Lunedì, 25 Gennaio 2020

321 35 143
                                    

Aiuto. Non ho dormito proprio un tubo. Mi sento completamente sconquassata dagli eventi e anche dall'oretta di zumba. Mi sento diversa. Scossa. Ma soprattutto mi sento su di giri. Ho un attimo bisogno di fare un po' di ordine nella mia testa (e probabilmente anche nella mia camera), quindi provvedo subito con il mio tanto amato riepilogo. Partiamo così:

Fronte Leo: ciao ciao Leo. Non ti vedo, non ti sento, non ti parlo e quindi non ti penso.

Fronte lavoro: ma chissene anche del lavoro!

Fronte amore: amore mi sembra esagerato, questo fronte lo terrò in sospeso per un po'.

Fronte infatuazione: accidenti quanto sono infatuata. Mannaggia, ma potevo cascarci come una pera?! Non l'ho sentito e mi sale già l'ansia solo a pensare che venerdì lo vedrò (per le ripetizioni ovviamente). Continuo a chiedermi perché non l'ho baciato, maledizione!! Ma forse è meglio così, no? BOOH

Fronte ripetizioni: tanto per rimanere in tema. Lunedì (oggi): nulla, ormai il lunedì me lo prendo per la zia. Ovviamente non sa nulla di Leo, ma oggi mi ha visto diversa e me l'ha anche fatto notare, che imbarazzo. Io invece spero sempre di rivederla come un tempo, ma purtroppo non è più così... martedì: Rachele; mercoledì: Giuse; giovedì: Rachele parte 2, dato che venerdì ha la verifica; venerdì: Ame (direi che ormai siamo abbastanza in confidenza per passare al soprannome!).

Fronte ambiente: caldo anomalo, la temperatura è di cinque gradi al di sopra della media stagionale. Greta Thumberg, ammiro la tua perseveranza, ma purtroppo le tue parole non bastano. Dopo ogni manifestazione contro i cambiamenti climatici, nelle piazze rimane lo schifo più totale. Quindi okay manifestare per l'ambiente, ma tenetelo anche pulito.

Fronte palestra: la mia fonte di sfogo e di sollievo. Oggi mi sentivo incredibile e mi sono divertita un sacco. Mi sono anche messa davanti per la prima volta. Di solito tendo a nascondermi nelle retrovie per non mostrare i miei scoordinati passi di danza. Cosa mi sta succedendo?? Mentre uscivo un ragazzo carino mi ha anche aspettato per tenere la porta aperta e per augurarmi una buona serata, non l'avevo nemmeno mai visto. Ma probabilmente negli ultimi mesi mi sono persa tante cose.

Saluti e baci,

SuperTilde!


Giovedì, 28 Gennaio 2020

Non ti ho più aggiornato. Sono agitata. Domani vedo Ame. Non so come comportarmi e nemmeno cosa dire. Ieri sera a riguardo ho chiesto udienza alle mie consulenti Lidia e Teresa.

Inutile dire che Lidia era contenta perché io ero contenta, mi ha consigliato di buttarmi in questa nuova avventura. A detta sua i rimorsi non hanno mai ucciso nessuno, ma non si può dire lo stesso dei rimpianti.

Teresa invece era tutta un'altra storia.

<<Tilde, la vita non è un film. Non funziona così. Non può sbucare fuori uno dal nulla ed essere l'uomo della tua vita>>. Io, per la cronaca, non ho mai detto una cosa del genere <<Quante volte vi siete visti? Non sai niente di lui, se non che fa schifo in matematica ed è maggiorenne>>

Ma la Tere quando parte non si ferma più.

<<Che poi magari la macchina non era nemmeno sua, magari l'ha rubata solo per fare colpo!>>

Magari adesso me la mangio...magari!

<<Aveva le chiavi e se avesse voluto fare colpo avrebbe potuto presentarsi con un'Audi>>. L'ho detto come se me ne intendessi o mi interessasse, ma lei sa benissimo che a me non frega nulla dei beni materiali.

<<E dei suoi amici che mi dici? Li hai visti? Esistono o no? Magari è uno stalker. Quante volte siamo andati al Mirage al sabato? Tu lo avevi mai visto? Te lo dico io...no! Perché è uno...>>

Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora