Quel giorno, era uno di quei tanti giorni in cui torni a scuola e hai una specie di ansia che ti da fastidio e che ti tormenta silenziosamente , quell'ansia che ti fa domandare come andrà l'anno a scuola ,ma nonostante tutto non ci feci molto caso. In quel momento Hermione e Ron stavano probabilmente discutendo di qualcosa , come fanno sempre , ma io non li ascoltavo. Harry ascoltava quasi senza capire e stava in silenzio ma non in modo molto rilassato , infatti continuava a muoversi in modo strano , un modo che io non riuscivo a comprendere.
Dopo qualche momento sentimmo il treno piano piano frenare e decidemmo di prendere le nostre borse e scendere dal treno .Proprio nel momento in cui scesi Pancy Parkinson , una di quelle Serpeverdi bullette che ti tormentano senza neanche capire il vero motivo , mi diede una spallata , si girò dalla parte dei suoi amichetti e rise. Gli amici non risero molto ma vidi infastidita che avevano uno sguardo abbastanza compiaciuto , non mi piaceva per niente. Poi all'improvviso mi chiesi -* ma dov' è Malfoy?* .Non so perchè me lo chiesi , alla fine era solo uno di quei tanti ragazzini che mi prendevano in giro solo per il mio sangue , anzi lui spesso insisteva più degli altri, ma in quel momento non era con loro. Poco più avanti già stavo pensando ad altro e quindi iniziai a parlare con Hermione.
-"Herm"- Le chiesi con un tono un po' stranito, dato che proprio quello che volevo chiederle era un po' sospetto.
-"si...?"- lei era un po' confusa , probabilmente aveva appena litigato con Ron.
-"ma dov'è Harry?"- risposi con un grande punto interrogativo , me lo chiedevo da qualche momento ma non so perché non glielo chiesi subito .
-" Ah vero! Credo sia ancora sul treno , non so perchè..."- mi diede questa risposta in un modo un po' preoccupato , dato che anche lei probabilmente non aveva la minima idea di quello che stesse facendo Harry dentro la carrozza.
-"ragazze state tranquille , iniziamo ad entrare "- disse Ron , neanche lui sapeva dove fosse Harry ma sapeva dentro di se che sarebbe tornato.
Poco dopo eravamo oramai entrati e il cappello parlante avevano smistato da poco i ragazzini nuovi , che per giunta quell'anno non mi stavano simpatici, fino a quando Harry non entrò nella sala grande . Aveva il naso insanguinato e dietro c'era Luna che lo seguiva , come se fosse al corrente di cosa fosse successo. Io , Herm e Ron eravamo quasi scioccati ma non ci facemmo molto caso.
Una delle cose di cui mi resi conto è che proprio in quel momento Malfoy era entrato con una smorfia arrabbiata stampata sul viso nella sala grande, continuava incessantemente a guardare Harry nonostante qualche posto più in là si trovassero Pancy , Blaise e i suoi cari amichetti che ridevano per non so cosa. Quel giorno lo vidi spento , lo avevo già capito da come si era comportato sul treno ma si vedeva lontano un miglio che era cambiato ,era più cupo e vidi che tendeva sempre di più ad isolarsi , ma non stava a me capire se fosse maturato in peggio o in meglio.
*QUALCHE GIORNO PIU' AVANTI*
Quella mattina avevo la giornata quasi libera dato che le lezioni non si sa per quale motivo erano state spostate così decisi di andare in biblioteca con Hermione per studiare un po' dato che lei essendo la più brava avrebbe potuto aiutarmi con erbologia , una delle materie che più odio e che non riesco bene a capire , tanto meno ad applicarmi. Ci sedemmo ad un tavolo libero e iniziammo velocemente a studiare dato l'orario .
Dopo qualche minuto interruppi lo studio perchè , proprio in quel momento , sentivo degli occhi addosso... Non sapevo quali ma mi sentivo tremendamente osservata , quella sensazione mi dava fastidio ma ancora di più il fatto di non riuscir a capire chi mi stesse fissando , ma ad interrompere i miei pensieri oramai decollati fu Hermione :
-"Celine..." mi disse con un tono non molto concentrato e ancora con il viso rivolti sui libri di testo.
-" si Herm?"- le domandai con un movimento scosso della testa e le sopracciglia alzate .
-"c'è qualcuno che ti sta fissando"- In quel momento è come se mi ripresi dato che la conclusione a tutte le mie ipotesi la aveva trovata già lei.
-" chi? "
-"girati"- disse lei ancora presa dai libri e facendo cenno con la testa su un punto dietro di me.
Mi girai un po' incuriosita e incontrai i miei occhi color nocciola con i suoi... non sapevo perchè mi stesse guardando in quel modo , poi da dietro , ma appena mi girai i suoi occhi guadarono i miei per un millesimo di secondo e poi scosse la testa in segno di distrazione e tornò al suo libro , quello era Malfoy.
STAI LEGGENDO
L'unica cosa che conta
FanfictionPosò le sue tenere labbra sulle mie e stette zitto. "perchè lo fai?" chiesi io dolorante. "perchè sei l'unica cosa che conta ".