Caro diario,
Oggi ho aggiornato tutti (e per tutti intendo Lidia, Teresa e Miky). Ho inoltrato lo stesso messaggio tre volte e ho raccontato a loro tutto quello che ho raccontato a te.
Ma mi sono dimenticata di una cosa! Mentre eravamo sotto la doccia, quello stronzo di Amedeo non mi ha mica fatto un succhiotto sul collo?! In quel momento ero in estasi e non me ne sono accorta più di tanto. Quando sono arrivata a casa ero distrutta, incazzata e avevo bisogno di lavarmi via di dosso Amedeo e tutto ciò che ne derivava. Dopo essermi fatta la doccia mica lo vedo? Lì, violaceo e enorme.
Oltre il danno anche la beffa.
Grazie al cielo finalmente se ne sta andando, ma hai idea di cosa vuol dire un succhiotto su una pelle di fototipo 1?!
Ogni giorno, quando mi guardavo allo specchio lo vedevo e, mi faceva male. Troppo male. Quando io e Leo ci siamo lasciati è stato doloroso e non lo nascondo, ma è stato per lo più un sollievo. Eravamo in una situazione di impasse dove l'amore c'era ma purtroppo il solo amore non bastava.
Con Ame invece è stato terribile. Mi ha lacerato l'anima. Non puoi passare dall'idillio all'inferno con così poco preavviso.
Lo supererò perché devo farlo. Ma come e quando ancora non lo so. Nonostante tutto mi manca terribilmente. Io ci credevo davvero, cazzo.
Comunque ecco come hanno reagito i miei tre migliori amici.
Reazione di Lidia: "Clotilde, ma cosa mi stai dicendo? Non ho parole, sono sconvolta. Mi torna in mente di quando Fra al Nelson quando ti ha detto che ti piacciono gli psicopatici. Allora lui sapeva di Danny! Vorrei poterti tirare su il morale, ma sappiamo entrambe che è un processo personale e dovrai farlo da sola. Sappi che sarò comunque sempre al tuo fianco e puoi contare su di me per qualsiasi cosa. Ti voglio bene."
Lidia fa bene al cuore. Ha ragione su tutto.
Reazione di Teresa: "Lo sapevo, cazzo. Lo sapevo. Cioè, non fino a questo punto, ma sai che io ho un radar per queste cose. Non ti dirò te l'avevo detto perché non voglio infierire. Non solo è uno stalker ma è anche uno stronzo. Cosa cazzo voleva dimostrare? Clotilde, prima te lo scordi e prima tornerai quella di una volta. L'unica cosa di cui posso dar merito ad Amedeo è del suo bel culo e di aver menato quell'altro. Per il resto deve farsi curare! Ha problemi lui, non tu. Fissatelo bene nel cervello!"
Potevo aspettarmi altro da Teresa? No. Che lei lo avesse veramente percepito? Ma poi cosa voleva da me Ame? Perché fissarsi con me? Non lo so, forse ho sbagliato io, forse dovevo ascoltarlo. No, Clotilde, tu l'hai ascoltato anche troppo.
Reazione di Miky: "21:30 pronta. Consigliate scarpe comode. A dopo Detective".
Okay. In realtà pensavo di andare da India a guardare un film, ma sinceramente non ho voglia di sapere niente su di lei e Samu. O forse ho solamente paura che lei possa involontariamente parlarmi di Ame.
Comunque sono le 21:15. Indosso la tuta e aspetto Miky. Spero che non abbia intenzione di fare qualcosa di illegale. Mi manca solo la galera in questo 2020.
Buona serata,
IllegalTilde
Mercoledì, 22 Marzo 2020
Non solo è stato illegale, ma è stata anche una pessima idea.
Addirittura Giuse mi ha fatto notare che sembravo un po' assente oggi, sentite da che pulpito arriva la predica!
Ieri sera Miky è arrivato da me, fin troppo puntuale. Giubbotto di pelle, jeans e sneakers. Sembra sempre un ragazzino.
<<Clo, ma come ti sei vestita? Non dobbiamo mica andare a fare una rapina in un supermercato!>> Ops, non so perché quando mi viene detto "outfit comodo" io penso solo a "pigiama". <<Vabbè non ti preoccupare, sei sempre gnocca!>> Probabilmente si era accorto che mi sentivo un po' a disagio.
STAI LEGGENDO
Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioni
ChickLitMolti mi hanno sconsigliato di tenere una parola negativa nel titolo. "Noioso": che cattiva pubblicità! Non è affatto accattivante, non invoglia nessuno a leggerlo. Forse sì, forse no. Sarcastica sì, ma scaramantica mai! Starà a voi decidere il grad...