Aziz era a letto col diario di nonno...
- ero stanco di queste tradizioni,ubbidivo per papà e mi dissi che se mai avessi avuto un figlio non lo avrei mai obbligata sottostare a tradizioni ormai superate,Huma continua a sorridermi,spero di poterla rendere almeno felice,la Fikri andava così bene che ero riuscito a spostarla dalla campagna ad Istanbul eravamo solo io l'avvocato e una segretaria,ma adesso dovevo assumere dei grafici..
Udí dei rumori in cucina e infilò un paio di pantaloncini e scese giú,si scontrò con un coso peloso ma che è?
Diana sobbalzò con un cetriolino in bocca e si girò urlando...
Aziz fece un balzo indietro pronto a difendersi poi vide che l'enorme peluche blu era Diana...
- ma che cavolo fai in giro di notte vestita come un pupazzo?
- Stich è Stich un alieno..
Disse risoluta e seria..
- so chi è Stich,ma mi hai spaventato al buio..
- azz che coraggio Aziz
Lui sorrise
- non è poi da tutti trovarsi un alieno davanti...
Lei rise e a lui si azzerò la salivazione ma si riprese subito..
- hai voglia di latte e biscotti?
- non è una cattiva idea...
Si sedettero in cucina e lui prese il latte lo versò in due tazze e prese i biscotti...
- fatti ieri..
- wow un uomo con tante facce il cucciolo di casa Aziz...
- è il tuo nuovo mood prendere in giro le persone?
Disse serio..
- maddai sorrisi su,scherzavo
Lui sospirò,di raccontarono i 4 anni passati lontani...
- ho fatto spaventare così tante volte le suore che manco ricordo,ma questa te la racconto un giorno la suora superiora ha deciso di farci vedere un film che io avevo sostituito perdonami ma a 16 anni bamby era un po' superato..
Aziz sghignazzava
- sostituito con?
- The NunAziz iniziò a ridere sino alle lacrime
- tremenda questa ma almeno l'avete visto?
- solo un pezzo perché le signorine per bene sono scappare alla prima scena horror e sono rimasta sola in sala a mangiare popcorn e poi è arrivata la suora a spegnere tutto e ovviamente a mettermi in castigo...
Aziz si asciugò le lacrime..
- no vabbè Diana in un collegio di suore metti the Nun?
Diana rise e ammiccò ma quanto era diventato bello il caro cugino?
Passarono la notte a parlare e ridere poi ognuno in camera propria a pensare l'uno all'altra...Aziz pensava a quanto fosse diventata bella ma poi era sempre stata bella anche da bambina era stupenda, ricordò quando gli aveva detto che loro si sarebbero sposati e sorrise,poi ricordò il suo fondoschiena il giorno prima e la reazione fisica non lo stupì affatto anzi,anche se non aveva mai avuto una reazione così evidente pensando ad una ragazza ed era stato un rubacuori a scuola per cui ne aveva avute parecchie...
Diana si sedette sul letto e pensò ad Aziz aveva passato anni a pensare a quel cugino dagli occhi bellissimi,oh beh non era stata proprio lì a pensarlo aveva avuto alcuni ragazzi ma non era arrivata in fondo con nessuno, perché quando arrivava un po' più in là del bacio si ricordava i suoi occhi,si addormentò pensando a lui...
Mihiriban guardava spesso la foto del suo Aziz e sorrideva..
- aspettami amore mio ancora per poco e poi nessuno ci dividerà più..Aziz guardava la nonna che accarezzava la foto e sì rattristò,povera nonna e povero nonno non avevano potuto vivere il loro amore a lungo,riprese il diario e lesse di Fikri Harika e di come lui l'aveva portata ad essere la migliore agenzia di Istanbul,con Huma al suo fianco..
- ci siamo sposati a settembre perché era incinta e lo sapevamo solo noi due o i suoi genitori l'avrebbero rinnegata in quanto aveva disonorato la famiglia stando con un uomo prima del matrimonio,fu un matrimonio troppo sfarzoso per me e non vedevo l'ora che finisse,la mia più grande felicità in quel matrimonio così falso fu vedere il mio primo figlio,lo chiamammo Can come mio nonno,era così piccolo che avevo paura a prenderlo in braccio, Can era un bambino vispo e non stava proprio mai fermo...
Mancavano due pagine,vedevo lo strappo dei fogli..
- ho nascosto queste pagine perché ho scritto troppo dei miei sentimenti,chissà se qualcuno le troverà mai,se viaggerò le nasconderò in ogni parte del mondo,nacque Emre che Can aveva ormai 6 anni,si non dovrei nemmeno dirlo ma avevamo fatto l'amore davvero così poche volte,Huma non era per nulla passionale e se non era per un bisogno del tutto fisiologico che ogni uomo aveva penso non avremmo nemmeno avuto quei due gioielli, perché loro erano la mia unica gioia solo che adesso Huma era sempre nervosa,vedeva tradimenti ovunque,ma non ero proprio il tipo, nonostante fossi innamorato della mia assistente Mihiriban da sempre,restavo sul mio e non avevo mai tradito Huma...Chiusi il libro e guardai dalla finestra e la vidi con la tuta da ginnastica raccogliere le verdure nell'orto,oddio non ti chinare Diana,mi spostai dalla finestra misi la tuta e controllai la nonna che era in cucina a far colazione...
- ciao nonna come va oggi?
- bene figlio mi ha aiutata Diana a mettermi qui seduta...
- bene allora vado a correre e poi torno ad aiutarti a metterti sulla tua poltrona...
- va bene AzizLui corse attorno alla tenuta e verso il bosco tornò un ora dopo con la maglietta che si appiccicava al petto col sudore e Diana resto a bocca aperta a guardarlo..
- hai visto un fantasma?
Chiese lui gli era voluta un ora di corsa sostenuta per tornare in sé e non pensare a lei chinata ma lei non si fece problemi a togliersi la maglietta e restare con un misero reggiseno nero..
- che caldoooo
- si ma...dio Diana non puoi mica spogliarti in giro...
- ma se siamo solo io e te qui...
- eh fa lo stesso non lo fare..
- perché?
- perché.... perché te lo dico io ad esempio..
- siamo cugini no?
Lui cercava di non guardarla ma era dura la cosa...
- no..... cioè....si si lo siamo..
Diana adorava metterlo in imbarazzo e si sollevò in punta di piedi va baciargli la guancia e rientrò a casa,Aziz aiutò la nonna e si sedette squillò il cellulare era mamma..
- mamy
- cucciolo mio come va?
- mamma qui tutto ok lì?
- oh tutto bene oggi ho i gemelli di Ates da accudire, Ozdemir è a calcio e Nihat davanti alla PlayStation come sempre..
Aziz rise
- dov'è Ates?
- Ecuador con Deniz un servizio per non so quale giornale..
- sempre in giro e pa'?
- lui sta qui attorno con gli zii
- gli dici di chiamarmi stasera? E il tuo libro?
- oh quasi finito andrà in stampa tra qualche mese,spero tu sia tornato per allora..
- ti manco mamma?
- certo mi mancate tutti...
- dolce la mia mammina, tranquilla che torniamo sempre al nido...
Deglutì a vedere passare Diana col solo intimo..
- mamma ti lascio ricorda di papà..
Lo stava facendo apposta?
Perché così rischiava la pazzia molto presto,e poi erano praticamente soli in quella grande casa la nonna era sorda e vi vedeva poco come non ci fosse...
- Aziz perché metti le cose così in alto?
Era protesa sul bancone a voler prendere qualcosa da un pensile,ma lui non rispose fu l'ennesima fuga di Aziz...
STAI LEGGENDO
il nido della fenice. Vol 4
FanficAziz trova il diario del nonno da cui ha preso il nome,ne segue la storia e le tracce di ogni suo viaggio e scrive il libro della storia avventurosa di nonno Aziz,la famiglia Divit sullo sfondo e una ragazza cresciuta con lui ma che aveva sempre vis...