15

455 18 8
                                    

Erano le quattro di quella noiosa domenica che trascorreva lenta.
Rosè aveva parlato ancora un po' con Jimin,poi era andata a mangiare.
Aveva parlato con sua madre del pomeriggio passato con quel ragazzo,tutto andava bene,ma ovviamente le preoccupazioni ritornarono.
"Sei stata attenta?" Le aveva chiesto sua madre,e Rosè aveva capito a cosa si stesse riferendo.
"Si,siamo andati in un posto che pochissimi conoscono,non credo che qualcuno ci abbia visti" disse Rosè e la mamma guardandola un po' dubbiosa ritornò a mangiare.

Rosè iniziò a pensare.
Perchè questa vita doveva oppromerla troppo? Lei voleva solo essere una ragazza normale.
Voleva avere un padre che le volesse bene,dei nonni da cui andare a dormire quando a casa tutto era pensate e dei cugini con cui scherzare. Strano,ma avrebbe anche voluto avere degli zii,le sarebbero bastati anche degli zii che ti dicono sempre "E il fidanzatino?",pur di averli.
Ma niente era così.

Si ricordò di quando Lisa le aveva parlato del rapporto tra lei e sua nonna. La nonna di Lisa era una cuoca,aveva un ristorante in Thailandia e quando Lisa l'andava a trovare sua nonna le cucinava sempre il suo piatto preferito.

Rosè si chiese cosa si provasse ad avere una nonna. Ormai,dai racconti delle sue vecchie amiche,aveva capito che il rapporto nonna-nipote era qualcosa di eterno e magico,e si ritrovò a pensare 'cazzo,perché non posso avete una nonna? Perché mio padre mi deve vietare anche questo?!' E instinstivamente le venne da piangere.

Cercò di farsi forza ma non ci riuscì,scoppiando a piangere.
Ripensò a Jimin e come fece quella mattina prese il pupazzo di prima e lo abbracciò immaginando fosse il ragazzo.
'Forse...forse é arrivato il momento che faccia qualcosa...' pensò Rosè.

Con quel qualcosa intendeva avere una vita normale. Insomma,avere degli amici perlomeno. E iniziare da Jimin non era una pessima idea.

Prese il suo telefono e per la seconda volta in quel giorno scrisse a lui.

Jimin,ehi ti disturbo?

Rosie,no non disturbi

Sicuro?

Si,dimmi tutto

Okay,stavo pensando,se per te non è un problema...di rivederci,ovviamente non adesso,capisco che ti verrebbe scomodo. Ma...venerdì andrebbe bene per te?

Inviò il messaggio insicura.

Forse è una pessima idea lasciamo sta

Senza finire di scrivere il messaggio,una risposta da parte di Jimin la precedette.

Per me va benissimo! Ci vediamo sempre lì a quell'ora?

Si!

Va bene Rosie,allora ci vediamo venerdì♡

Grazie!

E di che?

Per aver accettato

Oh,per così poco?

Per me vuol dire molto

ᴡʀᴏɴɢ ʀᴇᴄɪᴘɪᴇɴᴛ||Jirosè |ɪɴ ʀᴇᴠɪsɪᴏɴᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora