Eccomi, mio diario!
Perdona la mia assenza, ma come i tuoi avi diari sapranno, non è facile trovare la voglia o anche solo il tempo per scrivere. Vediamo che è successo in questo breve periodo? Ah, sì, lunedì mi è arrivato il ciclo, forse era questo il motivo dell'arrapamento del giorno prima. A parte questo evento, di rilevante non è accaduto nulla fino ad oggi!
Infatti ho finalmente ho un incarico! Domani alle tre e mezza verrà Rachele, una ragazzina che frequenta il primo anno di ragioneria e a sentire sua mamma è una vera asina. Ma puoi dire una cosa del genere riguardo a tua figlia? La quale, tra le altre cose, possiede gran parte del suo corredo genetico. Insomma, quella roba lì, tale madre tale figlia. Che bello avere finalmente qualcosa da fare! Poi sospetto che Rachele non sia così malaccio come dice la madre. Io comunque ce la metterò tutta per farle prendere una sufficienza.
Martedì sera sono andata da India e ci siamo viste Split in tv, con quel fauno di James McAvoy e le sue molteplici personalità. Alla faccia del caro vecchio lato oscuro, lui ne aveva da vendere!
Io e Leo, invece, ci siamo visti mercoledì sera. Nessuna scintilla. Lui era stanco, tra le lezioni in università, la boxe, le ripetizioni e gli allenamenti dei bambini. Ebbene sì, il mio lui fa di tutto e di più mentre io poltrisco. Ma io dico, gli mancava solo di fare il Coach Leo e di insegnare il calcio a bambini che lo fanno letteralmente impazzire. Lui invece fa impazzire le mamme dei bocia. E poi ci sono io, che invece credo di essere impazzita da sola per essere ancora qui a scrivere. Sono le 23:38.
Mi leggerò qualche pagina di "Cadaveri Innocenti" della mitica Kathy Reichs e poi nanna. Sì, lo so a cosa penseresti se solo avessi un cervello: Kathy Reichs o Patricia Cornwell? Tempe Brennan o Kay Scarpetta? Sono una divoratrice seriale di gialli e loro le adoro. Può una mamma scegliere tra i propri figli? Probabilmente la mamma di Rachele sì, ma io no. Le amo entrambe!
A domani,
tua Clotilde.
STAI LEGGENDO
Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioni
ChickLitMolti mi hanno sconsigliato di tenere una parola negativa nel titolo. "Noioso": che cattiva pubblicità! Non è affatto accattivante, non invoglia nessuno a leggerlo. Forse sì, forse no. Sarcastica sì, ma scaramantica mai! Starà a voi decidere il grad...