CANZONE:" This Christmas"- John LegendQualche giorno prima di Natale
Sono sul treno che da Pesaro mi porta a Cattolica per partecipare alla competizione di pasticceria alla quale partecipo ogni anno. Quest'anno non avrei voluto partecipare, ormai sono tre anni che partecipo e non so più quale dolce inventarmi, ma alla fine la mia amica e non che spalla destra mi ha convinto ha spedire la domanda dicendomi che "Quest'anno lo spirito del Natale scenderà su di noi e ci farà succedere qualcosa di inaspettato" ma io, sinceramente poco ci credo.
Arriviamo a Cattolica è subito ci dirigiamo verso il lungomare, ogni anno organizzano sempre lì questa competizione nonostante sia Dicembre. Raggiungiamo lo stand e prendiamo possesso della nostra postazione. Iniziamo a sistemare tutti gli utensili e gli ingredienti e, visto che manca ancora un po' per l'inizio della competizione, andiamo a fare un giro.
Decidiamo di andare in spiaggia, penso che non ci sia cosa più bella del mare in inverno. Non c'è nessuno in spiaggia, il mare un po' mosso che sovrasta il rumore della città.
"Oh guarda c'è gente" sentiamo dire in lontananza, a quanto pare non siamo le sole ad essere venute in spiaggia "Ciao donzelle" dice il ragazzo che poco prima aveva urlato "Ciao" ci limitiamo a dire io e Bianca, la mia amica "Io sono Andrea, mentre il mio amico li giù che sta venendo è Franco Stay Relax" dice il ragazzo indicando il suo amico "Piacere Bianca, lei è Isa la mia amica invece" dice la ragazza indicandomi, intanto il ragazzo in lontananza è arrivato vicino a noi.
"Non vi ho mai visto" dice Andrea "Ma in realtà noi non siamo di qui, siamo di Pesaro" rispondo io "Allora siete mie vicine" risponde Franco ridendo "Perché?" Domanda Bianca "Sono di Babucce, vicino Tavullia" risponde il riccio "Ahh Tavullia la grande metropoli tanto famosa" rispondo un po' scocciata perché ho mio fratello che è super fan di Valentino Rossi e nomina Tavullia dalle 200 alle 300 volte al giorno, invece per me questo è un mondo completamente sconosciuto e che io personalmente odio. "Perché cos'ha Tavullia che non va?" Mi domanda Franco "Il pilota...Valentino Rossi" dico "Allora sei nostra fan" urla Andrea "Scusa cosa?" Chiedo "Anche noi corriamo nel moto mondiale e facciamo parte dell'academy di Valentino" risponde Franco in modo più tranquillo rispetto alle risposte dell'altro ragazzo che quei le urla "Che gaffe" dico, quanto vorrei essere uno struzzo e mettere la testa sotto la sabbia in questo momento.
"Perché siete qui?" Chiede Andrea, con il suo fare molto esuberante "Partecipiamo ad una competizione di pasticceria" risponde Bianca "anzi ora dovremmo proprio andare" aggiungo tirando la mia amica per il braccio.
Rientriamo nello stand e iniziamo la competizione, iniziamo ad impastare i nostri biscotti e mentre sto per infornare il tutto noto tra il pubblico dei volti conosciuti "Bianca, guarda lì ma non far vedere che stai guardando" dico alla mia amica che subito mi capisce.
Finita la competizione ci dirigiamo verso i ragazzi e per rimediare alla gaffe di prima gli portò un po' di biscotti fatti prima. "Ciao, questi sono per voi" dico ai ragazzi porgendo il sacchetto con i biscotti "Ragazzi io ora vi devo lasciare" dice Andrea "Però sappi che anche Franco è un bravo chef, fa un ottimo guacamole" dice prima di lasciarci e intanto anche Bianca si allontana lasciando me e Franco da soli.
Restiamo lì noi due a parlare per tanto tempo, tantissimo tempo anche nei giorni a seguire ed è un ragazzo davvero molto sensibile e genuino. Vuoi o non vuoi a una persona come Franco ti ci affezioni.Il giorno di Natale
Come ogni mattina del 25 dicembre, mi alzo e dopo una bella colazione mi metto all'opera in cucina per preparare il pranzo per tutta la famiglia. Mentre sono intenta a preparare i vari antipasti sento bussare alla porta e vado ad aprire "Oh" dico rimanendo a bocca aperta "Buon Natale anche a te" risponde Franco con un sorriso bellissimo stampato sul volto "Ma sei d'avvero tu?" Domando non credendo ai miei occhi "Sisi, sono io e ho portato un po' del mio famoso guacamole".
Faccio entrare il ragazzo e sento tanto che in questa cosa ci sia lo zampino di Bianca e sono contentissima per questa cosa che ha fatto, avevo proprio bisogno di passare del tempo con Franco.
Il ragazzo mi ha aiutato in cucina e devo ammettere che è d'avvero bravo, con lui sto benissimo ed ho le sensazione che in futuro ci succederà qualcosa, ma un futuro non troppo lontano visto che a distanza di pochi giorni già ci comportiamo come se fossimo fidanzati. Devo proprio ammettere che il famoso "Spirito Natalizio" esiste e questa volta mi ha fatto incontrare una delle persone più buone sulla faccia della terra.
STAI LEGGENDO
Short Story ~ Edizione natalizia
Teen Fiction31 piloti 31 storie diverse per farvi compagnia durante le feste natalizie. Dal 1 dicembre 2020 al 31 dicembre 2020 1 Dicembre- Fabio Di Giannantonio 2 Dicembre - Fabio Quartararo 3 Dicembre- Sebastian Vettel 4 Dicembre- Kimi Räikkönen 5 Dicembre- M...