Epilogo - "Tutto Può Succedere."

5.6K 131 19
                                    

[Pov's Ciro]

Sono passati tre lunghi anni.
Tre lunghi anni da quel battibecco tra mio fratello e Milagros, che successivamente mi hanno raccontato, e da quando mi sono svegliato dal coma.
In questi tre anni, è passata tantissima acqua sotto i
ponti, ma lasciate che vi racconti.

Eravamo rimasti alla discussione tra mio fratello e Milagros, in questi anni io e lei, non ci siamo mai separati, e dopo quella discussione, una questione di giorni insomma, è nato Francesco.
Ormai Francesco ha tre anni, è tutto la mia fotocopia, per la gioia di sua madre ed è un vero terremoto!
Corre, salta, si arrampica e non smette mai di ridere, ci fa arrabbiare tanto, ma poi quando ci guarda con quegli occhioni neri uguali ai miei, è impossibile resistergli.
È un vero combinaguai, ma è la nostra gioia più grande.
Mio fratello, invece, è anche riuscito a trovare una compagna di vita.. E da poco convivono. Siamo tutti molto contenti per loro e sia io che Milagros, speriamo che presto si sposino.

Mia mamma continua a fare la direttrice dell'IPM...
Quell'amato/odiato IPM che mi ha visto crescere, mi ha vegliato dall'alto, permettendomi oggi di essere un uomo migliore.
Nonostante qualche anno in più e qualche capello bianco, è sempre la solita bella ed affascinante direttrice di cui tutti i miei ex compagni erano follemente innamorati.
Ha anche trovato un uomo che finalmente la ama e la rispetta per quella che è, e si sono anche sposati nel frattempo.
Ora ho un nuovo papà, e devo dire che andiamo tutti perfettamente d'accordo.
Non posso che esserne felice!

Mentre mio padre, quello di sangue, non so che fine abbia fatto, ma penso che stia marcendo a Poggioreale, per tutto il male che ha causato a me, alla mia famiglia e a tutte le persone che hanno avuto a che fare con lui.

Lasciando perdere questo brutto ricordo, vi aggiorno su tutte le altre persone che hanno contribuito e hanno fatto parte della mia vita.
Dei ragazzini con la testa sbandata che erano rinchiusi nel carcere minorile, fortunatamente, non c'è più traccia.
Abbiamo tutti lasciato l'IPM e quasi tutti hanno trovato un lavoro onesto, senza dover più ricorrere ai sistemi mafiosi.
Edoardo ha sposato Teresa alla fine, e hanno un mini Conte per casa che è tutto la fotocopia del padre, ma con gli occhi splendidi della madre: Manuel, Manuel Conte.
È veramente un principino quel bambino e sia io che Milagros, siamo al settimo cielo di essere i suoi padrini di battesimo e di fare gli zii.
Purtroppo o per fortuna, ho perso i rapporti con Pino, Totò e Pirucchio, ma forse non eravamo destinati a rimanere amici, quindi meglio così.
Invece, sono diventato molto amico di Carmine e del mio caro e vecchio Chiattillo, che al tempo mi faceva dannare come non mai.
Carmine e Nina, continuano a essere più uniti che mai, e alla compagnia di Futura, si è aggiunta un'altra piccola principessa, Aurora, per la gioia del mio amico che è circondato da donne, le sue amate donne.

Il Chiattillo è più o meno sempre lo stesso, ha la solita faccia da scemo, ma ho imparato a volergli un gran bene e sotto sotto, non è così male quel milanese, sapete?!
Lui e Naditza, finalmente hanno deciso di sposarsi e creare una famiglia, infatti tra pochi mesi pronunceranno il tanto atteso "Sì, lo voglio".

Il mio migliore amico, Francesco, è sempre il mio migliore amico.
Io lui ed Edoardo siamo ritornati il magico trio che eravamo da ragazzini e non ci siamo più separati.
Ora l'unica differenza è che abbiamo messo la testa apposto e che abbiamo delle compagne e dei figli.
Francesco è super felice di fare lo zio e il padrino di mio figlio e lo vizia in ogni maniera possibile! È davvero uno zio incredibile, insieme ad Edo.
Continua con il suo lavoro da parrucchiere dividendosi tra l'IPM e il suo salone, che con tanti sacrifici, è riuscito ad aprire.
Ha anche lui una compagna, che dopo tanti anni e tanti litigi, si sono ritrovati e vivono la loro vita felici e contenti, scegliendosi ogni giorno.

Milagros? La Mia Milagros è sempre lei, quella donna che mi aveva fatto perdere la testa tre anni fa...
È una donna incredibile, una mamma meravigliosa e non ci fa mancare niente. Né a me, né a mini Kekko che è il cocco di casa.
Si, usiamo le distinzioni tra zio e nipote, che qua tra i due Francesco, ci confondiamo.
Tra pochi giorni le chiederò di sposarmi, ma ora torniamo al presente...

Tutto Può Succedere | Ciro RicciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora