Occhi malinconici

7.2K 291 246
                                    

Non vedo Draco da una settimana dopo quella sera in camera sua. Chissà cosa lo avrà turbato. Voci di corridoio dicono che sia dovuto tornare a casa per alcuni problemi di famiglia. Ma non capisco il motivo per cui mi abbia ignorata i giorni dopo quell'avvenimento.

Questa lontananza da lui però mi sta facendo bene.

Klaus è rimasto con me la maggior parte del tempo, passiamo tutte le sere insieme a parlare e mi accompagna ogni mattina a lezione.

Sembra una persona per bene, ma quando gli faccio domande sulla sua famiglia preferisce non parlarne.

A volte è strano, ma tralasciando questo dettaglio, mi tratta benissimo. Mi sento come una principessa al suo fianco.

Mentre continuo a pensarlo seduta sul prato, lo vedo tornare dall'allenamento di Quidditch.

<<Devo portarti in un posto.>> Mi dice prendendo le mie mani facendomi alzare da terra.

<<Sarebbe?>>

<<Tra poco lo scoprirai.>>

Iniziamo a camminare a passo svelto con le nostre mani intrecciate una nell'altra.

Da quel che capisco mi sta portando sulla Torre di Astronomia, ma perché?

Arrivati sul posto, mi dice: <<pronta per guardare uno dei tramonti più belli della tua vita?>>

<<Mi hai portata qui per un tramonto?>> Rispondo ridendo.

<<Non è un semplice tramonto. Una volta ogni vent'anni, nel mondo magico, il sole prima di tramontare diventa nero come se fosse quasi un'eclissi lunare.>>

Quindi lui ci tiene a guardarla con me.

<<Ma è fantastico Klaus, non avevo mai sentito parlare di questo genere di tramonto.>>

<<Perchè ormai nessuno ne parla.>>
Pronuncia queste parole guardandomi dritto negli occhi.

Si avverte tensione, siamo entrambi imbarazzati dal silenzio che è calato tra di noi.

Nel frattempo, il tramontar del sole è iniziato. Non avevo mai visto nulla di più bello. Sono incantata dalla bellezza che la natura magica ci regala inaspettatamente.

<<È stupendo Klaus.>>
Mentre gli dico queste parole, mi rendo conto che lui non sta guardando lo spettacolo che abbiamo di fronte a noi, ma me.

<<Nulla è paragonabile a te Ophelia.>>

Poggia delicatamente la mano sulla mia guancia accarezzandola con il pollice.

<<Sei bellissima.>> Mi viene la pelle d'oca. Il mio corpo viene attraversato da brividi a partire dai piedi fino alle punte dei capelli.

Mi avvicino a lui continuando a mantenere la connessione visiva.

Mi avvicino a lui continuando a mantenere la connessione visiva

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
You belong me - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora