CANZONE: "Shallow"- Lady Gaga e Bradley CooperIl Natale é per me la festa più bella, la famiglia si riunisce, si passa del tempo insieme spensierati e si fanno e ricevono doni...ma era così, fino a qualche anno fa. Sono svariati anni che i miei genitori si sono separati e finché non ho compiuto 18 anni, per questioni legali, ho passato il Natale con mio padre e la sua compagna, una tristezza unica, ma due anni fa ho scelto di restare con mia madre per festeggiare il Natale è proprio per quell'occasione mi ha presentato il suo compagno e i suoi figli Marc e Alex. Inizialmente pensavo di non accettare questa situazione, ma mi sono ricreduta. Con i due fratelli vado molto d'accordo, soprattutto con Alex che é un ragazzo dolce e sensibile in confronto al fratello, sicuro di se, con le ragazze che gli cadono ai piedi e delle volte antipatico. Nonostante questi suoi piccoli difetti se si va nel profondo si scopre che Marc é un ragazzo molto sensibile, forse più sensibile del fratello e questo io ho potuto "testarlo" in prima persona, infatti, quest'anno durante una gara del motomondiale ha avuto un brutto incidente che lo ha costretto a stare per tutta la stagione a casa e questo a comportato che io e lui abbiamo passato molto tempo soli in casa.
Il risultato di questo tempo passato a casa da soli é stato un susseguirsi di racconti su di noi, ci siamo raccontati di tutto, dalle cose più stupide alle cose più sensibili finché un giorno, mentre eravamo sul divano del salotto a guardare le prove libere di Alex é successo qualcosa, una cosa che forse tra fratellastri non dovrebbe mai succedere...ci siamo baciati. Poi, un bacio tira l'altro e un giorno abbiamo deciso di provarci, sono circa quattro mesi che siamo fidanzati ma nessuno sa nulla, solo Alex ma perché ci ha beccati in atteggiamenti poco consoni."Ne sei sicura?" Mi domanda per l'ennesima volta Marc "Si, o lo facciamo oggi o non lo facciamo più" dico io, lui mi appoggia una mano sulla spalla e mi guarda "Ma é Natale" mormora, con la paura che questa notizia possa rovinare l'animo della festa "Marc, io non c'è la faccio più, voglio vivere questa relazione in modo sano e voglio guardare un film con te in modo normale, non in piena notte, quando tutti dormono e scappare in camera tua come un ladro" dico, lui si limita a baciarmi la fronte ed entra nel bagno per cambiarsi.
Scendo al piano di sotto dove trovo il resto dei congiunti a discutere "Rosso o verde?" Mi domanda Alex appena mi vede "Rosso perché?" Rispondo non capendo "Abbiamo vinto noi" dice mia mamma abbracciando Alex, io guardo il padre dei fratelli Marquez perplessa e lui mi spiega che stavano scegliendo il colore per i tovaglioli della tavola per il pranzo di Natale. Aiuto anche io i tre a finire di sistemare la tavola e intanto anche Marc scende, giusto in tempo per iniziare a pranzare.
Finito di pranzare, mi allontano un po' per cercare le prole esatte da dire a mia madre per farle capire la situazione tra me e Marc, mentre vado avanti e dietro per il corridoio e mi mordo le mani vedo i due fratelli che arrivano nella mia direzione "Marc me lo ha detto, io resto qui, voi andate" dice Alex. Marc mi prende per mano e andiamo insieme in cucina.
"Mamma" dico richiamando l'attenzione della donna "Papà" aggiunge Marc, lo guardo per un secondo e poi mi concentro su i nostri genitori "Non voglio girarci troppo intorno" dico "Io e Marc stiamo insieme" aggiungo, in quel preciso istante l'unica cosa che si sente e il rumore di un piatto che cade, che ha fatto cadere mia mamma. Il silenzio regna tra di noi, nessuno sa cosa dire finché mia mamma non rompe il silenzio "No, non è possibile" dice, a quelle parole io corro in camera mia, mi chiudo a chiave e iniziò a piangere.
Ho passato tutto il pomeriggio in camera a piangere, Marc é stato dietro la porta per tutto il tempo, sentivo il suo respiro. Non so cosa sia successo, ho solo sentito un urlo di Marc contro i nostri genitori e da lì ho capito di aver rovinato il Natale alla mia famiglia.
In un mare di lacrime e fazzoletti sento qualcuno che bussa alla porta "Vai via" urlo "Sono io" dice, é Alex, apro la porta ma non é solo, c'è anche mia madre che appena apro entra in camere "Piccola" mi dice "Mamma io lo amo" urlo "All'amore non si comanda, é successo...Mi sono innamorata di Marc Márquez" dico marcando il nome del ragazzo "Per digeriré la noticia CI ho Messo un po, quasi non CI credevo o quando lo fate detto. Come hai detto tu, all'amore non si comanda e se io vi metto i bastoni tra le ruote non cambia nulla, vivete sotto lo stesso tetto e allontanarvi sarà difficile. Quindi, stai tranquilla e vai che Marc è di lì che ti aspetta" mi dice abbracciandomi. Mi asciugo velocemente le lacrime e con il plaid addosso iniziò a correre lungo il corridoio finché non raggiungo la camera di Marc, entro e lo trovò sul letto. Non ci pensò due volte e mi fiondo su di lui riempiendolo di baci. Finalmente non dobbiamo più nasconderci.
STAI LEGGENDO
Short Story ~ Edizione natalizia
Teen Fiction31 piloti 31 storie diverse per farvi compagnia durante le feste natalizie. Dal 1 dicembre 2020 al 31 dicembre 2020 1 Dicembre- Fabio Di Giannantonio 2 Dicembre - Fabio Quartararo 3 Dicembre- Sebastian Vettel 4 Dicembre- Kimi Räikkönen 5 Dicembre- M...