3

389 18 3
                                    

Dinasty POV

"Finalmente è sabato" pensai quando mi svegliai alle 09 senza quel fastidioso trillo della sveglia. Mi alzai decisamente riposata e mi diressi fino alla porta di camera mia, la aprii e scesi in cucina a fare colazione. Stranamente la trovai vuota. Sul tavolo cera un bigliettino che diceva: "Dinasty, io e tua madre siamo a Cambrige per lavoro. Tu sei abbastanza grande per rimanere a casa da sola ma tuo fratello no, portalo dunque dalla nonna. Noi torneremo lunedì sera o martedì mattina. Tieni in ordine la casa, studia e allenati a scherma. Papà"

"Che discorso diplomatico, il solito di papà. Quanto lo odio" pensai. Preparai qualcosa per colazione e andai a svegliare mio fratello. Ci vestimmo, aiutai James a preparare la cartella per lunedì e lo accompagnai dalla nonna.

"Dinasty non voglio andare dalla nonna" diceva mio fratello per strada "perché non posso stare a casa come te?"

"Perché no James. Lo sai che se nostro padre dice qualcosa dobbiamo fare così o si arrabbia" gli rispondevo io tutte le volte che me lo chiedeva. "Sei asfissiante sai" gli dissi e lui per tutta risposta mi fece una linguaccia.

Quando arrivammo a casa della nonna lei era già sulla porta ad aspettarci. "Ecco il mio valoroso James, pronto a passare il weekend con la nonna?" James fece un piccola smorfia ma poi rispose "Si nonna." "Ahahah bene, molto bene" disse la nonna per poi rivolgersi a me "E tu cara Dinasty non vuoi fermarti qui per pranzo o venire a cena? So che sei grande e sai badare a te stessa ma non sono tranquilla che tu passa due giorni in casa da sola"

"Nonna non ti preoccupare, starò bene tranquilla. Magari vengo domani per il pranzo della domenica." le risposi con un sorriso.

"Va bene cara. Se hai bisogno di qualcosa chiama ok?" Annuii ma non avrei comunque chiamato, so bene che alla nonna fa piacere averci intorno ma James è proprio una peste e spero che non sia un peso per lei. Tornai a casa che erano solo le 10:30, decisi di sentire se Michelle e Sara volevano andare al bar per un caffè. Sara rispose subito con un "No mi spiace. Sto per partire per Edimburgo ricordi?? Ci sentiamo appena atterro.😘😘"
Anche Michelle non poteva, peccato. Mi misi a studiare un po' dopo di ché pranzai e mi esercitai con la scherma per quasi tutto il pomeriggio. Verso l'ora di cena mi arrivò una telefonata dalla nonna dicendo che James si era comportato bene e mi chiedeva se li raggiungessi a cena. Dopo una bella chiaccherata decisi di ordinarmi una bella pizza e di guardarmi un film su Netflix. Prima di andare definitivamente in camera mia, mi assicurai che porte e finestre fossero chiuse. Mi rimisi a letto e lessi un paio di capitoli del mio libro prima di addormentarmi. "Buona notte P" fu il mio ultimo pensiero.

Peter POV
"Felix" gridai dall'alto della mia capanna "vieni svelto"
Felix è il mio braccio destro, mi confido sempre con lui prima di attuare un piano. Neanche 5 minuti dopo sentii bussare alla porta.
"Eccomi Pan. Di cosa volevi informarmi?" disse Felix una volta entrato.
"Felix, Felix, Felix." gli dissi con un ghigno "Tu sai di quella ragazzina Dinasty. Bene ho in mente di rapirla domani. Ombra mi ha detto che è tutta sola in casa, mi sembra il momento perfetto per andare a prenderla." Felix annuì così gli illustrai il mio piano e poi lo congedai.
"Carissima Kate mi sei sfuggita ma tua figlia non scapperà da qui tanto facilmente. Sento proprio che Dinasty è quella giusta" ghignai.

Noi //Peter Pan//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora