Caro diario,
Pensavo di vedere Leo questa sera, dato che oggi ha dato l'esame ed è andato male (o almeno così sostiene lui), ma lui è rimasto a Milano con i suoi amici dell'università "per svagarsi" dopo tale fatica.
Invece Miky sul gruppo di WhatsApp della "cumpa" oggi pomeriggio ha scritto: "Ma un sushino stasera come lo vedete?".
Mamma mia quanto odio il sushi, ma vedendo che Teresa e Carlo hanno risposto super entusiasti che loro assolutamente ci sarebbero stati, mi sono detta: "perché no?". Ho pensato che sicuramente Miky ci avrebbe portato la sua nuova fiamma della settimana. Come perdere un'occasione del genere? Anche Leo è nel gruppo ha letto tutto e, infatti poco dopo mi ha scritto in privato pregandomi di fargli sapere se Miky avrebbe portato o meno Trilly. Nessuno di noi due si ricordava il suo vero nome.
Dunque mi sono lavata, preparata, truccata e per le 20:30 ero al sushi. Incredibilmente Miky (ritardatario cronico) era già lì ed ancora più incredibilmente solo. Di Tere e Carlo nessuna traccia.
Abbiamo deciso di aspettarli fuori, ma quei due alle 20:45 non si erano ancora fatti vedere. Ho chiamato Teresa e non mi rispondeva, le ho lasciato messaggi ma niente. Miky dopo un po' è riuscito finalmente a contattare Carlo e ha detto che non sarebbero venuti, chiudendogli in fretta e furia la comunicazione in faccia.
Bah.
Vabbè, siamo andati a cena io e Miky. Lui è il mio migliore amico, molto spesso usciamo insieme solo io e lui, ci perdiamo in chiamate di mezzora durante le quali non parliamo di nulla e a volte facciamo shopping, ma non eravamo mai usciti a cena solo io e lui. Miky è anche il migliore amico di Leo, però mi sembra che ultimamente propenda più dalla mia parte rispetto a quella del mio ragazzo. Leo è geloso? Certo, è geloso che Miky preferisca me a lui.
La cena è stata divertente, abbiamo mangiato più cinese che giapponese e abbiamo parlato un sacco. Non c'è stato nessun imbarazzo tra di noi se non al momento di pagare: alla cassa Miky si è rifiutato di fare alla romana ed ha pagato tutto lui. Il cameriere giapponese ci ha detto che eravamo proprio una bella coppia. Noi abbiamo smentito ma lui ha riso e il mio accompagnatore è diventato bordeaux. Che tenero!
Mentre mi riaccompagnava alla mia macchina (posteggiata dalla parte opposta alla sua) ho provato a pagargli la mia metà ma lui non ha accettato (sa che non lavoro, e quanto questa cosa mi dia fastidio). L'ho ringraziato della bella serata, abbracciato e anche lui ha ringraziato me dicendomi che gli serviva proprio una serata così. Poi sono tornata a casa.
Serviva anche a me passare qualche ora senza pensieri, anzi ci voleva proprio.
Oddio, mi sono completamente dimenticata di mandare un messaggio a Leo per fargli sapere che sono tornata e raccontargli la serata. Mi avrà mandato mille messaggi preoccupatissimo (lui è così). Vado a prendere il cellulare e poi prometto di concludere la nostra conversazione.
...
Nemmeno un messaggio, l'ultimo è il mio delle 20:28: "Ciao amore, sono arrivata al sushi. Ti auguro una buona serata e non prendertela troppo per l'esame era solo un parziale!", tutto ciò seguito da una fila di cuoricini rossi sempre da parte mia e poi più nulla. Bene. Non ha minimamente considerato il mio messaggio (neanche la doppia spunta blu) e ancor peggio non si è nemmeno interessato a me. Tra l'altro non mi ha nemmeno detto dov'era e cosa faceva. Molto bene, sono furiosa.
Forse ho esagerato come al solito mi è appena arrivato un messaggio, sicuro è Leo.
Invece no. Non è Leo, ma Miky. "Grazie della bella serata, buona notte." c'è un post scriptum! "PS.: non ti preoccupare, vedrai che presto troverai un lavoro, io se potessi ti assumerei subito.".
STAI LEGGENDO
Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioni
ChickLitMolti mi hanno sconsigliato di tenere una parola negativa nel titolo. "Noioso": che cattiva pubblicità! Non è affatto accattivante, non invoglia nessuno a leggerlo. Forse sì, forse no. Sarcastica sì, ma scaramantica mai! Starà a voi decidere il grad...