Aziz e Can vararono la ormai nuova barca del ragazzo...
- come la chiamerai?
Chiese Can
- Diana
- poetico ma se poi non funziona tra voi?
- mi stupisce che tu lo dica papà,sei il primo a credere all'amore..
- non mi fraintendere figlio non ti sto certo augurando questo,solo che siete così giovani...
- giovani non è sinonimo di stupidità pa' io so bene cosa voglio dalla vita,non sono i viaggi non ho grandi ambizioni,la mia vita è perfetta così,voglio godermi i miei genitori,la mia ragazza e se sarà possibile aiutare chi soffre...
Era orgoglioso di suo figlio era qualcosa di unico,lo era ognuno dei suoi figli ma Aziz aveva una sensibilità eccezionale e assieme era forte e coraggioso,un mix tra lui e Sanem e qualcun'altro che gli sfuggiva..
- ti sei perso papà?
- no...pensavo al nome
- problemi con Diana?
- siete stupendi assieme dinamite pura direi..
Aziz rise
- come te e mamma allora..
-si una volta forse
Discorsi battute e un rapporto fantastico tra padre e figlio,ma la considerazione di Can era la stessa di chi li conosceva e li vedeva assieme,quando erano nella stessa stanza si percepiva tutto il loro amore e non solo..Diana si stava pettinando quando Nadir entrò in camera sua per la biancheria sporca..
- oh sei qui non ho bussato scusa...
- è tutto ok mamma
Nadir le accarezzò i capelli
- un lampo di malinconia mamy?
Nadir sorrise
- si mi ricordo quando piangevo perché ti pettinavo o quando non ti mettevo il vestito che non avevi scelto tu..
Una lacrima scivolò sulla guancia di Nadir e Diana l'abbracciò..
- sono stata una peste lo so mamma,ma tu sei stata una mamma fantastica mi hai sempre sostenuta,coccolata e amata,ti voglio bene...
- ma adesso c'è solo Aziz
Rise Nadir
- Aziz è qualcosa di unico nel mio cuore lui è il mio presente e il mio futuro,tu e papà siete il mio per sempre..
Nadir guardò commossa sua figlia che era ormai una splendida donna,innamorata della vita e soprattutto felice anche grazie a lei e Max...Mike ormai si era ripreso ma non aveva voglia di tornare al lavoro ma voleva godersi i suoi figli e la splendida moglie, però aveva fatto le ricerche che Can aveva chiesto e lo chiamò...
- Divit caro
- oddio mi fai paura così
- naaaa ho cercato la donna che mi hai chiesto...
- ah ok e?
- e l'ho trovata è ad Istanbul e non ci crederai nella pensione di Ayhan e CeyCey
- ah...che strana coincidenza..grazie comunque sei unico come stai?
- sto bene fratello ma scarsa voglia di lavorare voglio godermi la mia famiglia...
- bravo così si fa...
Agganciò e guardò suo figlio ma ebbe un capogiro non pensava fosse così vicina sua sorella,Aziz mollò tutto e corse dal padre a sostenerlo..
- ehi ehi che hai?
- niente Aziz,Mike ha trovato la zia è qui a Istanbul...
Si sedette e Aziz si preoccupò..
- ehi non mi fare scherzi
- ah sta calmo giovane è solo l'emozione
- ah pa' vuoi fare la roccia e sei una mozzarella
Can rise con lui e poi chiamò Ayhan
- ciao bellissima
- Can?
- si da te c'è una certa Sarah Agassi?
- oh ha appena fatto checkout era diretta in aereoporto..
- maledizione hai un numero?
- si si perché tornerà...
Glielo mandò e lui non perse tempo..
- pronto?
Era una voce già sentita possibile?
- salve non riagganci la prego,mi chiamò Can Divit..
- il papà di Yldiz?
Conosceva Yldiz?
- io...ecco si sta partendo?
- dovrei che succede?
