RINGRAZIAMENTI

174 21 35
                                    

Nella mia vita non ho mai portato a termine nulla senza un obbligo o una costrizione. Questa è la prima volta che parto da un inizio e raggiungo una fine. Finalmente ce l'ho fatta e non vi nascondo che sono parecchio orgogliosa!

Clotilde e tutta la sua banda ci hanno tenuto compagnia per un bel po' di tempo e, non nascondo che fa male doverla salutare. La storia l'ho iniziata a scrivere a fine 2019, poi si è bruscamente interrotta a marzo 2020 per l'arrivo del covid. Questo bastardo mi aveva tolto già tanto, non ho voluto accettare che mi portasse via anche la mia amica virtuale e, così, a fine anno ho ripreso in mano il tutto decidendo che nessun virus avrebbe mai e poi mai infettato il mio racconto.

Vi chiedo scusa per il modo in cui si è concluso il diario: non è stato il più felice dei finali. Se devo essere sincera non lo è nemmeno. La storia aveva bisogno di una fine, ma i suoi personaggi non erano ancora pronti.

Ci tengo a spezzare una lancia a favore di Clotilde e Leo: dopo quello che è successo ad Amedeo nessuno dei due si comporta in maniera eroica anzi, in preda ad un attacco di puro terrore se la danno a gambe. Non riesco a biasimarli e nemmeno a fargliene una colpa. Sono semplici persone e errare è alla base dell'essere umani. Qui non c'è nessuno senza macchia e senza peccato, sono tutte normalissime persone in balia degli eventi e, soprattutto, delle emozioni. Nessuno è perfetto...a parte Kiwi!

Detto ciò ci tengo a ringraziare di cuore tutti voi, grazie per aver letto la mia storia, grazie per esservi appassionati, grazie per i commenti e, infine, un grazie particolare a coloro che hanno fondato la "Clommunity" (le mie prime lettrici).

Grazie infinite per aver dato a me e a Clotilde una possibilità! Spero di non avervi deluso.

Un grande abbraccio,

La vostra Mildred C.

🎉 Hai finito di leggere Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioni 🎉
Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora