto materno. Non so quando parlerò e ti giuro non so nemmeno se lo voglio fare. Già mi immagino lei che mi obbliga ad abortie e visto che sono minorenne avrebbe tutti dalla sua parte. Se mai lo dirò sarà tra qualche mese quando l'aborto non sarà più possibile.>> Notai subito felicità nelle sue parole. Se quella cipolla con i colpi di sole la rendeva felice allora l'avrei appoggiata sempre e comunque.
<< Noi siamo con te, ad un patto. Vogliamo essere le tue damigelle.>> Un sorriso di dipinse sul suo viso e avvicinadomi a lei le accerezzai il pancino e sussurrai al piccolino nella pancia.
<< Ora anche tu sai tutti i nostri segreti, miraccomando acqua in bocca!>> Cominciando a ridere ci stringemmo in un caloroso abbraccio dimenticandoci di tutto ed escludendo i problemi da quel momento.
<< Sapete quanto ami i vostri abbracci, ma il palco vi brama.>> Dando una piccola pacca a Mike mi posizionai dietro la tenda aspettando che venisse sollevata e che la luce fosse proiettata su di noi. Il rumore degli stivali mi fece girare verso le ragazze che si erano affiancate a me. Allungai la mano che mi afferrarono e dopo averle guardate negl'occhi concentrai la mia attenzione a quello che stava per succedere.
<< E che lo spettacolo inizi.>>
STAI LEGGENDO
Burlesque
ספרות חובביםla vita di un adolescente è piena di difficoltá. Ma cosa succede se cinque ragazze vivono due realtá completamente diverse? il giorno vestono i panni di ragazze studiose, tranquille, mentre la sera si trasformano in ballerine schiacciando tutti masc...