Caro diario,
Mi sono appena resa conto che non ti conosco, mentre tu sai ogni cosa di me. Non trovi scorretto che tu sappia ogni particolare (anche quelli più sconci) della mia vita e io non sappia nulla di te? Okay...sto vaneggiando.
Tra poco Ame passa a prendermi e andiamo al Nelson. Spero davvero che vada bene, ci tengo davvero molto. E sì, tengo davvero molto sia alla mia cumpa sia ad Ame.
Veniamo al riepilogo.
Ieri sono andata da Matteino e grazie al cielo sua nonna non c'era. A pranzo mi sono scofanata mezza teglia di pasta pasticciata della Tilly con panna, salsiccia e funghi che proprio non me la sentivo di mangiare altro. Matteino in compenso era molto carico. Non hai idea di quanto sia bello fare ripetizioni a qualcuno che ti segue e che ti pone domande sensate (ed interessate). Oggi abbiamo ripreso gli esercizi con i sistemi che avevamo già visto prima di Carnevale. La prof ha spostato la verifica perché molti compagni di Matteo non si sentivano pronti, lui invece lo era eccome!
Venerdì avrei dovuto andare a casa di Ame per una delle nostre cenette con dolce (sì, proprio quel dolce lì!) ma, ahimè, suo padre ha avuto un contrattempo a lavoro ed è tornato tardi, quindi ha posticipato il viaggio in montagna a stamattina anziché ieri sera, facendosaltare i nostri lussuriosi piani. Alla fine abbiamo ripiegato per una pizza e un giro ad Arona. È stato proprio bello passeggiare per mano sul lungolago. Mi sento al sicuro con lui e, diciamocela un po', adoravo vedere come mi squadravano le ragazzette. Probabilmente conoscevano il mio cavaliere e avrebbero voluto essere al mio posto.
Ad un certo punto mi sono girata verso di lui. <<Rispondimi sinceramente e non sentirti obbligato.>>
<<Va bene!>>
<<Ame, ma ancora non ti ho posto la domanda!>> Io non ho mai conosciuto nessuno così accondiscendente, è veramente impressionante.
<<Beh, ti dico già che per me è sì!>>
<<Mi stai dicendo che veramente ti va di conoscere i miei amici domani sera?!>>
<<Perché non dovrei? Ti vergogni di me, forse?>>
<<Ma scherzi? Ho raccontato solo i tuoi pregi. Anche perché difetti ancora non ne ho trovati...a parte la matematica!>>
Ho evitato di ricordare che è un cacciatore. Un assassino di innocenti.
<<Ci sarà tempo per i difetti, anche se a me i tuoi piacciono!>>
Ho difetti?! Lui già ha individuato i miei difetti, bene. Vecchia, disoccupata, antisportiva, pelosa, bass...ma in quel momento il mio torrente di pensieri è stato interrotto da una delle sue risate genuine.
<<Ecco, lo vedi?! Questo è il tuo difetto che mi fa impazzire! Anzi, lo rivaluterei a pregio!>>
<<Di cosa stai parlando?>> Davvero non mi era chiaro.
<<Sei buffa!>>
Se mi prometti che mi guarderai sempre così sarò lieta di essere il tuo buffone o giullare personale per il resto dei miei giorni.
Comunque la serata è stata tranquilla e molto romantica. Mi ha riaccompagnato a casa e mi ha mandato un messaggio una volta rincasato.
Oggi invece alle 14:30 sono andata dalle mie piccole amiche! Rama e Aida erano un fiume in piena di aneddoti, sembrava non ci vedessimo da mesi ma avevamo saltato solo uno dei nostri sabati! Come potevano essere successe tutte quelle cose?! Alcune devo ammettere che avevano dell'incredibile!
STAI LEGGENDO
Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioni
Chick-LitMolti mi hanno sconsigliato di tenere una parola negativa nel titolo. "Noioso": che cattiva pubblicità! Non è affatto accattivante, non invoglia nessuno a leggerlo. Forse sì, forse no. Sarcastica sì, ma scaramantica mai! Starà a voi decidere il grad...