[Pov's Ciro]
Passa veramente pochissimo tempo in cui riposo, prima di venir nuovamente svegliato da Gennaro che urla, come sempre, e prendendosi parecchi insulti da parte di Edo.
Ama dormire, sto uaglion.
Papà invece mi ha insegnato che dormire, è una perdita di tempo.
Si deve dormire poco, stare attenti e pensare agli affari.Infatti prima del carcere, prendevo gli psicofarmaci per rimanere sempre sveglio e lucido.
Dormivo veramente pochissimo.
Da quando sono in carcere, dormo la giusta quantità di ore per sopravvivere senza psicofarmaci.
Anche Pietro li prendeva, e continua a prenderli.
In famiglia li prendono tutti.Io stranamente, mi alzo contento e mi dirigo verso il bagno per fare la doccia.
"Sese proprio stranamente Cirù"
"Oh Madonna, ricomincio a parlare da solo? E tu che vuoi?"
"Cre sta parlar? Ti sei insegnato l'italiano?"
"Eh basta. Devo fare la doccia."
"Sese guardalo com'è contento oggi! Ti ha fatto bene scopare con Milagros eh Cirù?!" Continua la mia coscienza a farmi innervosire.
"Non è stata solo una scopata!" Ringhio nervoso....
"Che cosa non è stata solo una scopata Cirù?" Mi chiede Edo entrando in bagno.
Oh cazzo, ho parlato ad alta voce.
"E poi, con chi parlavi?" Continua Edo.
"Ma niente, riflettevo ad alta voce." Perfetto, sto diventando matto.
"Vabbuò ma con chi hai scopato?"
"Eduà, non scopato. Ho fatto l'amore. Mi da fastidio che dici scopato." Ringhio innervosito e aprendo il rubinetto del lavandino, per lavarmi i denti.
"Eh vabbuò, con chi hai fatto l'amore Cirù?" Ride lui.
"Ah no, aspetta .. Hai detto amore .. No vabbè! Hai fatto con Milagros!" Urla Edoardo ridendo.
"Che cazzo ti ridi? Abbassa la voce!" E sorrido anche io.
Edoardo si avvicina e mi abbraccia.
"Sono contento per te, fratm. Guarda come sei bello oggi, sei raggiante!" E mi costringe a vedermi allo specchio.
In effetti oggi sono proprio bello.
Sembra di avere il sole in viso.
Sono raggiante oggi.
Sono addirittura felice di fare sport.
Oggi abbiamo la giornata di ginnastica, che di solito odio, perché mi si rovinano i capelli.
Poi sudo, e mi scoccio.
Inveve oggi non vedo l'ora di correre un po' e giocare a pallone.
"Eduà muoviti!" Gli dico uscendo dal bagno.
Mi faccio il letto.
Cosa che solitamente mi fa Edoardo o Lino."Oh Gesù, tu stai innamorato perso .. Tu che ti fai il letto, e c succies?"
Mi chiede Edo scherzando e uscendo dal bagno.
"Sta ragazza mi farà uscire pazzo Edo."
"Eh si vede .. Pure italiano ti sei messo a parlare .. Mamma mia, cosa fanno le donne. Quelle giuste.."Ci viene a prendere Gennaro e ci porta prima in mensa per la colazione e poi fuori per l'ora di ginnastica.
Vito che ci fa da "maestro" di ginnastica, ci ordina di fare dieci giri di campo.
Non fiato e comincio a correre felice di poter sfogare così tutte le emozioni che mi travolgono.Edoardo, Totò, Pino e Pirucchio invece si siedono sulla panchina e dicono a Vito di avere mal di pancia.
Tipica scusa di chi non vuole partecipare alla "lezione".[Pov's Edoardo]
"Uagliù ma c succies? Ciro che corre, da quando?" Si rivolge a me Totò.
"Ma infatti, Cirù odia sta sfaccim e lezione!" Ribatte Pirucchio.
Pino si limita ad osservarmi cercando una risposta.
"Eh niente uagliù oggi è contento!" Dico io.
"Eh si vede, ma come mai? Ceh di solito è un nevrotico assurdo."
"Eh Totò, sapessi"
"Cre Eduà, ha chiavat?"
"Nun t fa sentì e Cirù c dic chiavat c t'accir!"
"E pecchè?"
"Pecchè p lui è stato amore. Quindi adda ricr amore capì?"
"Si, agg capit. Ma con chi?"
"Milagros."
"Maronn, ora capisco perché è contento.
Lo sarei pure io. Magari chiavassi ij co Milagros!"
Dice Totò con occhi sognanti.
"Nun c provà c Ciro t'accir e t'accir pur ij"
"No tranquill"
"Però guardate come corre, mamma mij n'atleta"
"Eh tien ragion Pinù" Dice Pirucchio.
E la conversazione cade lì.Escono in giardino pure le ragazze e noto subito lo sguardo di Milagros che mi fa capire che mi deve parlare.
Entra nel campetto e si siede vicino a me.
Io faccio un segno a Pino, Pirucchio e Totò di andarsene, e vanno a giocare a pallone."Edo devo parlarti." Mi dice ansiosa lei.
"Eh dimmi pccrè"
"Ho fatto l'amore con Ciro." Dice velocemente e con le guance un pochino rosse.
Noto Ciro che mentre gioca ci guarda perennemente, cercando di capire.
Gli faccio segno di stare tranquillo, che poi gli avrei raccontato e lo vedo rassegnarsi.
"Eh quindi? Sei contenta?"
"Tanto Edo. Ma ho paura."
"Ma ancora Frí? Paura de che?"
"Eh è un camorrista."
"Ma cosa vuol dire. Ciro è talmente innamorato di te che se gli chiedessi di smettere, smetterebbe all'istante."
"Tu dici?"
"Eh avresti dovuto vederlo stamattina. E poi guardalo com'è felice. Quando mai Ciro è felice?"
"Si in effetti, quasi mai .."
"Ecco. Quindi tu Frida Milagros García Deidier, vedi di parlargli e dichiararti ufficialmente e stare insieme a lui.
Perché io non voglio vedervi soffrire e soprattutto sai che roba sopportarmi Ciro depresso perché tu non stai con lui? Quindi fammi sta grazia e mettiti insieme a lui. Grazie."
Io ed Frida scoppiamo a ridere e poi lei mi abbraccia sussurrando un grazie.[Pov's Milagros]
Ho appena finito di parlare con Edo, quando Vito ci interrompe urlando ai ragazzi di andare a lavarsi e che la lezione di oggi era finita.
Ciro si avvicina a me ed Edo.
"Ciao.." Mi saluta sorridendo e un po' imbarazzato.
"Ciao.." Gli sorrido anche io imbarazzata.
Fortunatamente c'è Edo che ci salva da questi sguardi imbarazzati.
"Cirù vai a lavarti che puzzi, e mica vuoi spaventarci?" Ridiamo tutti e Ciro si allontana, ma prima mi lascia un bacio sulla tempia.•spazio autrice•
spero vi piaccia, se vi va fatemi sapere.
cosa vi aspettate dal prossimo capitolo?
vi aspetto al prossimo. love u all.
instagram: @unmondodigiacomo
STAI LEGGENDO
Tutto Può Succedere | Ciro Ricci
Fanfiction"tutto può succedere, l'ho capito quando giocavo da solo sull'asfalto sconnesso del rione dove sono cresciuto. se una lucertola incontrava il mio sguardo, io la catturavo, e con lei facevo tutta una serie di esperimenti per vedere come avrebbe reag...