Venerdì, 24 Marzo 2020

206 34 112
                                    

Oggi ho passato una serata magica con i miei amici di sempre.

Miky era molto più rilassato degli ultimi tempi. Non ha ancora rivelato il suo dolce segreto ma averlo fatto con me in qualche modo l'ha liberato. Non immagino quanto sia stato difficile per lui tenersi dentro una cosa del genere senza poterne parlare con nessuno.

Siamo andati al Karaoke ed è stato divertente e umiliante come sempre. Le ragazze mi hanno costretto a cantare insieme a loro "I am a woman" di Helen Reddy. Una citazione di Sex and the city.

<<Tere, mi sa che dobbiamo effettuare un cambio dei ruoli! A giudicare dagli eventi degli ultimi tempi, Clotilde non è più degna di fare Carrie. Troppo dissoluta e in più si è finalmente liberata del suo Mr Big.>>

E meno male che non sapevano nulla della mia serata illegale con Miky.

<<Quindi, Lidia, che proponi? Ti avviso che io Miranda non la faccio!>> Teresa si stava già inalberando.

<<No, abbiamo deciso che Miranda non sarebbe mai toccata a nessuno.>>, sono intervenuta prontamente.

<<Allora, Clotilde si è guadagnata Samantha! E tu Tere...tu ora sei diventata una signorina per bene. Sei la nuova Carrie!>>

<<Oh, nooo!>>

Ho riso molto e sono stata davvero bene. Non mento.

E poi abbiamo piacevolmente scoperto che il caro Gabry di Lidia ha l'x-factor! Ha cantato ben tre canzoni con una voce da brividi! Inutile dire che Lidia aveva gli occhi a cuoricino.

Sarò sfortunata in amore, ma per quanto riguarda le amicizie...ho fatto tombola!

Sogni d'oro,

SamTilde Jones


Sabato, 25 Marzo 2020

Caro diario,

Oggi sono andata dalle mie piccole amiche e ho subito percepito qualcosa di strano.

Aida era pronta e scattante. Aveva preso sul serio il nostro impegno e non potevo che esserne fiera! Rama, invece, era abbacchiata. E triste. Non era la solita Rama di sempre. Anche l'abbraccio che mi aveva dato era più moscio del solito.

<<Rama, tutto bene?>>

Come risposta un'alzatina di spalle.

Cercai di non farci troppo caso, ma non potevo farne a meno. Nel bel mezzo di un problema di matematica su guadagno, ricavo e tara ho provato ad estorcere l'informazione ad Aida.

Lei mi ha guardato con un'aria seria, sembrava improvvisamente una donnamatura anziché una ragazzina. <<Brutta storia.>>

<<Che è successo?!>>

<<I suoi compagni la bullizzano.>>

All'asilo dei bambini bullizzano la propria compagna?! Per quale motivo? Spero proprio che non sia per il colore della pelle, sennò...

Mi sono allora rivolta a Rama. <<Ehi, cucciolina, vieni qui dalla tua Cloti. Che succede?>>

È troppo bello tenerla in braccio, è la bambina più profumata e con la pelle più morbida del mondo. Anche se, a volte, quando ride, si lascia andare e mi fa le scorreggine addosso. Beh, adesso non fare lo schizzinoso, tu non le fai solo perché sei un diario!

<<Niente.>>

E già vedevo i lacrimoni farsi strada...

<<Rama? Alla Cloti puoi dire tutto, lo sai...>>

Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora