[Capitolo lungo. Mettetevi comodi]
Era giovedì. Come una settimana prima Rosè di sera stava decidendo cosa indossare il giorno dopo per incontrare Jimin.
Era indecisa se indossare dei jeans con una felpa nera grande o i jeans neri con una felpa bianca,della sua taglia.
Ahh che dilemma.[***]
Il giorno dopo arrivò. Rosè era seduta alla fermata del bus aspettando Jimin che sarebbe arrivato lì a momenti.
Alla fine aveva indossato un pantalone da tuta nero e una felpa color panna."Ragazzina,aspetti qualcuno?"
Una voce maschile poco distante da Rosè la fece risvegliare dai suoi pensieri. La conosceva bene quella voce.
Si alzò di scatto e corse da quel ragazzo sorridendo
"Jimin!" urlò.
Sta volta,stupendo lo stesso Jimin,lo abbracciò.
Senza dubbio questo abbraccio era stato meglio del primo che avevano avuto.
"Uh che abbraccio! Ti mancavo così tanto?" Chiese ridendo lui,lei intanto staccandosi abbassò lo sguardo e sorrise rispondendo:"un po'"."Dove andiamo oggi?" Chiese Jimin a Rosè.
"Stavo pensando di andare in spiaggia per una passeggiata" disse lei,Jimin aggrottò le sopracciglia:"andare in spiaggia a novembre?" Chiese dubbioso. Rosè incerta annuì.
"Ci sto! Fammi strada" disse lui con un sorrisone che fece felice Rosè.Insieme iniziarono a camminare e a parlare.
"Approposito! Ma con Yuri* come va?" Chiese Rosè cercando di non essere troppo invasiva.
"Ohh Yuri! Sai...mi ero proprio dimenticato di lei. Comunque,non va. Ho scoperto che è lesbica ed è felicemente fidanzata" fece sapere Jimin,Rosè fu dispiaciuta quando mormorò un "mi dispiace".
"Tranquilla,tanto non avrei avuto possibilità lo stesso. E poi credo che mi interessi un'altra per ora,ma non ne sono poi così certo,devo ancora capirlo bene" aggiunse Jimin e a ciò Rosè provò un certo fastidio,ma comunque rispose:"beh,sono contenta per te"
Detto ciò si girò dall'altro lato per non fare vedere il sorriso fintissimo appena apparso sul suo volto.Arrivati a mare i due ragazzi camminarono vicino la riva. Parlando parlando,Jimin mise il suo braccio destro sulle spalle di Rosè. Lei lo notò,lui forse no,gli era venuto molto naturale,nonostante ciò però a Rosè tutto quel contatto piacque.
"Jimin,la domanda che sto per farti può sembrarti strana...ma puoi raccontarmi che rapporti avete tu e i tuoi nonni?" Chiese lei diventando insicura,Jimin volle sapere il perchè di quella domanda.
"Ecco,io non ho rapporti con nessuno della mia famiglia,e sono proprio curiosa di sapere come ci si sente ad avercela una famiglia,da ciò che mi raccontano le persone il rapporti tra nipoti e nonni è davvero forte,perciò...vorrei sapere..." spiegò lei.
"Okay,se tanto ci tieni"Jimin fece un sospiro.
"Prima di tutto ti avviso che avere una famiglia non significa che è sempre tutto rose e fiori,ci sono litigi -sopratutto tra cugini- e gelosie,tra nipoti. Però il rapporto che ho con i miei nonni è davvero speciale. I nonni vanno oltre il viziarti e l'accontentarti sempre. Ovviamente non sono tutti così,alcuni sono severi o semplicemente meno presenti.
Comunque,il bene che c'è tra nonni e nipoti è superiore di quello di qualsiasi altro. Perché c'è sempre dell'intesa,e poi loro giocano con te,ti insegnano a vivere,e ti sorridono in modo sincero. Se c'è una cosa di cui puoi stare certo è che loro per te ci saranno. Mi sento davvero fortunato ad avere persone così come nonni" disse Jimin sotto lo sguardo attento di Rosè che si stava immaginando come potessero essere i suoi,di nonni.
"Mi sembra davvero bello!" Ammise sorridendo tristemente lei,senza però cercare di farlo notare.
Peccato che fallì."Rosie,ti vedo triste. Perché sei sempre così? Hai sempre un'aria malinconia. Non voglio dire che questo mi disturba o non mi piace,ma vorrei solo sapere il perchè" disse lui speranzoso,iniziando ad accarezzare la spalla di Rosè.
Lei rabbrvidì e abbassò lo sguardo,poi automaticamente,appoggiò la testa sulla spalla di Jimin.
Questa volta era stata lei a fare la cosa in modo naturale e se ne accorse solo lui di quel gesto."Ci sono tante cose Jimin. Tante cose negative nella mia vita. Mi sento come intrappolata**,non ho scelta. E non voglio preoccuparti,ma semplicemente é così. Non so se me ne libererò mai,ma per ora è così. E solo Dio sa quanto è frustrante,quanto è doloroso e triste,ma non possiamo farci niente (qua si riferisce a lei e sua madre,non a lei e Jimin). Molte volte spero che lui cambi,che magari inizi a volermi davvero bene. Ma non è mai così,anzi,è sempre peggio. Ed io cerco di combattere,di andare avanti,ma non è facile. Solo sola.
Anzi,no,non sono sola. Da quando ti ho conosciuto tutto è cambiato. Sei l'unico che c'è per me,che mi tiene compagnia,che mi fa sorridere. E si,lo so,sembro una stupida a dire queste cose. Capisco se ti allontanerai da me prendendomi per ridicola,ma-"
"Oh ma smettila!" Sentenziò lui.Rosè per un attimo si spaventò.
Jimin le alzò il mento con una mano e i loro occhi si incontrarono.
Gli occhi di lei erano così tristi e vuoti...e lui lo capì.
"Rosè,non sei affatto ridicola o stupida! Sei una ragazza bellissima,sia dentro che fuori. E il fatto che tu tutte queste cose le stia dicendo a me mi fa capire che tua me ci tieni. E si,avrò anche altri amici,ma tu sei speciale. Hai le tue debolezze,le tue insicurezze,ma hai anche la tua simpatia e la tua bellezza. Hai la tua acidità e sai come usarla. E poi hai un sorriso unico...e sono felice che sia proprio io a poterlo vedere sempre.
Perciò smettila di disprezzarti e continua ad andare avanti,perché sei forte,e ci sono io qui con te.
Siamo amici ora,potrai contare sempre su di me"
Dopo aver detto quelle parole,Jimin si ritrovò le esili braccia di Rosè che lo stringevano forte.Sentì le lacrime della ragazza cadergli sulla felpa,allora la allontanò e la guardò negli occhi.
Tolse con i pollici quelle lacrime e la guardò sorridendo.
Poi piano si avvicinò a lei,stampandole dei baci sulla guancia.La mia OTP che nonostante è vicina non si calcola completamente:
Io: SIIIII LO SAPEVO CHE LA MIA OTP È CANON!LO SA-PE-VO. A QUANDO IL MATRIMONIO?
ABXHAKAMDDUSKDNDHSIAJ*a sta Yuri l'ho fatta diventare lesbica perché le cose Yuri negli anime sono coppie di due ragazze
**qua mi parte "caught in a bad romance"
E quindi niente,spero che il capitolo vi sia piaciuto e grazie per l'attenzione =)
STAI LEGGENDO
ᴡʀᴏɴɢ ʀᴇᴄɪᴘɪᴇɴᴛ||Jirosè |ɪɴ ʀᴇᴠɪsɪᴏɴᴇ
RomanceJimin trova il coraggio di dichiararsi alla sua cotta,ma qualcosa va storto. ㅡᴄᴀᴘɪᴛᴏʟɪ ᴍᴇᴅɪ ㅡᴄᴏᴍᴘʟᴇᴛᴀ ㅡɴᴏɴ ᴄɪ sᴏɴᴏ sᴏʟᴏ ᴄʜᴀᴛ ᴍᴀ ᴀɴᴄʜᴇ ɴᴀʀʀᴀᴢɪᴏɴᴇ ㅡsʜɪᴘ sᴇᴄᴏɴᴅᴀʀɪᴇ:ᴊᴇɴʟɪsᴀ,ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋ,ᴊɪɴsᴏᴏ ㅡɪɴ ʀᴇᴠɪsɪᴏɴᴇ Inizio: 1 Dic. 2020 Fine: 18 Feb. 2021 > Obbietti...