Dopo ciò sorrisi ad Hermione e tutte e tre scendemmo per andare a lezione con Piton , una delle ore più brutte di questo pianeta.Oramai Piton era diventato troppo triste, continuava a sgridare i suoi alunni anche se non si muovevano di un millimetro dal proprio banco, nonostante questa lezione che durò un'eternità la mattinata passò velocemente e il pomeriggio lo passai al campo da Quiddich per gli allenamenti pre partita di domani , Grifondoro contro Tassorosso.
Andai verso le sette e trenta a cena un po' in ansia perché dopo avrei incontrato Fred come d'accordo sulla torre di astronomia, anche se mi sembrava un po' strano , Fred non andava quasi mai su quella torre, ma vabbè magari voleva farmi una piccola sorpresa.
Mangiai poco dato che avevo lo stomaco chiuso ed inizia ad avere un caldo improvviso.
-"Cel tutto ok?"- chiese Hermione notando la mia preoccupazione mentre stava parlando con Ron
-"Ehm...sisi sono solo un po' agitata"- risposi mentre tentavo di mangiare qualcosina fallendo nel mio intento.
-"cosa devi fare?"- mi chiese Ron non sapendo niente a riguardo
-"Ah ma non allora vedi che non mi ascolti!!"- esclamò Herm mentre diede una gomitata a Ron che intanto stava ridendo sotto i baffi –" Vabbè , Fred ha invitato Celine alla torre di astronomia sta sera "-
Ron si girò quasi scioccato da questo fatto e continuò a cambiare visuale tra me e Hermione –"Seriamente?"- esclamò mentre beveva dell'acqua -" strano che non me l'abbia accennato nemmeno"-
Guardai Ron ancora impanicata ma pensai subito che Fred effettivamente per far qualcosa non avvisa mai , piano piano mi tranquillizzai.
*LA SERA*
Andai in camera a prepararmi, misi un vestito non molto corto ma un po' aderente e un po' di trucco , non mi ero mai vestita così carina ed era la prima volta che mi vedevo bella , nella stanza entrarono Herm, Ron , Ginny e Harry .
"- Oddio Celine, ma sei favolosa!"- esclamò entusiasta Ginny mentre gli altri tre erano rimasti lì a fissarmi increduli.
-" E hai ragione Ginny"- disse Harry mentre venne ad abbracciarmi –" dai vai o si farà tardi"-
Inizia ad incamminarmi verso l'ultimo piano e nel mentre indossavo una giacchetta , arrivai lì ma non trovai nessuno , aspettai e aspettai e arrivò qualcuno alle mie spalle.
-"Eccoti qua"- disse quella figura oscurata dall'ombra mentre cercavo di capire chi fosse.
-"Fred?"-
-"Ehm"- fece un passo avanti venendo alla luce della luna –"Non credo "- aggiunse
-" Cosa ci fai qui Malfoy?"- chiesi ovviamente irritata dal suo comportamento.
-"Volevo fare due chiacchiere con te "- disse avvicinandosi sempre di più.
-" e perché mai ?"-
-"dobbiamo chiarire dei fatti lasciati in sospeso"- piano piano mi raggiunse e si sedette al mio fianco.
-"Malfoy vai via sto aspettando Fred "- quasi gli urlai in faccia
-" Oh lui non verrà"- lo guardai confusa, non riuscivo a capire cosa stesse dicendo –"quel bigliettino...l'ho scritto io"-
Mi alzai infuriata , si alzò anche lui e in men che non si dica gli tirai uno schiaffo sulla guancia.
-"Cosa cazzo fai Celine!?"- disse dolorante
-" perché lo hai fatto?"- iniziarono a scendermi delle piccole lacrime rigandomi il viso , girai i tacchi e mi diressi verso l'uscita.
-"Celine ti prego aspetta!"- quasi gridò il ragazzo biondo davanti a me mentre mi prese il polso.
-"perché dovrei rimanere?Dammi una motivazione valida, ORA!"- mi si avvicinò e tentò di baciarmi ma io mi scansai il più velocemente possibile.
-"Malfoy!!!"- dissi arrabbiata.
-"ti prego , almeno fammi parlare!"- mi fece un faccino dolce, quasi da persona che aveva tanto da raccontare quindi decisi di accontentarlo.
Iniziammo a parlare , discutemmo del più e del meno, alla fine riscontrai che il suo lato più dolce non era poi così male, si era aperto con me , finalmente , dopo giorno che tentava di farlo.
-"Quindi...ecco...è vero?"- chiesi cambiando discorso.
-"cosa?"-
-"che ti piaccio?"- nel momento esatto Draco sembrava quasi che volesse andarsene ma io lo presi per il braccio e lo feci risedere –"puoi dirmelo..."-
Mi guardò negli occhi e annuì quasi dispiaciuto , iniziarono a scendere delle piccole lacrime dai suoi occhi, che si asciugò subito.
-"Ehi tranquillo..."- dissi –"non preoccuparti non lo dirò a nessuno "- ovviamente mentii dato che oramai già lo sapevano Ron, Herm e Harry ma li avevano pregati di non dire niente a nessuno.
-"credo sia arrivata l'ora di andare "- disse il ragazzo davanti a me.
-"Si, si...a domani"- esclamai mentre mi stavo alzando
-"buonanotte Celine"-
-"Notte Draco"-
*HERMIONE'S POV*
Ero uscita dalla mia stanza per fare una passeggiata dato che era l'unico giorno in cui potevamo uscire fino a mezzanotte dalle nostre camere , girai un po' e vidi l'ultima persona che in quel momento doveva essere lì.
-"Fred?"- chiesi a quel ragazzone al quale non riuscivo bene a tracciare i lineamenti per la scarsa luce.
-"Si?"- si girò e rimasi paralizzata , perché era lì all'ora dell'appuntamento.
-"Cosa ci fai qui?"- chiesi tirandolo per il braccio facendolo sedere su una delle panchine in legno del corridoio –"non dovresti essere con Celine?"- chiesi stranita.
-"e perché mai?"- mi chiese ancora più stranito di me .
-"non le hai dato appuntamento alla torre di astronomia?"- dissi cercando di farlo ragionare.
-"Ehm...no, perché?"-
-"oggi sul letto di Cel abbiamo trovato un bigliettino in cui c'era chiaramente scritto che tu le avevi chiesto di incontrarla alle dieci di sera alla torre di astronomia"- quasi urlai al ragazzo davanti a me.
-"che strano, io non le ho scritto nessuno bigliettino..."
-"vado"- dissi preoccupata, magari poteva esserle successo qualcosa ;corsi fino all'ultimo piano e raggiunsi la torre e lì effettivamente c'era Celine m non da sola , c'era un ragazzo accanto a lei ma non riuscivo a capire chi fosse.
-"Celine , ti prego aspetta!!"- esclamò il ragazzo che si girò dalla mia parte, mi nascosi ma intravidi che quello non era un ragazzo qualunque , era Draco, con Celine, da soli.
STAI LEGGENDO
L'unica cosa che conta
FanfictionPosò le sue tenere labbra sulle mie e stette zitto. "perchè lo fai?" chiesi io dolorante. "perchè sei l'unica cosa che conta ".