CAPITOLO 3

23 0 0
                                    


La mail era arrivata, finalmente. Era quasi mezzanotte!

Non era andata a letto però. Sapeva che lui avrebbe mantenuto la promessa e le avrebbe scritto. Lei comunque non avrebbe potuto chiudere occhio. Era ancora troppo agitata per l'incontro del pomeriggio. Erano due ore che se ne stava seduta sul divano grigio del soggiorno, rincantucciata al buio, a pensare e ripensare ad ogni minuto di quella mezz'ora. Si era ripetuta mille volte le parole che lui aveva detto ed analizzato ogni sguardo o gesto che lui aveva fatto. Respiro profondo. Doveva leggerla, quella mail. Sapeva già che il parere sarebbe stato negativo. Andrea le avrebbe scritto che il posto era fatiscente e che non si poteva fare nulla. Lei però l'avrebbe convinto...

Per: MICHELA

Cc:

Oggetto: Locale Vernissage_VIA PONTE DI PIETRA

Ciao,

come promesso ti scrivo la mia opinione, obiettiva e professionale.

Non arrabbiarti, ma sarò sincero: il posto è un disastro.

Non necessita di una piccola ristrutturazione.

Lì ci sarebbe bisogno di rifare tutto.

A cominciare dall'impianto elettrico.

Non è a norma e c'è poca luce.

Il pavimento in diversi punti è sfondato e ci sono infiltrazioni dal soffitto.

Come ti ho già detto, è un affitto e spenderci tanti soldi non merita.

Il mio consiglio: dagli una sistemata alla meno peggio. Fai tinteggiare i muri, metti della moquette per terra ed usa le candele per illuminare!

La posizione stupenda farà il resto.

P.S. domani mattina lascio le chiavi che mi hai dato dai miei.

Andrea

Rilesse il testo due volte: la prima di getto poi, prendendosi il tempo di soppesare ogni singola parola

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rilesse il testo due volte: la prima di getto poi, prendendosi il tempo di soppesare ogni singola parola. Bene, aveva notato anche lui la posizione...

Per: ANDREA

Cc:

Oggetto: Rif: Locale Vernissage_VIA PONTE DI PIETRA

Ciao,

grazie innanzitutto.

Non mi ero accorta delle infiltrazioni ed il pavimento mi sembrava sfondato solo in una parte circoscritta della stanza.

La posizione però, lo riconosci anche tu, è perfetta.

Ti prego, Andrea.

Voglio farci qualcosa di più di un "nascondere le magagne" alla meno peggio.

Non puoi aiutarmi?

Per le chiavi, ho una copia

Michela

Come, quando... (3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora