Caro Diario,
Mi sento una scema a scriverti quanto sopra, ma so che è così che si usa. È passato solo un giorno da quando ci siamo conosciuti e già sono qui ad annoiarti.
Sta finendo un giovedì uggiosissimo, ho attaccato i volantini con il mio numero spenzolante un po' ovunque. L'ho portato a ben due lavanderie (quelle che un tempo erano a gettoni, ma ora funzionano entrambe con la tesserina prepagata), in due edicole e, infine, in tabaccheria. Mamma mi ha promesso che sabato, prima di fare acquagym, me lo affiggerà alla bacheca della piscina. India, invece, me lo attaccherà tra le inserzioni della bacheca del liceo che frequentavo.
India è la mia vicina di casa, o meglio, dirimpettaia. Quando è venuta ad abitare nel mio stesso condominio aveva solo tre anni, pelle diafana e occhioni glaciali. La descrizione le calza ancora a pennello, solo che ora di anni ne ha ben 17! Siamo molto più che vicine di casa, qualche anno fa le ho fatto anche da madrina alla cresima...insomma, è la mia figlioccia! Dato che ogni tanto l'aiuto con la matematica, lei mi aiuta a spargere la voce. Vediamo, sono positiva (ma non troppo)!
Non è successo nulla di straordinario, unica cosa degna di nota: risottino alla zucca di mia mamma. Delizioso.
Ora aspetto Leo che a breve dovrebbe arrivare, ci si prospetta una seratina coccole e Netflix! Sono proprio curiosa di vedere iZombie, l'altro giorno l'abbiamo interrotto sul più bello, ma purtroppo Leo doveva andare a casa.
Buona serata,
Clotilde.
Venerdì, 22 Ottobre 2019
Caro diario,
Oggi sarò rapida e indolore! Tra poco passa Leo a prendermi, usciamo ma non so ancora dove andremo. Probabilmente ad Arona a fare un giro e poi a berci qualcosa. Un bel Lemon Drizzle, magari...chi lo sa! Domani spero di raccontartelo!
Giornata normale, nessuno mi ha contattato (né per un lavoro serio, né per le ripe).
Opss, Leo mi ha scritto! È già alla segheria, tra cinque minuti sarà qui e io ancora devo mettermi il rossetto e cercare le scarpe!
TGIF e dopo dorme Leo da me!
Si va in vita,
Tilde.
STAI LEGGENDO
Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioni
Chick-LitMolti mi hanno sconsigliato di tenere una parola negativa nel titolo. "Noioso": che cattiva pubblicità! Non è affatto accattivante, non invoglia nessuno a leggerlo. Forse sì, forse no. Sarcastica sì, ma scaramantica mai! Starà a voi decidere il grad...