20- Luca Marini

718 12 0
                                    


CANZONE: "Cuore di Cane"- Cesare Cremonini

E anche quest'anno è arrivato il periodo più bello dell'anno, il Natale.
Il Natale è una festa che adoro, lo festeggerei tutto l'anno e poi la parte più bella: lo shopping Natalizio. Quest'anno, tra il lavoro e lo studio non ho avuto molto tempo per dedicarmi allo shopping per i regali, quindi mi sono ridotta all'ultimo minuto per sceglierli e quindi mi ritrovo nel panico più totale mentre esco ed entro in tutti i negozi di Pesaro.
Finalmente, dopo ore, sono riuscita a scegliere i regali per tutti, famiglia, amici e Luca, il mio fidanzato, così, una volta caricate le buste in macchina mi incammino verso il Ranch di Tavullia dove ormai, da tradizione passiamo tutti insieme la vigilia di Natale.

"Sono arrivata" dico varcando l'ingresso del casale "Per la prima volta non sono l'unico in ritardo" dice una voce dietro di me e capisco subito che si tratta di Andrea, il ritardatario per eccellenza.
"Luca" esclamo spaurando con un bacio il mio ragazzo per poi andare a salutare il resto dei ragazzi.
Dopo aver fatto la tradizionale cena infinita andiamo tutti in salotto a fare i giochi da tavolo, fino a quando non mi viene l'idea di proporre i balli di gruppo. Vedere il Mig è il Bez che fanno un ballo di coppia è una scena troppo divertente... con un po' di fatica riesco a trascinare anche Luca a ballare, non è il tipo che in pubblico si comporta in modo sciolto con me, mantiene sempre un comportamento rigoroso, mentre quando siamo da soli, mi dimostra tutto l'affetto possibile ed immaginabile, ma lo amo anche per questo suo lato un po' "freddo".

Questo suo lato un po' da Marinovich, come lo chiamano i ragazzi del Ranch, è stata la prima cosa che mi ha fatto innamorare di lui, quando eravamo al liceo ed eravamo ancora un po' bambini.

Finalmente, dopo esserli riuscito a convincere a ballare il ballo di coppia con me è arrivato il fatidico momento dei regali, con le ragazze iniziamo a scambiarceli e a parlare delle solite cose da "ragazze" mentre i ragazzi si sono allontanati e stanno vedendo i nuovi caschi che si sono regalato a vicenda.
Mi alzo dal divano e prendo il piccolo pacchetto con dentro il regalo per Luca e mi avvicino a lui
"Luca" lo chiamo "vieni ho una cosa per te" dico allontanandolo dal gruppo per isolarci in cucina "Questo è per te" dico porgendogli il regalo, lui lo apre e mi ringrazia con un bacio, si stacca e mi porta fuori, verso la pista del Ranch "Hai freddo?" Mi chiede "Si" rispondo e lui mi da la sua giacca che indosso "Ti ho portato qui per darti il mio regalo" dice con le guance rosee "Dal primo momento che ti ho vista mi hai colpito ed ho capito che eri la donna perfetta per me, da quel giorno di anni ne sono passati e ogni giorno siamo diventati più affiatati, siamo diventati uno la ragione di vita dell'altra e non possiamo stare per troppo tempo lontani e per questo motivo, siamo andati a convivere" aggiunge "Quindi, ho preso una decisione...la nostra famiglia si sta per allargare" dice, io non capisco molto bene finché non vedo Valentino che arriva con un pacco grande che da a Luca e se ne va, senza dire nulla. Luca mi da questo regalo e lo apro, appena alzo il coperchio sento un qualcosa che mi bagna la faccia, è un cucciolo di cane, un volpino della Pomerania
"Luca, grazie, ho sempre desiderato un cane" dico avvicinandomi a lui e lo bacio.

Short Story ~ Edizione nataliziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora