CAPITOLO 32

591 47 31
                                    

<<HEY HEY HEY! DA QUANTO TEMPO KARASUNO!!>>

<<BOKUTO-SAAAN!!!>>

Era pomeriggio. Dopo un lungo tragitto sul pullman, erano finalmente arrivati al Fukurodani, un grande istituto di Tokyo.

Sugawara si sentiva molto meglio con le cure dell’infermiera e il supporto di Daichi, e la febbre era passata del tutto. Per fortuna, aggiungerei, visto che ci teneva davvero tantissimo a quell’amichevole. Per lui era un modo per far imparare diversi stili di gioco ai ragazzi, e abituarli a giocare contro qualsiasi squadra, quindi per lui ogni tappa era fondamentale. Ogni volta osservava le scintille di gioia negli occhi dei suoi compagni con un sorriso stampato in faccia, era davvero soddisfatto per avere l’occasione di trasmettere tutto quello che la pallavolo gli aveva insegnato ai ragazzi più piccoli di lui. Si comportava quasi come un genitore.

<<Piccolo kohai!! Sei pronto per giocare contro il più grande senpai e asso di tutti i tempi?!>>

<<CHE?! PIÙ GRANDE SENPAI?! TU?!>>

In quel momento la Karasuno era alla porta d’ingresso, intenti a cambiarsi le scarpe per entrare nella grande palestra. Tutti avevano l’adrenalina che scorreva nelle vene e il cuore che batteva forte, anche se era solo un’amichevole. Era emozionante l’idea di giocare contro uno tra i cinque assi più forti di Tokyo, e un bagliore negli occhi di Hinata era sempre presente quando si trattava di “pezzi grossi”.

<<T-Tanaka…è del terzo anno…>> Yamaguchi cercò inutilmente di placare Tanaka, che si beccò un ceffone dietro la nuca da Ennoshita.

Dopo pochi minuti a scambiarsi le ultime parole scherzose, Akaashi uscì dalla palestra, vestito con i pantaloncini e la felpa personalizzata con il numero 5, per poi toccare la spalla di Bokuto per richiamare la sua attenzione. Bokuto si girò come previsto, e appena vide gli occhi di Akaashi, si formò subito un grosso sorriso sulle sue labbra, uno di quelli che solo lui sapeva fare.

<<AKAASHI! DIMMI TUTTO!>> urlò, per poi poggiare forse troppo forte le mani sulle spalle del povero Keiji, che sobbalzò.

<<La rete è pronta, ho finito di montarla. Quando i coach hanno finito di parlare iniziamo.>> disse con il suo solito tono basso e privo di emozioni, posando lo sguardo sui coach nel bel mezzo di una conversazione all’interno della palestra.

Usò questo come pretesto per distogliere lo sguardo dagli attenti occhi gialli e grandi del capitano, che in quel momento esaminavano la sua mascella come se avesse visto il diamante più bello del mondo.

<<GRAZIE AKAASHI! SEI IL MIGLIORE!>> affermò Bokuto dopo essersi ripreso, per poi abbracciarlo, facendolo visibilmente arrossire davanti a tutti. Per l’imbarazzo, nascose il viso sulla spalla larga del maggiore. Fece questo gesto anche per evitare lo sguardo tagliente e provocante di Tsukishima, che non si dimenticò del loro ultimo incontro a Miyagi.

<<B-Bokuto-san…adesso puoi anche lasciarmi…>> disse in preda al panico il minore, che venne fortunatamente soccorso da Konoha.

<<Bokuto-san! I coach hanno finito di parlare! Andiamo!>> affermò quest’ultimo.

Detto fatto, Bokuto lasciò andare Akaashi, ancora con le guance roventi, per poi posizionarsi in mezzo a Hinata e Kageyama, già dentro al grande edificio intenti a posare le loro cose su una panca.

<<Hey hey, coppietta felice!! Pronti a giocare?!>> esordì il capitano della squadra avversaria, facendo nascere un sorrisetto nascosto sulla bocca di Kageyama per il simpatico nomignolo. Non sapeva come Bokuto fosse venuto a conoscenza della loro relazione, ma non gli dispiaceva affatto se continuava a chiamarli così. Hinata, d’altro canto, non ci pensò nemmeno, troppo preso dall’eccitazione di avere il capitano della Fukurodani davanti a sé.

<<Certo!! Sempre pronto!!>>

<<Ragazzi! Venite qui, iniziate a fare riscaldamento!!>>

🥀
~599 parole~
CHE FASTIDIO QUESTO NUMERO WJXHLAMCOA.
Ok si ho scritto veramente poco, ma al prossimo capitolo ci sarà una bella sorpresa, quindi non prendetevela TwT.
Comunque, come sempre spero che il capitolo vi sia piaciuto, scusate per eventuali errori di battitura e alla prossima! Un abbraccio!✨

𝑭𝒐𝒓𝒆𝒗𝒆𝒓 𝑻𝒐𝒈𝒆𝒕𝒉𝒆𝒓 [Hᴀɪᴋʏᴜᴜ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora