[Pov's Ciro]
Sono sdraiato sul mio letto ed è da poco passata la direttrice che mi ha fatto gli auguri di pronta guarigione, ovviamente, falsi.
"Posso?" Sento la sua voce.
Mi metto a sedere sul letto e fisso la mia interlocutrice.
"Certo bambolina" Sorrido felice che sia venuta a trovarmi.
"Accomodati" Le indico il mio letto.
Lei sale sul letto superiore, il mio e si siede incrociando le gambe.
"Come stai?" Le chiedo.
"Bene tu?"
"Bene"
"Ciro .. Non è vero che stai bene. Perché dici di stare bene?"
"Perché sono abituato, a rialzarmi, da solo .."
Sussurro e poi accenno un sorriso veloce per non farla preoccupare.
La vedo che si sposta i capelli da una parte all'altra.
E ha cambiato colore ..
Mamma quanto è bella con i capelli neri.
"Stai molto bene. Sei bellissima"
Lei mi fissa confusa.
"Per i capelli dico .." E lei mi fa un sorriso tirato.
"Che hai?"
Continua a torturarsi i capelli e non mi guarda in faccia.
Mi sto innervosendo anche io.
"Oh sto dicendo a te. Che hai?" Mi sforzo di parlare in italiano, cosicché possa capirmi.
"Ho baciato Edoardo." Sussurra velocemente impedendomi di capire.
"Cosa?"
"Ho baciato Edoardo." Scandisce più lentamente le parole, permettendomi di capire.
Ci metto un secondo ad arrabbiarmi.
Mi sembra di vivere un film.
La ragazza che mi piace che bacia il mio migliore amico.
A chi spacco la faccia per primo?
"Tu hai fatto cosa?" Le chiedo urlando. E alzandomi di scatto, cosa che non dovrei fare per via dei capogiri e che infatti subito mi porta a reggermi contro la tastiera del letto per non cadere.
"Non ti alzare così che poi stai male" Mi sussurra lei avvicinandosi e cercando di toccarmi ma io, mi scanso.
"Nun m toccà, c schif." Urlo prendendola dalla gola e guardandola in cagnesco.
"Ah si, ti piaccio eh. Che bella maniera di dimostrarlo. Perché?"
Continuo ad urlarle contro.
La sto spaventando, ma non mi interessa.
"Ij vogl sapè pcchè cazz lo hai fatto. E ti conviene dirmelo prima e mo. Prima che t'accir a te e a quell'infam!" Ringhio spingendola contro il muro e facendole sbattere la testa.
"Pensavo mi piacesse Ciro .. Invece mi piaci tu.
Ma non possiamo stare assieme" Mi guarda piangendo.
"Nun t vogl vrè. C schif." Continuo a ringhiare nervoso e deluso da questa situazione.
"Ti stai agitando troppo Ciro, sei di nuovo bianco in viso. Potresti stare male. Ti prego calmati.." Mi sussurra lei piangendo.
"Vattene." Le dico in tono gelido.
"No.."
"Ho detto di andartene." Le sussurro indietreggiando e appoggiandomi al letto di Edoardo.
Mi gira la testa da morire.
Ho una sensazione di nausea che mi sta facendo vedere tutto sfocato.
Lei di scatto mi abbraccia.
Le scoppio a piangere addosso.
Io Ciro Ricci, che non ho mai pianto in vita mia,
sto piangendo abbracciato alla ragazza che mi piace."Perché mi fai male accussì?" Mischio un po' di napoletano con l'italiano.
Lei non risponde e mi accarezza i capelli.
Mi fa sdraiare sul letto e continua e si mette vicino a me, continuando ad accarezzarmi i capelli, facendomi calmare pian piano.
"Dimmi perché. Perché mi fai questo.." Sussurro.
"Non posso Ciro .. Scusa" E si alza, e si dirige verso l'uscita della cella.
Chiama il comandante che la fa uscire, lasciandomi solo.
Mi fa male il cuore.
Mi sembra come se mi fosse passato sopra un trattore.
Non pensavo si potesse stare tanto male quando ti piace una persona e lei non ricambia.
Non ho nemmeno le forze di alzarmi e andare a cercare quell'infame.
Prima Francesco mi ha tradito.
Ora Edoardo.
"Ma quando impari Cirù" Mi dico da solo.Piano, piano mi alzo dal letto e mi avvicino al davanzale.
Noto una metà di sigaretta che avevo lasciato.
Non ci penso un secondo e l'accendo.
"Cirù c cazz fai? Non puoi fumare!" Ecco, l'infame mi si avvicina prendendomi dalle mani la sigaretta.
Io tiro fuori dalla tasca dei miei pantaloni un coltellino e glielo puntò alla gola.
"Cirù c cazz faij?" Mi dice Edoardo spaventato.
"C cazz faij tu infame!"
Gli ringhio contro facendolo sbattere contro il letto e bloccandolo la gola e stringendo.
"Cirù non respiro" Boccheggia Edoardo cominciando a diventare viola in faccia.
"Eh megl, c si non mor accussì, t'accir ij personalmente."
Continuo ad urlare stringendo la presa.
"L'hai baciata! Sapevi che piaceva a me! Infame!"
"Cirù non te l'ho detto perché non è stato importante. Mi piace la nuova prof a me, te lo giuro. Sij cum nu frat pe me!" Cerca di parlare nonostante gli manchi l'aria.
Continuo a stringere la presa e avvicino il coltello per poterlo uccidere, quando improvvisamente, buio più totale....
Sono passati ormai quattro giorni da quella lite con Edoardo e dal mio svenimento causato dal troppo stress e dai capogiri che ancora non si decidono a passarmi.
Io non parlo più con lui.
A mensa, lui si siede con Milagros e le ragazze, io con i miei.
Continuo ad averlo come compagno di cella, ma sembriamo due sconosciuti.
Ogni tanto lo sento piangere di notte, ma non me ne curo.
Sono deluso, non me lo aspettavo.
Non ho manco più la voglia di vendicarmi.
Non ne vale la pena.
Sto solo molto male, perché ho capito di essermi innamorato di Milagros.
Anche se lei non vuole stare con me.[Pov's Milagros]
Edo e Ciro non si parlano più.
L'intero IPM sembra essersi diviso in due: da una parte Ciro e dall'altra io, Edo e gli altri.
Edo ne soffre moltissimo, gli manca il suo migliore amico.
Ciro sta male, anche se non lo da a vedere.
Ma non è più quello di prima.
Sembra si sia "annullato" , si è fatto molto più silenzioso, più nervoso e ha gli occhi spenti.
Sembra di vedere una maschera di pietra.Non da nemmeno più il tormento al chiattillo e alla pecora, per la gioia immensa del chiattillo che sembra molto più sereno senza Ciro che gli da il tormento.
A me manca, è inutile negarlo.
Mi manca assai.
Sono innamorata di lui.
Del ragazzo stronzo dagli occhi neri.
Ma non posso.
Non posso stare con lui ..
Non posso rischiare di stare male quando verrà ucciso per il suo codice di merda.
Quello mafioso.
Perché è questione di tempo.
Ciro o muore qui dentro, o muore ucciso."O mor ca dint, o mor accis .."
•spazio autrice•
scusate il ritardo ma oggi ho avuto mille impegni.
spero vi piaccia e se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate o cosa pensate che succeda nel prossimo capitolo!
grazie per tutti i messaggi e i commenti che mi mandate.
scusate se non rispondo sempre ma ho davvero tantissime notifiche , ma vi prometto che cerco di fare del mio meglio!!!
love u all.
STAI LEGGENDO
Tutto Può Succedere | Ciro Ricci
Fanfiction"tutto può succedere, l'ho capito quando giocavo da solo sull'asfalto sconnesso del rione dove sono cresciuto. se una lucertola incontrava il mio sguardo, io la catturavo, e con lei facevo tutta una serie di esperimenti per vedere come avrebbe reag...