Lunedì, 8 Maggio 2020

165 27 90
                                    

Caro diario,

Sono ancora qui a scriverti della mia dapprima noiosa e ora alquanto assurda vita. Risse, amori che vanno e che vengono, nuove e vecchie amicizie, ancora risse, amori che tornano, il tutto condito da una marea di ripetizioni che non riesco più a tenere sotto controllo.

Tra un mese finisce la scuola. Un mese.

Al diavolo l'aggiornamento per fronti. Ora tirerò le somme sui miei ragazzi.

Matteo, o meglio, Matteino. La mia perla. Con te ho fatto un ottimo lavoro. Sono convinta che supererai l'anno con una media molto superiore a quella da te sperata. Caro Matteino...voto 10!

Rachele. A te do un bonus per essere stata la mia prima vera ripetente ma, ahimè, mia cara, se è vero che di passi avanti ne hai fatti, è altrettanto vero che ne hai fatti parecchi anche indietro. Un mambo, insomma! Prevedo gli esami di recupero a settembre, ma non temere: io sarò qui per te.

Aida. Dolce, piccola Aida. Tu andrai alle medie. Ti si prospetta un periodo difficile, di crescita, di scelte e anche di prime delusioni, ma sono sicura che tu le affronterai alla grande perché sei una tigre e ormai non temi più nemmeno le divisioni a doppia cifra! Promossa.

Rama. Se tua sorella è una tigre, tu sei una leonessa! Come Aslan, il tuo eroe preferito, sei coraggiosa e giusta. Ti auguro tutte le meraviglie che ti meriti e, mi spero che tu riesca a stare seduta ferma sulla sedia per più di mezzora di fila! Insomma...ora sei grande! La prima elementare ti aspetta!

India. Mia cara amica e sorellina. Lo vedremo domani se ci sarà da festeggiare o da piangere. Ultima interrogazione di inglese con la perfida prof. Migliorini. Ti sei preparata tanto e ti meriti un luminoso sei sulla pagella! Non dargliela vinta a Crudelia Demon! Ti prometto che se recuperi il tuo non troppo ipotetico debito, domani sera niente film, ti porto a mangiare un bel gelato (probabilmente faccio più contenta me stessa che te!).

Note dolenti.

Giuse. Giuse Il Killer. Giuse Il Magnifico. Giuse Superstar. Ti adoro. Non cambiare mai, però studia, maledizione! Credo che l'anno prossimo vivrai un replay di quello passato, ma non ti angustiare, i compiti li ho già svolti tutti io.

Ambretta. Tu non sei su un altro pianeta, vivi proprio in un altro universo. Affascinante e spaventoso. Il problema è che ti devi adattare al mondo reale e mi raccomando...non fidarti di tuo padre! Non è un genio, anzi: è un imbroglione!

Amedeo. Anche tu sei stato un mio ripetente. Mi hai intortato per bene, però ti faccio i miei complimenti. Ti stringerei la mano e mi congratulerei con te per tutti i tuoi successi scolastici. Sei intelligente, bello, sexy e maturo. Eppure dentro di te c'è una parte marcia che mi spaventa. Non voglio sapere più di quanto so. Detto questo, sono sicura che davanti a te ci sia un brillante futuro.

Per quanto riguarda me, io prometto che vi aiuterò (quasi tutti) in quest'ultimo mese come ho fatto fino ad ora. Spero che i risultati raggiunti da buona parte di voi siano motivo di soddisfazione. E poi chissà, magari qualcuno di voi lo rivedrò anche l'anno prossimo.

Mi sento già nostalgica e malinconica, eppure ho una settimana che pullula di appuntamenti con i miei ragazzi.

Vado a tirarmi su con una bella puntata di Lucifer.

Buona notte,

Cloti


Martedì, 9 Maggio 2020

Tornando al discorso di ieri: ho stretto la mano di Amedeo, ma non per fargli le congratulazioni.

Non so nemmeno più come cominciare.

Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora