1- Fabio Di Giannatonio

3.3K 33 0
                                    


CANZONE : "Only Thing I Ever Get For Christmas" - Justin Bieber

È la vigilia di Natale, sono con Fabio, il mio ragazzo, e stiamo andando verso casa dei suoi genitori, ormai da tre anni a questa parte la vigilia delle feste la passiamo a casa dei suoi.

Io e Fabio ci siamo conosciuti quando eravamo piccolini, e solo qualche anno più tardi, tra un gp e un pomeriggio di studio insieme abbiamo capito che c'era qualcosa in più di una semplice amicizia. Ormai, sono tre anni di fidanzamento di cui due di convivenza e non riusciamo a stare l'una senza l'altro.
Arriviamo a casa dei genitori del mio ragazzo e ad aprire la porta è Luca il non più piccolo di casa. Con Luca ho un bellissimo rapporto, l'ho visto crescere e in questi due anni che convivo con Fabio quando non riesco ad andare ai gp lui viene sempre a farmi compagnia per non lasciarmi da sola. Si può dire che Luca è il fratello che non ho mai avuto. Entriamo e vado a salutare il padre di Fabio, dopodiché mi dirigo in cucina ad aiutare sua madre con la cena. Inizio a sistemare le varie portate nei piatti e sento delle braccia che mi abbracciano da dietro "Dopo ho una sorpresa per te" mi sussurra Fabio nell'orecchio "Anche io" dico girandomi e prendo la sua faccia tra le mie mani e lo bacio.
Durante tutta la cena non ho fatto altro che pensare alla sorpresa che farò a Fabio, forse non se lo aspetterà ma ammetto di aver paura della sua reazione.
Finita la cena ci sedia sul divano per fare qualche gioco da tavolo in attesa della mezzanotte, tradizione della famiglia Di Giannantonio che da sempre aspetta la mezzanotte come una sorta di veglia natalizia.
Arrivata la mezzanotte Fabio si avvicina a me con una busta di colore blu notte, la prendo ed apro, all'interno c'è un cartoncino del medesimo colore della busta con tutte stelline oro disegnate.
Continuo a tirare fuori il cartoncino dalla busta e leggo

"CERTIFICATO DELLA STELLA

La stella n 72607
con declinazione +74^ 09' 19.7''
è stata dedicata per celebrare il nome di
ISA

Sei la mia stella guida, la piú brillante dell'intero universo"

Finisco di leggere e scoppio a piangere, ultimamente sono molto emotiva, Fabio si avvicina e mi abbraccia, dandomi un caldo bacio sulla fronte.
Mi affretto ad asciugare le lacrime e prendo il pacco con la mia sorpresa per Fabio. Ho strutturato tutto come una matriosca, le prime due scatole più grandi sono vuote e infatti il ragazzo non trova nulla. Nella penultima scatola, invece, ho inserito una lettera che Fabio legge ad alta voce.

"Caro Amore,
Sia che non sono molto brava a scrivere, ma ci provo. Tutto è iniziato tanto tempo fa, quando eravamo bambini, ci piaceva passare le giornate a giocare in modo innocente nel cortile del nostro palazzo. Più tardi, con quell'innocenza che solo i bambini hanno abbiamo capito che tra di noi c'era qualcosa di più di un amicizia passata tra i libri di scuola e te che scappavi in giro per il mondo per inseguire il tuo sogno. Quel sogno che ci porta delle volte ad essere lontani fisicamente ma che tu hai inseguito con costanza e dedizione, queste doti che ti rappresentano e che quest'anno hanno dato i frutti desiderati. Finalmente sei approdato in MotoGP, la classe regina alla quale ambivi da bambino. Il tuo primo anno si è appena concluso, custodisci gelosamente i premi che hai vinto in questa stagione e delle volte mi perdo a guardarti mentre li guardi con dolcezza e spero che tra nove mesi guarderai con dolcezza il frutto del nostro amore.

Tua Isa"

Finisce di leggere la lettera con ormai le lacrime agli occhi. Apre l'ultima scatola che rimane nella quale ho messo il test di gravidanza positivo e una piccola tuta per neonati che ho fatto personalizzare. Avanti ho fatto mettere il logo di Fabio, quindi il lupo stilizzato, mentre sul retro ho fatto scrivere in rosso "Baby Diggia 21".
L'ultima volta che ho visto Fabio piangere così tanto è stato quando si trovava sul gradino più alto del podio per la sua prima vittoria in MotoGP, sul circuito di Misano .
Si alza, viene verso di me e mi domanda "Davvero?" guardandomi con quegli occhioni lucidi "Si, presto arriverà un o una baby Diggia" dico scoppiando a piangere.
Non potevo desiderare miglior regalo di Natale se non un uomo che mi ama al mio fianco con il quale sto costruendo la mia famiglia.

Short Story ~ Edizione nataliziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora