Il vento soffia impetuoso contro le finestre, mentre la pioggia continua a cadere incessantemente. Mi sento strana, come se non fossi stata momentaneamente nel mio corpo. Come se avessi vissuto un'altra vita in qualche ora.
Apro prima un occhio e poi l'altro, poi sposto piano piano il mio braccio cercando di non svegliare Antonella, che dorme accanto a me. Mi sento davvero come se avessi vissuto in una realtà parallela. Allungo il braccio sinistro fino a toccare con la mano il pavimento freddo, poi prendo il mio telefono e controllo l'orario: sono solo le quattro del mattino. Ci siamo addormentate circa un'ora fa, eppure in un'ora è successo di tutto.
Non riesco a riaddormentarmi dopo quello che ho sognato. Controllo qualche messaggio di risposta alla mia buonanotte, poi vedo che Alberto mi ha mandato un messaggio poco fa:
Messaggio da Alb ❤️
Testo: buonanotte Lissa 🔒❤️ non vedo l'ora di rivederci. Ah, a tal proposito, ricordati che mancano solo cinque giorni 😆
Sorrido. Non ci vediamo da settembre, e mi manca davvero molto. Non vedo l'ora di andare da lui a Milano soprattutto perchè mi ha promesso di portarmi al Duomo la sera, sotto le luci romantiche della città. L'ultima uscita romantica che abbiamo fatto è stata quella fatta qui a Roma, a Settembre, durante la quale abbiamo cenato sul LungoTevere e mi ha persino comprato delle rose. Trenta rose rosse, per l'esattezza, che adesso sono sistemate accuratamente sulla mia scrivania in un bel vado rosa con dei ricami.
Messaggio da Melissa
Testo: mi dispiace, sono ancora sveglia! Con le ragazze siamo andate a dormire verso le tre, ma russano tutte tantissimo! In ogni caso non vedo l'ora di passeggiare con te per la tua bella Milano 😍
La distanza è davvero una brutta cosa. Quando vorrei solo lui vicino, perchè magari sto davvero male e solo le sue braccia mi farebbero rassicurare, devo per forza chiamarlo. A volte mi piacerebbe poter prendere solo una semplice metropolitana per raggiungerlo, anche a costo di aspettare il treno stesso per qualche minuto. Farei veramente di tutto per poterlo vedere quando voglio.
Molte persone mi hanno sempre ripetuto di non fidarmi delle relazioni a distanza, perchè per forza uno dei due ha anche un amante, ma la verità è che io di lui mi fido ciecamente. Nonostante lo abbia conosciuto in vacanza, in circostanze anche piuttosto divertenti, è come se avessi trovato la persona giusta per me. Lo so che sono ancora giovane, e che devo fare ancora le mie esperienze, ma io sento che c'è qualcosa di diverso in questo ragazzo.
Ho avuto solo un altro fidanzato oltre ad Alberto: si chiamava Fabio, ed era un ragazzo davvero dolce. Mi completava in tutto, ma purtroppo mi ha lasciata dopo ben quattro anni di relazione. Ho faticato a riprendermi. Ero veramente devastata. L'unica cosa che mi ha consolato veramente è stata il pensiero di non sentirlo mai più. Mai un messaggio,mai una chiamata, mai un saluto nel corridoio a scuola. Per fortuna lui aveva tre anni in più di me, quindi ha lasciato la scuola quasi subito, dandomi il tempo di riprendermi. E poi ovviamente ci sono state le mie più care amiche con me, e la mia famiglia.
Messaggio da Alb ❤️
Testo: non ti preoccupare. Mamma e papà ti aspettano, e anche io. Qui è tutto pronto per te...
Messaggio da Melissa
Testo: non vedo l'ora di rivedervi! Comunque in questa mia unica ora di sonno che ho fatto, ti ho sognato. In realtà tutto era più simile ad un film che ad un sogno.
Messaggio da Alb ❤️
Testo: mi fa piacere sapere che mi sogni anche in un'ora... poi domani mi racconterai quello che hai sognato. Ora devo proprio andare a dormire, altrimenti non vado alla partita di basket. Buonanotte Lissabella, ti amo ❤️
STAI LEGGENDO
600 chilometri
Mystery / ThrillerSpesso, la realtà, non è come sembra. Questo lo imparerà a sue spese Melissa, una giovane ragazza romana nel pieno della sua adolescenza che riceve una telefonata inaspettata, in una normale mattinata scolastica : il suo fidanzato è stato ritrovato...