Capitolo XII

51 7 2
                                    

Liu
Cammino velocemente per il corridoio, ignorando la rabbia che mi porterebbe a fare un occhio nero a Jeff e uccidere Offender, fino ad arrivare alla porta dell'ufficio di Slender.
La spalanco senza bussare.
<<Lorelai si trasferisce da me.>>

Jade
Rimango abbracciata a Lorelai, accogliendo le sue lacrime sul pigiama e cercando di rassicurarla. Pian piano gli spettatori si allontanano, tornando nelle loro camere a dormire, ed io stringo la mia amica.
<<Va tutto bene…>>
Spero di risultare convincente anche se non capisco né posso accettare che Jeff abbia fatto una cosa del genere. Sembra particolarmente restio alla permanenza di Lorelai qui con noi, anche se non trovo una spiegazione valida per questo suo comportamento. Non che riuscirei a giustificarlo, comunque. Quando dopo un po' torna Liu, io esco dalla stanza tornando in camera mia e di Jeff. Il ragazzo è seduto sul letto a testa china. Per due secondi immagino che sia pentito, poi alza gli occhi: il suo sguardo è furioso.
<<Perché l'hai fatto?>> chiedo.
<<Non dovrebbe stare qui e tu lo sai. Non è come noi, non puoi rimanere.>>
<<È mia amica e rimarrà qui finché lo vorrò. Slender è d'accordo, non ha senso opporsi. Perderesti sempre.>>
<<Slender è un idiota. Continua a credere che ci sia un modo di tornare normale, ma non è così. È solo un vecchio che si è addolcito con l'età. La ragazza non potrà mai fare quello che lui si aspetta. È impossibile.>>
<<Di che stai parlando?>>
<<Siamo senza speranza, non esiste che le cose possano cambiare. Nessuno di noi ha bisogno di lei, specialmente Liu.>>
Non capisco a cosa si stia riferendo, ma prima che possa chiederglielo si chiude in bagno. Tanto so che non mi risponderebbe. Mi infilo a letto e cerco di riaddormentarmi.

Liu
Torno davanti alla camera di Lorelai. È seduta sul letto, con le ginocchia al petto, fissando il vuoto, mentre Jade la abbraccia. Quando mi vede, la ragazza se ne va e noi rimaniamo soli. Tiene lo sguardo basso, poi quando mi avvicino noto il volto rigato di lacrime trasparenti, brillanti nel buio della stanza.
<<Slender ha deciso che ti trasferirai da me, nella mia stanza. Trova che sia meglio così.>> mento.
Lorelai mi guarda appena, annuisce e si alza dal letto, barcollando.
Mi segue fuori dalla porta e lungo il corridoio, poi arriviamo alle scale. Sento il suo respiro bloccarsi. Mi giro verso di lei, interrogativo, e la vedo scendere il primo gradino, tremante a causa della ferita, attaccata alla balaustra.
<<Aspetta…>>
Torno da lei e passo un braccio sotto le sue gambe, mentre con l'altro le sorreggo la schiena, prendendola in braccio. È più leggera di quanto pensassi. Lei circonda il mio collo con le braccia, sorpresa, ed io la stringo più forte.
<<C-cosa…>>
La porto al piano di sotto, poi la rimetto a terra.
Non dice una parola, ed io apro la porta della mia camera, lasciandola entrare.
<<Dovremo condividere il letto matrimoniale…>>
Si morde un labbro, senza rispondere.
<<Oppure posso gonfiare il materasso e tu dormi sul le->>
<<Va bene così.>> mi interrompe. Si rimette a letto, sotto le coperte, e si sistema sull'orlo del materasso. Mi stendo dall'altra parte e mi giro dall'altro lato.

^Angolo autrice^
...salve............ Cortino?? GIURO GIURO SI ALLUNGHERANNO!!🥺 Mi dispoaceeee! Spero che la storia vi stia piacendo e vi invito a farmelo sapere con un commento e magari a suggerirla a qualcuno dei vostri amici, anche solo per sentirmi dire che fa schifo. Si accettano critiche costruttive!
Un bacione a tutti!
Mezzosangue_Mudblood❤️

Addicted to a smooth criminalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora