Pensa Uma
Come avete capito siamo in hotel , a Cancùn , e arriviamo in camera, nelle nostre camere ci sono delle piscine anche piccole ma ci sono delle piscine riscaldate. Vi ho per caso detto che faceva freddo? Be se lo ho fatto ho sbagliato, non fa caldo ma si sta bene come ad essere all'inizio della primavera, perché c'è il sole. Chiaramente tutte quelle capanne sono al coperto , così si sta bene al calduccio nel caso piova o ci sia vento freddo.
Come avete notato , io ho una camera con mio fratello e mia madre e mio padre ne hanno un altra.
Stavo sistemando le mie robe quando ricevo una chiamata da The Walt Disney Company. La sede di tutti i film , cartoni della Disney.
Chiamata con Disney
X: pronto? Parlo con la signorina Uma Valente ?
Io: pronto?si sono io, con chi parlo?
X: ci ha contattato il liceo Caravaggio, la scuola dove va, va li giusto?
Io: si sì, faccio liceo artistico Caravaggio, posso sapere con chi parlo?
X : o mi scusi , certo , parla con la sede Disney della California ,il The Walt Disney Company. Abbiamo una proposta , la scuola ci ha contattato dicendoci che lei vorrebbe tanto entrare a far parte del Cast che disegna .
Io: oddio non ci credo che sto parlando con la sede Disney!
Dico io emozionata !
X: già, come stavo dicendo, abbiamo una proposta , ti andrebbe di fare il quarto anno di liceo qui da noi, tutti i giorni per imparare tutto ciò che c'è da sapere , è chiaramente nelle festività potrai tornare in Italia ma alla fine delle feste dovrai tornare, in California.
Io: o mio dio!! Accetto ovviamente , ma mi spieghi meglio tutto.
X : allora se accetti, avrai a disposizione una camera dell'hotel affianco allo studio , pagata da noi, compreso il pranzo ,la cena, e la colazione. Non sarai occupata sempre, il sabato e la domenica saranno liberi, tranne quando un mese si e uno no dove sarai occupata tutti i week end perché dovrai partecipare ai corti dei film e verrai anche pagata. Paghiamo noi i biglietti di volo. Partirai il 5 settembre e tornerai il 5 giugno.
Io: è perfetto , va benissimo , c'è solo un piccolo problema.
X: i tuoi genitori lo sappiamo , e potranno venirti a trovare quando vorranno.
Io: si ma c'è ne un altro.
X: quale.
Io: be vede, ho appena scoperto di essere incinta, nascerà a fine luglio iniziò agosto, ma sarebbe troppo piccolo e io non posso partire lasciandolo da solo per un anno.
X: tranquilla non c'è problema, potrai partire con il bambino, faremo mettere in camera una culla e avrai una bebysitter che curerà il bambino quando dovrai venire in studio e non vorrai portarlo dietro.
Io: grazie mille , allora accetto di sicuro, chiederò anche hai miei genitori e poi le invierò una imail con la risposta.
X: d'accordo serve una risposta entro domani, ah! E nel viaggio per un anno con lei ci sarà un altra ragazza , della sua classe, di nome Diana.
Io: ottimo grazie mille , buona giornata.
Metto giù e sono stra felice, urlo di gioia ! Corro in camera dei miei genitori dove era andato un attimo anche mio fratello e racconto tutto.
................................................................
dopo aver raccontato tutto.
Pensa Uma
Mamma:" amore è una cosa stupenda , ovviamente per me puoi partire"
Samu:" saremo distanti per un anno, mi perderò le prime cose di mia figlia o figlio, come puoi accettare?" Dice quasi gridando, andandosene dalla stanza arrabbiato.
Papà:" tesoro sono felicissimo, vai che te lo meriti. "
Io:" grazie mille mamma e papà, però mi fa male che abbia reagito così Samuel." Dico con gli occhi che mi stanno diventando umidi.
Papà:" tu stai tranquilla, vado io a parlare con Samuel."
Mi abbraccia.
Mamma:" tesoro , non sei felice?" Dice sorridendomi dolcemente e tirandomi su la testa.
Io:" certo, anzi non vedo l'ora di partire è solo che Samuel ha ragione , si perderà sua figlia o figlio crescere."
Mamma:" è il tuo sogno no? Quindi non farlo scappare, in occasione come questa non capita tutti i giorni."
Sorride.
Io:" vero mamma, hai ragione, ho fame , iniziamo ad andare giù ?"
................................................................
Pensa Samu
Ma pensa te, io devo perdermi le prime cose di mio figlio o figlia perché lei vuole iniziare a realizzare il suo sogno?? No no, non va bene .
La amo , ma adesso sono arrabbiato , "pensa solo a se stessa" dico ad alta voce a me stesso , "è un egoista, come è sempre stata..." dico ancora ad alta voce , stavo per continuare ma qualcuno mi interrompe.
X: "non è un egoista, tu lo sei!" È mio padre . Oddio sono nei guai.
Papà: e non lo è mai stata un egoista, non è vero che pensa solo a se stessa!" Dice alzando la voce come quando è incazzato sul serio.
Papà:" tu non la ami se pensi questo!" Si avvicina e mi tira uno schiaffo.
Io: " ma che cazzo fai?" Grido a mia volta.
Papà:" la ami Uma? Perché non vuoi lasciarla andare in California?"
Io scoppio in lacrime.
Papà:" perché non vuoi!! Dimmelo!!"
Io:" perché, perché non voglio perderla come la mamma." Dico abbassando la testa e facendo scendere le mie lacrime calde.
...
spazio per me
Hey ciao come state? Io un po' terrorizzata , devo studiare inglese per domani e non lo ho ancora fatto , vado a studiare. Cosa sarà successo a sua madre? Scoprirete ! Ciaooooo
STAI LEGGENDO
Incinta del mio fratellastro
FantasyMi chiamo Uma , ho perso mio papà qualche anno fa, ora vivo con il compagno di mia mamma e il mio "fratellastro". Questa è la nostra storia.