Passarono diverse settimane da quando Harry e Draco si erano...diciamo...chiariti. Non erano sicuramente diventati amici ma era abbastanza per entrambi semplicemente tollerare l'altro.
In quelle settimane io e Draco eravamo più legati che mai , stavano insieme e questo era certo ma lo stesso non volevamo si sentisse in giro , quindi lo sapevamo solo in pochi e fidati .
Riguardo la questione dell' essere mangiamorte Draco si aprì con me e decidemmo che con il tempo si vedrà, anche perchè lui non sapeva ancora cosa dovesse fare come "missione" per il signore oscuro.
Una tranquilla mattinata di un Lunedì di Marzo mi svegliai più o meno rilassata, era tutto sommato un periodo abbastanza messo bene per me ma questo non significava che non avessi preoccupazioni. Nonostante questo potevo fidarmi di Hermione e Ginny che stavano al mio fianco , anche se ogni tanto mi fermavo a parlare con Luna o con Astoria , ragazza che si rivelò simpaticissima.
Proprio quella mattina si sedette tranquillamente al tavolo rosso-oro con i miei amici , i quali dopo quell'accaduto erano tornati sereni come prima...purtroppo peró in ogni questione che mi riguardasse c'era sempre un "ma" e questo oggi era la presenza di Fred.
Lui in passato mi aveva ferito quando io pensavo di provare sentimenti per lui , ed effettivamente era vero, ma lui da quella volta non mi sembrava più lo stesso e non lo vedevo allo stesso modo.
-"Celine...-" mi disse una voce poco lontana da me e sembrava che quella persona si fosse rimboccata di cibo dato il modo in cui parlava.
Mi girai e notai Ron -"si Ron?-" lui mi si avvicinó un po' mentre ancora masticava.
-"c'è una persona che vorrebbe parlare con te-" mi disse indicando Fred con lo sguardo, il ragazzo mi fece un piccolo sorriso e io lo notai.
-" no, non se né parla...-" scossi la testa in segno di negazione e lui mi fece gli occhi dolci.
-"Ron... lo sai che non so resistere a quegli occhi , ma è un no-" dissi io ferma e cupa , effettivamente ogni volta che mi faceva quel facciamo ci cascavo ma il mio orgoglio non volle quella volta.
-"dai...ha detto di aver sbagliato, si vuole scusare...-" ancora con quel faccino tentó di convincermi e io a quel punto inizia a riflettere.
Effettivamente lui non mi aveva del tutto ferita, io quella sera sono stata con Draco e così era in quel momento , quindi magari potevo ritenerla acqua passata.
-" Mh....-" dissi pensierosa -" e va bene...proveró a parlarci solo se lui mi farà delle scuse-" Ron mi sorrise e poi si giró facendo cenno con la testa a Fred che capii e mi sorrise.
La mattinata passó velocemente , le lezioni erano interessanti e devo dire che fare babbanologia era molto intrigante , soprattutto notare le facce dei purosangue indignati che non sapevano nemmeno a cosa servisse una bottiglietta di plastica faceva ridere , infatti spesso Hermione che era seduta accanto a me mi lanciava sguardi divertiti dato che noi eravamo cresciute nel mondo babbano.
Uscii dalle classi e il pranzo era passato da un po' quando e a me si avvicinó qualcuno.Ero in giardino e la giornata era veramente bella perció presi un libro e mi appoggiai ad un tronco.Quella persona si sedette accanto a me senza che me né accorgessi.
-"Hey...-" mi disse quella persona facendomi leggermente sobbalzare , mi girai e notai che accanto a me si trovava un ragazzo rosso, alto e con un viso abbastanza rattristato.
-"che vuoi Weasley?-" chiesi a Fred con tono irritato dato che aveva interrotto la mia profonda lettura.
-" voglio solo parlare...ti prego fammi spiegare -" mi si avvicinó e in lontananza notai Draco che stringeva i pugni , si vedeva la gelosia ma non voleva farla notare dato che non potevamo dire niente.
-"ti do 2 minuti per spiegarmi, e sappi anche che io sono fidanzata quindi non mi metterò con te dopo questo-" lo avvisai subito e lui sorrise dato che gli avevo dato una chance.
-" non è quello il mio scopo,voglio solo ritornare tuo amico e smettere di allontanarci ancora...-" il ragazzo davanti a me arrossii e mi fece un lieve sorriso.
-" vai dai...spiega...-" incrociai le braccia al petto e aspettai che mi dicesse qualcosa.
-"allora...partiamo dal presupposto che io non ero ubriaco , quindi ho le mie colpe , e quella sera ti avevo vista particolarmente intenzionata a stare con Malfoy quindi preso dalla gelosia non ci ho più visto e...e.... ho baciato quella ragazza, che non sapevo nemmeno chi fosse-" rimasi ferma , non sapevo che dire, io pensavo che a lui non piacessi ma mi sbagliavo.
-" quindi io ti piacevo?-" chiesi molto stupita.
-" bhe a dire la verità mi sei piaciuta fin da subito , da quando ti ho conosciuta mi trovavo bene con te e devo dire che questi sentimenti non si sono mai interrotti-" mi rispose il ragazzo visibilmente imbarazzato dal doversi esternare.
-"ma...ora?-" lo guardai per un secondo e capii cosa volesse dire anche senza ulteriori parole.
-"bhe...si , devo dire che provo ancora qualcosa ma giuro solennemente che non mi intrometterò tra te e Draco, ti ho persa e nè devo pagare le conseguenze-" abbassò sguardo intimidito ma io non me la presi e perció lo abbracciai , sapevo che quest'azione avrebbe fatto impazzire Draco ma secondo me Fred aveva bisogno di quell'abbraccio e anche io sinceramente , mi era mancato e sapere che adesso avessi una persona in più dalla mia parte era veramente bello.
Mi alzai e lo salutai e feci per entrare nei corridoi del castello e come previsto qualcuno mi seguì, qualcuno che in quel momento avrebbe schizzato gelosia da tutti i suoi pori.
Sentii dei passi dietro di me e così mi fermai dando il tempo a quella persona di raggiungermi.
-" cosa voleva il rosso?!-" mi chiese mentre intanto mi guardava dritto negli occhi , a quell'espressione sorrisi un po' dato che stava facendo notare la sua gelosia.
-" qualcuno è geloso qui eh ? -" feci una piccola risata e lui mi bloccó subito dal camminare.
-" si sono geloso!-" rimasi a bocca aperta dato che non aveva mai affermato di esserlo -" adesso dimmi cosa voleva il Wealey!-"
-" tranquillo voleva solo scusarsi per quello che era successo, eh ha sottolineando che non si intrometterà tra noi due-" gli sorrisi leggermente ancora divertita dalla sua gelosia.
-" e perchè dovrebbe?-" chiese il ragazzo biondino con fare arrabbiato -" dai so che non ti ha detto solo quello, spara!-"
-" eh va bene...ha detto che da anni prova dei sentimenti per me e...-" notai che strinse i pugni -" ma tranquillo , ha detto che e ribadito che vuole solo essermi amico -" Draco fece un sospiro di sollievo e lo notai -" che c'è ? Ti senti sollevato da questo ENORME peso?-" dissi ironicamente mentre lui si era un po' rilassato.
-" si , dato che tu sei e sarai solo e sempre mia ,e di nessun altro -"
e mi bació....
STAI LEGGENDO
L'unica cosa che conta
FanficPosò le sue tenere labbra sulle mie e stette zitto. "perchè lo fai?" chiesi io dolorante. "perchè sei l'unica cosa che conta ".