~𝐿𝐴 𝐶𝑂𝐿𝐿𝐴𝑁𝐴~

97 8 2
                                    

In quel momento io e Harry non sapevamo se girarci per vedere cosa stesse facendo quella persona ma alla fine la tentazione ci prese e ci girammo. Proprio lì davanti c'era Malfoy che per qualche secondo ha guardato me ed Harry negli occhi e poi ha girato i tacchi ed è salito sulle scale , verso i bagni.

Io in quel momento era confusa , lui non veniva mai nel pub e lo vedevo sempre o per i corridoi o in sala grande e questa volta non ho voluto lasciar correre...

-" ragazzi , se non vi dispiace vado un attimo in bagno". Harry dopo la mia affermazione sbarrò gli occhi e mi guardò con uno sguardo mortale , io gli feci capire con uno sguardo che dovevo andare a controllare e lui ricambio "dicendo"  *stai attenta!*.

Decisi di salire le scale e proprio lì vidi che Malfoy era entrato nel bagno sbagliato , era nel bagno delle donne e sapevo che non fosse così stupido, entrai nel bagno senza farmi notare ed andai in una delle cabine , sbirciai dalla fessura e vidi lui che guardandosi allo specchio annuì quasi per dire *ok , va tutto bene*; dopo un po' uscì dal bagno quasi traumatizzato , ma da cosa?

Scesi le scale , appena mi risedetti al tavolo notai che Harry aveva raccontato l'accaduto a Ron ed Hermione , lo capii proprio dal modo in cui mi guardavano , quasi chiedendomi cosa fosse successo ; gli raccontai che appena arrivata in bagno vidi che aveva come un oggetto accanto che dopo poco appoggiò da una qualche parte...

A quel punto gli dissi che oltre a quello poi vidi entrare una ragazza in bagno , quasi curiosa quanto me ma che aveva uno sguardo come ...perso.

In quel momento i tre si guardarono negli occhi tra loro e decisero di tornare ad Hogwarts e magari scavare più a fondo sull'accaduto ; cercammo il più veloce possibile di tornare a scuola ma nel mentre una ragazza , proprio quella che avevo visto entrare nel bagno , iniziò a parlare in modo strano. quella ragazza era davanti a noi quattro ed era accompagnata da una sua amica , probabilmente Harry la conosceva dato che urlò il suo nome mentre si stava dimenando nel vuoto dell'aria.

Prima che potessimo fare qualcosa arrivò Hagrid e ci disse di tornare subito a scuola cercando di custodire e non toccare quella collana , per poi portarla a Silente; io ed Hermione in quel momento eravamo ugualmente sconvolte e incuriosite , abbiamo sempre avuto un carattere molto simile e per questo ci poniamo subito le domande e cerchiamo di vedere le cose che gli altri non notano , ma quella volta entrambe eravamo in difficoltà nel concepire una risposta...

Tornammo velocemente a scuola mentre Harry teneva in mano la collana impacchettata , una volta varcato il cancello la McGrannit ci accolse nella sua classe facendoci un piccolo interrogatorio , a noi e all'amica della ragazza colpita da quella sorta di incantesimo ; mentre l'amica spiegava la McGrannit disse che poteva bastare e mentre se ne stava per andare si girò verso noi quattro , un po' tutti terrorizzati dallo sguardo freddo della professoressa che iniziò a parlare:

-" Ragazzi , io lo so che non centrate nulla ma... sapete qualcosa a riguardo?"- .In quel preciso momento io ed Harry ci guardammo e ci chiedevamo con gli occhi cosa potessimo dire fino a quando Hermione disse:

-"sinceramente professoressa, noi eravamo lì dietro ma non abbiamo visto niente di particolare"- Guardai Herm un po' preoccupata , lei si girò e con uno sguardo mi fece intendere che era l'unica cosa che poteva dire...

Dopo qualche secondo la McGrannit  ci guardò come per pensare che avessimo ragione ma Harry ha deciso di interrompere il silenzio dicendo:

-" professoressa io penso sia stato Malfoy"- In quel preciso istante il professor Piton varcò l'entrata della classe e guardò Harry con un'aria strana , ma alla fine aveva sempre quell'espressione in viso , cupa e mai contenta.

-" Potter sei sicuro di quello che dici? E' un'accusa importante ..."- disse la McGrannit guardando Harry e chiedendo conferma con lo sguardo di quello che aveva appena denunciato davanti a noi.

-" no professoressa , probabilmente non sa quello che dice "- ribatté il professor Piton guardando ininterrottamente da qualche minuto Harry , si girò ed esaminò piano piano e senza toccare nulla la collana probabilmente presa e colpita da un'incantesimo.

Dopo ciò la McGrannit ci disse di andare nei dormitori e così facemmo, c'era una tensione tra noi in quel momento e così chiesi ad Harry :

-" Harry , sei sicuro di cosa hai appena detto alla professoressa?"- cercando di arrivare una risposta e allo stesso tempo cercando di confortarlo , magari poteva sentirsi in colpa...

-" si Celine... non ti preoccupare , penso di aver fatto la cosa giusta-" ci disse annuendo e cercando di dirsi che effettivamente era la cosa giusta , anche se sapevo che dentro di lui  pensava di aver agito frettolosamente.

Quella notte io e Herm non dormimmo molto , parlammo dell'accaduto e ci aiutammo a vicenda nel capire meglio fino ad arrivare alla conclusione che molto probabilmente era stato Malfoy , ci mettemmo a letto che erano oramai le 2:00 di mattina e Hermione mi chiese:

-" Celine... ma poi per caso hai seguito con lo sguardo la ragazza che aveva la collana?"- mi chiese con un piccolo ghigno incuriosito sul volto.

-" no Herm....quando è uscito Draco io mi sono accorta che era entrata quella ragazza ma poi sono dovuta uscire , sennò mi avrebbe scoperto"- dissi un po' dispiaciuta di non poterle dare altra risposta.

-" a ok fa niente, buona notte Cel"-

-" notte Herm"-

L'unica cosa che conta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora