Capitolo XIII

59 8 12
                                    

Jade
Svegliandomi la mattina dopo sono sola nel letto. Mi faccio una doccia veloce e scendo a fare colazione con le altre Creepypasta e Lorelai. Appena arrivo giù, sorrido alla mia migliore amica e mi siedo al mio posto, cominciando a mangiare. Lorelai non tocca cibo. Sento appena Liu che le sussurra <<Mangia qualcosa.>>, prima di spostare la mia attenzione su Masky.
<<Allora, che ne dici: ti va?>>
<<Mh?>> chiedo. Non l'ho minimamente ascoltato finora!
<<Stasera Slender e i fratelli escono, abbiamo la casa per noi. Che ne dite di organizzare una festicciola?>>
È presto detto: quasi tutti sono favorevoli, e manca solo il mio voto, oltre quello di Lorelai che però non dice niente.
<<Sarebbe fantastico!>> esclamo con un sorriso. Il resto della giornata fino alle sei è dedicata all'organizzazione della festa.
Quando prima di uscire Slender ci raccomanda di fare i bravi, tutti annuiscono con serietà. L'uomo senza volto non sembra convinto, ma esce comunque, accompagnato dai fratelli. Aspettiamo un paio di minuti per assicurarci che non tornino, poi E.J. salta su una sedia. <<Si dia inizio alla festa!>>

Lorelai
Dal piano di sotto arriva un frastuono terribile, ma non sento niente. Troppo concentrata a leggere, non mi accorgo nemmeno della porta che si apre, cosicché la voce di Liu mi fa sobbalzare.
<<Che cosa stai leggendo?>>
Richiudo il libro e lo sollevo, in modo che lui possa vedere la copertina.
<<Jane Eyre. Splendido.>>
<<L'ho preso dalla tua scrivania. Spero non ti dispiaccia.>>
<<No, per niente.>>
Mentre riapro il libro e continuo a leggere, cade un silenzio imbarazzante.
<<Ti va di scendere?>> mi chiede Liu.
<<Non amo molto le feste.>> rispondo, alzando le spalle.
<<Nemmeno io.>> ammette, con un sorrisetto. <<Ma potrebbe essere una buona occasione per conoscere tutti. Se ti annoi, torni qui a leggere.>>
Rifletto. In effetti non può essere così male. Ripongo il libro, alzandomi dal letto.
<<Non ho niente da mettere.>> dico, imbarazzata. È da quando sono qui che indosso gli stessi vestiti a parte i giorni di convalescenza, poiché quando sono stata portata qui non avevo certo una valigia!
<<Stai benissimo.>> mi dice lui, sorridendo.
Al piano inferiore la musica è altissima. Il salotto è stato sgomberato per fare una specie di pista da ballo, dove alcuni ragazzi sono già in azione, il divanetto è stato messo da un lato e accantonato alla parete c'è il tavolo, ingombro di patatine e schifezze simili, comprate opportunamente da Jade prima della festa. Liu viene chiamato, ed io rimango sola. Mi siedo sul divano, scrutando la sala con gli occhi. Dopo un po', qualcuno viene a sedersi vicino a me.
<<Ciao! Sono Masky.>> Mi porge la mano. Gliela stringo, sorridendo. <<Lorelai.>> rispondo.
<<Come ti trovi qui?>>
<<Considerando che da quando sono qui ho ritrovato la mia migliore amica, ma ho rischiato di essere uccisa due volte, direi bene.>>
Masky ride e abbassa lo sguardo.
<<Scusa, non avrei dovuto chiedertelo.>>
<<Figurati.>>
<<Comunque se tu avessi bisogno di qualcosa puoi contare su di me.>> dice. Sono certa che sia arrossito sotto la maschera.
Sorrido. <<Grazie.>>
Mi guarda per un paio di secondi, poi mi fa un cenno e si alza, unendosi alla festa.
Dopo un po', al suo posto c'è L.J.
<<Non credere di essere parte della famiglia. Sei qui solo perché Slender è un illuso. Non sei la benvenuta.>>
Si alza per andarsene.
<<È sempre un piacere parlare con te!>> gli urlo dietro.
Per un po' rimango da sola, poi Jade si siede affianco a me.
<<Dov'eri?>> le chiedo, poiché non la vedo da un po'.
<<A cambiarmi la maglia: Jeff mi ha rovesciato il punch addosso.>>
Cerco Jeff tra la folla, e lo vedo guardare verso di noi. Quando si accorge che lo sto fissando, si gira di scatto.
<<Credo che dovresti andare a ballare con lui.>> dico.
<<Sei impazzita?!>> mi chiede Jade. <<Non ho intenzione di farlo, e comunque voglio stare qui con te.>>
<<Jade, vuoi rendermi felice?>> chiedo con tono serio, prendendole le mani.
<<Certo.>> dice, guardandomi preoccupata.
<<Allora va' a ballare!>> le dico ridendo.
<<D'accordo, ma perché?>>
Sorrido. <<Perché ho lo sguardo più lungo del tuo.>>
Prova a protestare ma io la spingo via, vedendola dirigersi verso Jeff. Dopo un po', stanno volteggiando per la pista.
Per un quarto d'ora circa rimango sola, poi i cuscini del divano si abbassano sotto il peso di qualcuno.
<<Scusa, non volevo lasciarti sola.>> mi dice Liu.
<<Non sono stata sola.>> dico.
<<E con chi allora?>>
<<Jade e Masky.>>
Non voglio dirgli di L.J., non ho bisogno di protezione.
Lo sento irrigidirsi. <<Masky?>>
<<È venuto ad offrirmi il suo sostegno.>>
Per tutto il tempo, tengo lo sguardo fisso su un punto della sala.
<<Che stai guardando?>> mi chiede, seguendo il mio sguardo.
<<Non guardo: ascolto.>>
<<Che cosa?>>
<<I pensieri.>>
<<Che intendi?>>
<<Vedi quei due all'angolo?>>
<<Intendi Toby e Ann?>>
<<Lui è assolutamente certo di averla intrappolata, e lei glielo lascia credere, ma non è affatto così. Stanno giocando al gatto e al topo, ed ho idea che il gatto non sia lui.>>
Mi guarda sorpreso. <<Leggi il pensiero?>>
Scoppio a ridere. <<Più che altro leggo le espressioni ed i movimenti.>>
<<Come ci riesci?>>
<<Non lo so, mi viene naturale. Ad esempio, so che Jeff non ammetterà mai di essere attratto da Jade, come non lo ammetterà lei.>>
<<Mio fratello è molto orgoglioso. Jade è l'unica finora che gli abbia tenuto testa.>>
<<È proprio questo ad attrarlo.>>
Mi giro finalmente verso di lui: ha la testa inclinata, e mi guarda con un sorriso.
<<Che c'è?>> chiedo.
<<Niente.>> mi risponde.
Distolgo lo sguardo imbarazzata. Restiamo qualche tempo seduti vicini, senza parlare, ma appena viene risucchiato dalla festa mi alzo con discrezione e me la svigno in camera a leggere.

^Angolo autrice^
Ma salve!! Credevate che mi fossi dimenticata? Nah, ci ho solo messo un pochino in più. In compenso stavolta il capitolo è di una lunghezza decente!!
Allora, che ve ne pare di questo capitoletto? Che ve ne pare di Lorelai e Liu? Carini? E soprattutto, che ve ne pare della storia in generale? Finora non ho avuto nessun commento e questo sinceramente non mi sta incoraggiando molto... Avevo più aspettative su questa storia ma forse ho fallito...
Beh, spero che voi stiate tutti bene.
Un bacio...
Mezzosangue_Mudblood❤️

Addicted to a smooth criminalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora