11- Pierre Gasly

1.2K 31 0
                                    


CANZONE: "Shake Up Christmas"- Train

"Mi raccomando comportati bene" mi ripete mia mamma per l'ennesima vola "Pierre diglielo anche tu che mi comporterò come un angioletto" dico al mio ragazzo "Lo spero per te, perchè questa volta non verrò a prenderti" risponde la donna ormai sulla porta di casa "Va bene farò la brava" dico dandole un bacio salutandola.
Io e il ragazzo entriamo in macchina e ci mettiamo in viaggio, questo lungo viaggio per andare dalla famiglia di mio padre.
Ormai ho 22 anni, ma non riesco ancora ad accettare che mio padre si sia fatto una nuova famiglia, con i suoi figli nonché miei fratellastri vado abbastanza d'accordo, ma la sua nuova compagna no, la sua presenza mi urta e devo ammettere che fino a qualche anno fa era la mia vittima preferita per gli scherzi, ora mi limito ad aiutarla per il pranzo di Natale e ad essere gentile con lei. Quest'anno, però, la situazione cambia perché con me verrà anche Pierre, il mio ragazzo, da quando lo scorso anno dissi alla mia famiglia di avere un fidanzato hanno insistito per farlo essere prendente al pranzo di Natale di quest'anno.
Sono un po' agitata per questa cosa anche se sono sicurissima che mio padre già conosce Pierre, in quanto è appassionato al mondo della F1, ma la cosa che mi preoccupa è che lui non sa che il mio fidanzato è Pierre Gasly.
Con l'agitazione addosso accendo la radio dell'auto e con in sottofondo "Shake up Christmas" di Train inizio a guardare fuori dal finestrino "Non stiamo mica andando a un funerale" mi dice Pierre guardandomi per poi ritornare concentrato sulla guida "Scusa?!" Rispondo ridendo "Finalmente, da quando siamo partiti hai il muso" risponde lui sorridendo "Non ho il muso e che sono solo agitata" dico "Ma stai tranquilla, tuo padre già mi conosce" mi dice Pierre con un espressione fiera in volto "Se lo dici tu" dico per poi iniziare a cantare il ritornello della canzone è trascinando con me il ragazzo. Così passiamo tutto il viaggi a cantare canzoni di Natale e a guardare la neve che inizia a scendere.
Ora ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato, siamo nel vialetto dell'abitazione di mio padre e della sua famiglia e ci incamminiamo verso la porta. Bussiamo e ad aprirci è la compagna di mio padre "Buon Natale" esclamo quando la donna apre completamente la porta "Buon Natale anche a te tesoro, scommetto che lui è il tuo fidanzato" dice la donna che in risposta riceve solo un veloce si, prendo Pierre per mano e lo trascino dentro casa "Papà" urlo entrando nel salotto in preda all'agitazione "Piccola" si alza mio padre venendomi a salutare e ad abbracciarmi "Comunque lui è Pierre" dico staccandomi dall'abbraccio, mio padre subito punta l'occhio sul ragazzo è lo scruta da testa a piedi per poi dire "Sei quel Pierre che scommetto" con un tono di quando sai già la risposta "Piacere Pierre Gasly" dice Pierre "Benvenuto in famiglia" risponde mio padre abbracciandolo.
Abbiamo passato una giornata fantastica, non mi succedeva da quando ho passato l'ultimo Natale con tutta la mia famiglia riunita prima del divorzio dei miei, a mio padre è piaciuto subito Pierre e anche i miei fratellini subito hanno stretto un bel rapporto con loro. Penso che Pierre era quel qualcosa che mancava per far ritornare armoniosa la sintonia in questa famiglia.

Short Story ~ Edizione nataliziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora