CANZONE: "Last Christmas" - Wharm
Quando si parla di Natale la prima cosa che mi viene in mente è la parola "Tradizioni" e per me la tradizione che ormai mi accompagna dall'adolescenza, oltre ai pranzi di famiglia, è quella di andare al karaoke al bar del mio paese, Saludecio, tra la Romagna e le Marche. E infatti, come tradizione vuole, questa sera io e la mia amica andremo li.
Dopo aver finito l'infinito pranzo di famiglia con annessa giocata a tombola mi cambio per poter andare al karaoke e come ogni anno indosso il mio immancabile maglione Natalizio.
"Quanto odio questo maglione" mi ripete per l'ennesima volta la mia amica mentre ci dirigiamo al bar " Ma dai, guarda com'è carino" dico io cercando di convincerla "Piace solo a te e a mia nonna, ed ho detto tutto" dice ridendo mentre apre la porta del bar. Come al solito il proprietario del bar ci stava aspettando "Ciao Angelo" dico al signore sulla 50ina dietro al bancone "Ciao ragazze, quest'anno siete un po' in ritardo" risponde l'uomo facendoci notare che hanno già iniziato e allora, salutando l'uomo ci dirigiamo verso la sala adibita a "sala karaoke".
"Caspita!" Esclamo "Quest'anno c'è più gente del solito" dico sedendomi a uno dei tavoli e prendendo in mano la carta dei vini "Vero, quasi non si respira" Risponde la mia amica imitando i miei gesti. Dopo aver scelto ed ordinato finalmente arriva il nostro turno per cantare, per rompere il ghiaccio scegliamo il nostro cavallo di battaglia "Castle On The Hill" di Ed Sheeran, non è una canzone di Natale ma per rompere il ghiaccio è perfetta. La musica parte e noi iniziamo a cantare, poi con il ritornello diamo il meglio di noi inventando passi di ballo messi un po' a caso.
Dopo esserci sfrenate a cantare ci dirigiamo al nostro tavolo, o meglio la mia amica si dirige verso il tavolo perchè io vengo trattenuta per il braccio da un ragazzo "Me la concedi una canzone?" domanda lui "Va bene" rispondo al ragazzo, quando si tratta di cantare non mi tiro mai indietro, è una cosa che mi piace da quando sono piccola e che sto studiando con molto piacere e un giorno spero di poter incidere un album completamente mio.
Ci avviciniamo al piccolo schermo dove vengono proiettate le parole della canzone e solo quando il ragazzo inizia a cantare mi rendo conto di quale canzone si tratta, il solito classico natalizio "Last Christmas". Inizio a cantare anche io ma con scarsi risultati visto che l'inglese del ragazzo è al quanto pessimo e per di più stona un casino. Per mia fortuna questa "tortura" dura poco e appena la canzone finisce scappo al tavolo dalla mia amica.
"Che tortura" dico ridendo "Però è simpatico" aggiungo sorseggiando il calice di vino "Si, vero, sembra molto simpatico" dice la mia amica con uno sguardo malizioso "Dai non guardarmi cosi" le dico ridendo "Ma come ti sto guardando scusa?!" dice lei "Vabbè dai vado a pagare" rispondo alzandomi e prendendo la borsa.
"Angelo, sono venuta a pagare" dico all'uomo dietro la cassa "Mi dispiace, ma ha offerto tutto il ragazzo con cui hai cantato prima" mi dice l'uomo, ringrazio ed esco fuori dal locale seguita dalla mia amica alla ricerca del "ragazzo misterioso". Lo troviamo facilmente, visto che lui e un suo amico stanno facendo delle derapate con un booster fuori dal locale.
"Ciao" dico avvicinandomi "Grazie per aver offerto" aggiungo venendo interrotta dal ragazzo "Per una bella ragazza come te questo ed altro" mi risponde.
Alla fine abbiamo passato tutta la serata tutti e quattro insieme, ho conosciuto abbastanza questo ragazzo di nome Andrea e ci stiamo già organizzando per una nuova uscita in questi giorni. Sono stati entrambi molto gentili e Andrea si è offerto di accompagnarmi a casa, mi ha convinto dicendomi che mi deve conquistare il cuore e ammetto che ha intrapreso la strada giusta.
Arriviamo avanti al portone e mentre sto per salutare il ragazzo le nostre labbra, in un modo casto, si sfiorano e io, con un po' di coraggio, ne approfitto per stampargli un bacio sulle labbra subito dopo il quale entro in casa e chiudo la porta.
STAI LEGGENDO
Short Story ~ Edizione natalizia
Teen Fiction31 piloti 31 storie diverse per farvi compagnia durante le feste natalizie. Dal 1 dicembre 2020 al 31 dicembre 2020 1 Dicembre- Fabio Di Giannantonio 2 Dicembre - Fabio Quartararo 3 Dicembre- Sebastian Vettel 4 Dicembre- Kimi Räikkönen 5 Dicembre- M...