Ottima avversaria

9.5K 357 304
                                    

Ho trascorso la notte a girarmi e rigirarmi nel letto a causa dei dolori alla schiena.
Temo di essermi rotta qualcosa, Draco ha esagerato.

Mi sveglio con l'idea di andare in infermeria.

Sono solo le 06:00 del mattino qui a Hogwarts, un'alba ricca di sfumature gialle, arancioni, azzurre e indaco colorano il cielo al di sopra di me.

C'è assoluto silenzio, cammino da sola in questi corridoi vuoti, è una bellissima sensazione.

Entrando in infermeria intravedo Madama Pomfrey, invento una bugia dicendole che sono semplicemente scivolata scendendo le scale sbattendo la schiena.
Ovviamente mi crede.

Facendo vari controlli mi informa che non è nulla di grave, mi fa bere un infuso che in teoria farà sparire il dolore tra qualche giorno.

È ancora presto. Ho lezione tra solo due ore. Decido di sedermi su un divano della Sala Comune leggendo un romanzo babbano molto interessante.

Quando leggo o studio, è come se la mia mente fosse in un grande loop senza fine. Non esiste più nulla, ma solo io e il libro. Mi affascina avere una conoscenza in più sul mondo, penso che ognuno di noi in questa vita debba scoprire ogni angolo di ciò che ci circonda.

Senza nemmeno farci caso, si sono già fatte le 07:30. Senza svegliare Clary, inizio a vestirmi indossando un pantalone nero a palazzo, una camicia nera con la mia immancabile cravatta verde, i miei soliti stivaletti e la tunica, mi faccio due trecce ai capelli e infine prendo il mio zaino.

Arrivo in aula di Difesa contro le arti oscure con venti minuti di anticipo. Prendo posto al primo banco in modo da poter seguire bene la lezione. Mentre aspetto i miei compagni, continuo a leggere quel romanzo.

Nel profondo della lettura, sento dei passi dietro di me, so esattamente a chi appartengono. Mi volto puntando la mia bacchetta contro quello stupido di Malfoy, non gliela darò vinta anche oggi.

<<Ma buongiorno Grace, oggi sei più sveglia del solito e non con la testa tra le nuvole.>>

<<Bisogna sempre stare allerta con le persone cattive che si aggirano in questa scuola.>>

<<Ti sembro una persona cattiva solo per averti scaraventata contro un muro? Allora non hai visto niente Grace.>>

Perchè deve essere così sicuro di sè e maligno?

<<Allontanati immediatamente da me Draco, prima che ti trasforma in un furetto.>>

Alza le mani in segno di resa.
<<Tranquilla, ora non ho intenzione di giocare con te, staremo a vedere più tardi.>>

Nel frattempo l'aula inizia a riempirsi, lui prende posto agli ultimi banchi. Meglio così.
La lezione sta iniziando.

                                       ✨✨✨

Il professor Lupin ci annuncia che oggi faremo dei duelli per testare le nostre capacità di difesa.
L'idea mi eccita un sacco. Mi piace fare questo genere di magia.
Finché.
Sento una voce.
Dal fondo dell'aula.

<<Signor Lupin, posso scontrarmi con la signorina Ophelia Grace? Per essere nuova sembra un'ottima avversaria.>>

Draco Malfoy. Sempre imprevedibile. Gliela faró pagare per aver scelto me.

Gli rispondo dicendo:
<<Mi piacerebbe scoprire anche a me le qualità difensive del signor Draco Malfoy, è possibile professore?>>

You belong me - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora