Commenti finali

1.7K 60 26
                                    

Eccoci arrivati alla fine di questa storia super tormentata ❤️
Dopo tutti i miei "spazio autrice" avrei mai potuto lasciarvi senza un super monologo? La risposta è no, naturalmente.

La fan fiction è terminata con un finale che potremmo definire "aperto", magari non a tutti potrebbe essere chiaro quello che avevo intenzione di esprimere quindi ora ve lo spiego meglio.

Nonostante la storia d'amore di Aria e Draco sia stata caratterizzata da bei momenti, resta una storia sofferta e dolorosa. Per questo motivo non avrebbe avuto senso farli mettere insieme da subito...Aria non avrebbe mai imparato a stare da sola, a non dipendere da nessuno, ad amare a pieno se stessa e credere di valere sul serio. Quindi per me è stata importante la pausa che si sono presi e che nonostante tutto si siano ritrovati decidendo di rimediare ai loro errori chiedendo aiuto ad un esterno facendosi consigliare, salendo gradino per gradino. Vi avevo detto che avrei raccontato di una storia d'amore toxic e la loro lo è stata ma ciò che conta è che lo abbiano capito entrambi e che abbiano deciso di migliorarsi a vicenda per non ferirsi più.


Per tutto il corso della storia traspare il forte sentimento della protagonista nei confronti di Draco. Aria arriva a sentirsi pazza, ad annullarsi, a farsi mille paranoie per un ragazzo che pur dimostrandole molto, la lascia sempre a bocca asciutta in qualche modo. Il lettore quindi pensa che Draco non ami Aria, che sia finto e crudele e invece no...
Draco ha cominciato ad amare Aria sin dal primo istante, forse sin da quando la ragazza mise piede in quel treno. Il suo volto gli rimase ben impresso in testa e ogni giorno che passava, quel tono ironico, quella risatina beffarda e quella forza di volontà innata diventavano parte di lui, della sua quotidianità.

Allora perché non le ha mai detto ti amo? Perché la faceva soffrire?
Partiamo dal fatto che Draco sia tutto tranne che perfetto, che non abbia un carattere facile e che sia cresciuto in un ambiente familiare in cui gli è sempre stato tutto dovuto. Con questo non voglio star a giustificare certi suoi gesti perché non sarebbe possibile farlo ma comunque è un fattore che ha la sua importanza.

Draco semplicemente non voleva avere Aria al suo fianco per paura che un giorno la ragazza si accorgesse che brutta persona fosse, che la deludesse, che non sapesse far più a meno di lei. Lui sapeva di essere sbagliato, di non essere affine alle relazioni, di essere nella fazione opposta, troppo possessivo per uno spirito libero come lei. Non voleva metterla in trappola e quindi preferiva soffrire piuttosto che obbligarla a sopportare quel peso. Aria però stava ogni volta malissimo senza di lui e quando lo notava non riusciva a starle lontano. Non le ha mai detto ti amo (prima dell'ultimo capitolo) perché sapeva che una volta detto questo, si sarebbe ucciso, avrebbe rivelato la sua debolezza e l'avrebbe legata a lui ancor di più. Cercava di mantenere le distanze, di risultare antipatico, crudele, lui voleva che Aria l'odiasse perché solo in quel modo lei avrebbe potuto avere un futuro felice.


Altra cosa che vorrei specificare è il fatto dei "capitoli" costituiti da frasi in inglese con le rispettive traduzioni. Prima cosa, alcune sono in inglese perché ritengo che siano più di impatto. Mi rendo conto che non tutti possano capirlo e pertanto le ho tradotte per non creare equivoci.
Seconda cosa, non sono state messe a caso e spero si sia capito.
Le frasi che si trovano nei capitoli indicati con "." e che hanno dei fiori come copertina, sono quelle che Draco cominciò a scrivere dalla prima volta che ebbe a che fare con Aria fino a dopo la battaglia e oltre (e questo ci fa capire che lui l'amasse, che l'avesse sempre fatto). Invece le altre firmate "A." sono di Aria e lei le inizia a scrivere soltanto dopo la battaglia, dopo aver perso Draco.

Alla fine si scambiano queste due agendine e le foto che si erano scattati a vicenda con le polaroid rendendosi conto di quanto fossero stati stupidi a non dirsi certe cose, a non esser stati sempre schietti. Spesso avevano visto problemi dove non c'erano, altre vote erano proprio loro a crearli. Avevano sprecato tempo e non volevano più farlo.

Ora immaginateveli su una spiaggia con due cocktail in mano a fare cose zozze sulla sabbia o a rincorrere i loro undicimila bambini con le ali ei capelli biondi. Uno di loro si chiamerebbe sicuramente Fred 💔


Se avete delle domande non esitate a farmele. Spero che questa storia vi sia piaciuta, che vi abbia trasmesso qualcosina o addirittura emozionato. Qual è stato il vostro capitolo preferito? ❤️

A breve passerò alla revisione per correggere svariati errori/orrori e a spammare un po' su tik tok😂 in modo che la leggano più persone.
Non vi rompo più le palle e addio miei cari lettori, alla prossima avventura. 

Poison//Draco Malfoy 🎯🔞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora