Delusione...
Si delusione...
Fu proprio quello che provai nel momento in cui arrivai alla torre.
Ero stanca, avevo corso piani su piani e le mie gambe tremavano, non mi avevano notato ma io avevo notato loro.
Mi girai notando che sul pavimento c'era disteso Harry, era bloccato, immobilizzato. Mi preoccupai provando a scuoterlo e lì notai che non riusciva a muoversi.Non sapevo cosa fare, ero in quella stanza da poco ma il tempo sembrava non passare. La mia testa era oramai occupata da troppe cose, dalla battaglia che si stava svolgendo al castello, a quello che stava facendo Draco e ad Harry impotente , in quel momento la mia salvezza era l'ultima cosa a cui realmente stavo pensando.
Harry continuava a non muoversi e prima che potessi chiamare qualcuno per aiutarmi sentii una mano sulla mia spalla, spaventata mi girai e notai che la persona dietro di me non era niente poco di meno che il professor Piton , perchè lo stava facendo? Perchè era lì? Cosa voleva da me?
"è un incantesimo, allontanati da lui" disse il professore sottovoce con sguardo al quanto severo , non volevo ribattere dato che i mangiamorte mi avrebbero sentito perciò stetti zitta il più possibile.
Noi eravamo in realtà sotto la statua della torre di astronomia, vedevo a mala pena i volti dei mangiamorte ma riuscivo a designare tranquillamente il volto oscurato del professor Silente, oramai spaventato dalla morte.Mi girai verso Piton che portò il suo dito sulle labbra sottintendendo il mio silenzio , non potevo che ascoltarlo, si lo odiavo, ma in quel momento anche io pensai di starmene zitta.
Harry rimaneva sempre lì fermo, mi preoccupava ma allo stesso tempo sapevo che l'incantesimo sarebbe svanito nel giro di poco tempo.Sentivo ancora Bellatrix ridere mentre Draco tendeva la bacchetta verso il preside.
"tu non sei un assassino , Draco" disse Silente oramai in trappola "non lasciare che ti trasformi in quello che non sei" ribattè ancora.
Non riuscivo bene a scorgere il viso di Draco ma vedevo paura nei suoi occhi, mi aveva mentito.Mi aveva promesso che non avrebbe dovuto fare niente per voi sapete chi , ma a quanto pare non era così.La rabbia prese il posto della delusione , mi veniva voglia di mettermi davanti a Silente e parare qualsiasi incantesimo gli fosse lanciato.Non capivo cosa girasse nella mia testa ma avevo tutto fuorché sicurezza.
Presi quel poco di forza che avevo , lo dovevo fare, Silente nonostante non mi parlasse molto era molto d'aiuto ad Harry , per tutto. Ad Hogwarts c'era bisogno di lui , un preside esigente ma, gentile...sorridente...
Nonostante Piton me l'avesse vietato salì sulla cima della torre, tutti mi fissarono compresa Bellatrix. Aveva i capelli più arruffati rispetto al normale , rideva ma appena mi vide sgranò gli occhi in un modo talmente agitato che iniziò anche lei ad affannarsi.
"cosa ci fai tu qui? Inutile ragazzina!" esclamò mentre dentro di se probabilmente era spaventata dalla mia presenza , non le facevo paura ma bensì potevo incuterle timore, alla fine lei non sapeva che Narcissa mi avesse aiutata a fuggire da casa Malfoy. Potevo rigirare tutto a mio favore, peccato che il mio sguardò migrò su un altro, spento.
Aveva occhi tristi, spaventati , non mi guardava direttamente ma io intravidi lo sguardo assente. Quando il suo sguardo iniziò a oscillare da me a Silente si rese conto di quello che stava facendo , si rese conto di quello che mi aveva nascosto per cosí tanto tempo, ero delusa...
"sicuramente non devo dare spiegazioni a colei che mi ha rinchiusa in una stanza per 2 giorni" vidi che lo sguardo di Draco si trasferì su quello della zia "oppure era una cosa segreta eh" le risi in faccia.
"non ti azzardare a ridere di me insolente bambina " prese la sua bacchetta "cruc-" venne interrotta da un'altra bacchetta , la mia.
"expeliarmus" esclamai facendo cadere al suolo la bacchetta della donna davanti a me , mi guardò con uno sguardo talmente arrabbiato che se avesse potuto mi avrebbe lanciato l'ultima maledizione senza perdono, proprio lì.
Silente si girò verso di me , aveva uno sguardo esterrefatto , sembrava quasi sconvolto da quello che avevo appena fatto.
" signorina Potter credo sia il caso di andare " mi supplicò con gli occhi, da cui scese una lacrima.Non sapevo bene cosa fare , potevo andarmene ma lasciare che qualcuno avesse ucciso il preside oppure state lì e combattere. La mia testa scoppiava ma i miei pensieri vennero interrotti dal professor Piton.
Si mise davanti a Draco puntando la bacchetta verso Silente, lo sguardo era convinto ma non fiero, mi guardò per un istante facendomi cenno di andarmene ma io rimasi lì.
"cosa sta facendo?" esclamai avvicinandomi al professore.
"stupeficium" uscì dalla bocca di Piton, l'incantesimo però non era rivolto a Silente , bensì a me. Mi aveva spinta verso il muro, sbattei la schiena e mi feci anche parecchio male.
La tensione nella stanza stava crescendo sempre di più , la bacchetta di Piton era ancora rivolta verso il preside oramai immobilizzato sulla grande apertura della torre.
"Severus, per favore..." risuonò nella stanza la voce tremolante di Silente che sapeva oramai di essere ad un passo dalla morte.
" avada kedavra"
silenzio.
I mangiamorte iniziarono a ridere mentre piano piano piano tutti stavano oramai scendendo le scale , probabilmente per andare verso la battaglia.Il marchio nel cielo nuvoloso era ancora presente, più marcato di prima.
Mi alzai dolorante da terra notando che Harry si era appena svegliato.
"Harry!" esclamai avvicinandomi a lui, mi guardò con uno sguardo infuriato, voleva raggiungerli .Cercai in tutti i modi di fermarlo ma lo capivo, era arrabbiato, avevano appena ucciso colui che gli era stato vicino per anni.
"Harry stai qui! Non andare da loro , è solo pericoloso" gli misi una mano sulla spalla ma lui con un movimento brusco se la levò.
"NO" urlò " HANNO...hanno...appena ucciso Silente" iniziò ad abbassare il tono di voce , come se fosse confuso " Piton ha ucciso Silente..."
" si lo so Harry ma ora ormai il danno è fatto , non puoi rivendicarlo" lo feci ragionare inconsciamente.
"si invece" si girò verso di me " io come farò senza di lui... non ho potuto fare niente per...salvarlo..." si rigirò e iniziò a correre.
"HARRY!" iniziai a seguirlo , corremmo per minuti interi , per il castello. L'aria che che si respirava nei corridoi non era la stessa, non era quella del terzo anno in cui parlavamo della divinazione e delle figure di Hermione con la professoressa Cooman , non era quella del quarto anno in cui discutevano del torneo tre maghi e di come Harry avrebbe potuto superare la prima prova , e non era quella in cui consolavo Harry insieme ad Hermione per tutte quelle persone che continuavano a prenderlo per bugiardo.
La situazione stava peggiorando , Harry stava male , Voldemort mi cercava e Draco era uno di loro,non era più dalla nostra parte.
Oramai da mesi quel castello che per tutti noi significava casa non lo era più , tutti quei bei ricordi svaniti...nell'aria di una giornata nuvolosa. Il cuore era e sarebbe stato per sempre lí , ma non potevo più contare su quel posto.
L'atmosfera era diversa...più...cupa.
Non era il mio castello...
No...
STAI LEGGENDO
L'unica cosa che conta
FanficPosò le sue tenere labbra sulle mie e stette zitto. "perchè lo fai?" chiesi io dolorante. "perchè sei l'unica cosa che conta ".