- le dovrei parlare è una cosa seria e privata..
- mi spaventa così...
- un po' lo sono anch'io mi creda ma devo farlo..
- ok non parto mi dica dove incontrarci?
- conosce Yldiz sa dove abito?
- si conosco anche sua moglie in realtà..
Can era shoccato..
- ok mi raggiunga a casa mia
- va bene ma sappia che mi sta realmente spaventando...
La salutò e respirò a fondo
- torniamo a casa mi stai facendo preoccupare vecchietto..
- dimmelo in un altro momento e ti stendo..
Aziz guidò sino a casa e mandò un messaggio a Diana..
- scendi novità
Lei corse giù e volò tra le sue braccia..
- ciao bambolina
La prese per mano ed entrarono in casa dietro a Can,Sanem lo vide così pallido che corse da lui...
- ehi cos'hai?
- è vecchio mamma, non regge bene le emozioni
- Aziz giuro che pagherai ogni singola parola
Lui strinse la vita di Diana ridendo e le sussurrò un dolce ti amo sulle labbra,lei si perse in quegli occhi stupendi che solo giorni prima aveva notato che cambiavano colore a volte verdi altre azzurri secondo il tempo..
- ma che succede?
- ho ritrovato mia sorella e pare ti conosca anche..
- a me?
Lo guardò basita...
- si non so come Sanem sembra uno strano scherzo del destino,e noi sappiamo bene quanto sia beffardo..
Sanem lo strinse e gli disse di quella donna che era stata a casa loro con Yldiz e con cui aveva provato una strana empatia ora capiva perché il campanello riportò tutti alla realtà e fu Aziz ad aprire la porta..Sarah si trovò davanti un giovane biondo molto bello che sorrideva..
- salve cerco...
- Can Divit mio padre lo so prego...
Si spostò lasciandola passare,lei entrò e vide una ragazza molto bella che tornò tra le braccia del ragazzo,la nuova amica Sanem e quell'uomo che in realtà aveva già visto alla scogliera avevano guardato il mare in silenzio...
- lei è Can Divit?
Lui sorrise si era un destino davvero strano..
- noi ci siamo già incontrati sulla scogliera che cosa assurda e strana..
- davvero si,anche la mia visita ad Istanbul è strana sa? Un richiamo a qualcosa che non conosco..
Si accomodarono tutti e Aziz le porse le pagine strappate del diario in ordine,lei le lesse in religioso silenzio e guardò stupita quello che probabilmente era suo fratello..
- io...ecco
Si schiarì la voce visibilmente emozionata
- si sono stata adottata e questo lo sapevo già ma mai pensavo che quello zio Aziz che mi portava così tanti regali ed era tanto buono con me fosse in realtà mio padre..
Can si schiarì la voce come lei..
- è una cosa nuova anche per noi..ho perso un fratello e ho trovato una sorella...
- l'altro fratello è morto?
- si purtroppo si
Era un emozione vederli ed erano così simili nonostante tutto e lei lesse di nuovo tutto...
- mamma e papà sono morti purtroppo non posso nemmeno chiedere spiegazioni,ma da quello che leggo papà non sapeva che era Aziz il mio papà...che papà era?
Aziz si dileguò con Diana e lo stesso Sanem avevano molto di cui parlare...Diana aveva le lacrime e lui sorrise
- la mia sensibile bambolina
La baciò e subito esplose la passione che li travolse erano fuoco puro nel fiore della gioventù....“Ambizioso. Positivo. Forte. Presente. Eccezionale. Affidabile. Ho un fratello, avrò un amico per sempre.”
STAI LEGGENDO
il nido della fenice. Vol 4
FanficAziz trova il diario del nonno da cui ha preso il nome,ne segue la storia e le tracce di ogni suo viaggio e scrive il libro della storia avventurosa di nonno Aziz,la famiglia Divit sullo sfondo e una ragazza cresciuta con lui ma che aveva sempre vis...