Nuova scuola, nuova vita
________________________Mi chiamo Aria Smith, ho diciassette anni, il mio colore preferito è il celeste, ci si dovrebbe presentare così dinanzi una nuova classe?
Attraversai titubante il muro, lamentandomi con mia madre per non avermi lasciato usare direttamente un cavallo alato, e piena di bagagli raggiunsi il binario 9 3/4.
"Sta attenta" mi salutò dandomi un bacio in fronte.
"Mamma sono maggiorenne ormai" alzai gli occhi al cielo.
"Resti e resterai sempre la mia bambina" si asciugò gli occhi con un fazzoletto.
Quante moine, non stavo partendo in guerra. Piuttosto lei avrebbe dovuto prestare attenzione.
Avanzai tra i numerosi vagoni cercando disperatamente un posticino su cui sedermi, le mie gambe imploravano pietà e la mia testa un po' di riposo.
Apprezzai la folla, il frastuono, le chiacchiere amplificate perchè mi permettevano di mimetizzarmi, di confondermi tra gli altri studenti.
"Il treno sta per partire, prendete posto" avvisò il capotreno.
Fantastico. Chi sarà il fortunato ad avere nella propria cabina una sconosciuta indesiderata? Chi andrò a disturbare?
"Entra" sentii alle mie spalle una voce rauca e bassa.
Proveniva da uno dei ragazzi più belli e affascinanti che avessi mai visto, era slanciato e ben vestito. Portava i capelli biondo platino all'indietro, due splendidi occhi celesti come il cielo gli illuminavano il viso e un sorrisino beffardo gli faceva da cornice.
Feci per entrare, all'interno c'erano altre tre persone ma venni bloccata da un ragazzo che mi afferrò con prepotenza il braccio tirandomi letteralmente dal lato opposto senza nemmeno darmi l'occasione di emettere un suono, di rispondere al biondo.
"Scusami?" chiesi alquanto irritata.
Poi lo vidi e mi si bloccò il fiato in gola, era Harry Potter, quel Potter ! Fleur non aveva fatto altro che parlarmene, ne era a dir poco ossessionata. Le aveva salvato la sorella e lo riteneva un eroe, per non parlare della storia del prescelto e di tutte quelle che gli riguardavano.
"Mi dispiace, non volevo sembrarti maleducato ma sei nuova e potresti farti influenzare da certe persone. Mi chiamo Harry" sorrise.
"Lo so, la tua fama ti precede" ridacchiai facendolo arrossire per poi seguirlo.
"Questi sono Hermione e Ron, i miei migliori amici" disse e loro risposero all'unisono stringendomi la mano, sembravano affabili.
"Piacere, mi chiamo Aria"
Presi posto dopo un piccolo aiuto da parte del rosso nel sistemare il borsone. Fissavo il finestrino perplessa e preoccupata, i cambiamenti non mi sono mai piaciuti moltissimo e farne uno del genere proprio in quel periodo della mia vita mi sembrava azzardato.
Lasciare la mia vecchia scuola, i compagni, gli insegnanti, Caroline, Alex...insomma non fu facile per me.
"Vedrai che ti ambienterai presto" Hermione mi mise una mano sul ginocchio per rassicurarmi, gentile da parte sua.
"Che scuola frequentavi prima?" chiese Ron con la bocca piena di cioccolato accanto ad una pila enorme di cioccorane e gelatine tutti i gusti +1.
"Beauxbâtons" dissi cercando di nascondere al meglio l'accento francese, fortunatamente l'inglese era la mia seconda lingua.
"Figo! Ci sono tante belle ragazze lì" esclamò lui beccandosi un'occhiataccia fulminea dalla ragazza.
"Vero" ridacchiai rimuginando sul passato, su quel che mi aveva portato a trasferirmi.
STAI LEGGENDO
Poison//Draco Malfoy 🎯🔞
FanfictionScegli il tuo veleno. Non è una favola. Alcune persone sono un elisir, altre semplicemente veleno. Devi imparare a distinguere chi ti svuoterà l'esistenza macchiandoti per la vita. E chi, con la loro aurea, ti accenderà e arricchirà l'anima. "Sei il...