Capitolo 21 Sei tu!

475 21 1
                                    

Pensa Uma
Wow, che figo , elsa e Anna sono ispirate a delle reali vissute veramente, ed elsa è ispirata ad una regina  che aveva i poteri del ghiaccio veramente, chissà chi è quella ragazza fortunata, vorrei avere io i poteri, ma la mia famiglia è "normale" e quindi non è possibile, peccato.
Stavo prendendo il bicchiere per bere ma appena lo tocco automaticamente si congela. Non mi era mai capitata una cosa simile.
Proprio il quel momento schiaccio con il piede per sbaglio il telecomando che per pura causalità si ferma sul telegiornale, dove si sente una notizia:
"Abbiamo scoperto qualcosa in più, la discendente più lontano è l'unica sopravvissuta con i poteri della regina elsa vissuta nel medioevo , ha i capelli neri con tantissime ciocche bionde , ha 16 anni  , sappiamo che è nata a gennaio e frequenta il liceo artistico Caravaggio . Questo è tutto per ora, appena sapremo di più ve lo diremo."
Mia madre spegne la tv e poi ci guardiamo , cercando di capire il tutto, poi mamma apre la bocca dopo che nessuna delle due aveva parlato , da quando mi si è congelato il bicchiere in mano e dice.
Mamma:" sei tu!"
Io:" sono io cosa?"
Mamma:" sei tu la ragazza che stanno cercando, sei tu quella discendente della famiglia di elsa, sei tu che hai i poteri."
Io la guardo e poi mi guardo le mani.
Mamma:" hai congelato un bicchiere - dice un po' ridendo e indicando il bicchiere che avevo toccato prima- è una cosa pazzesca."
Io:" si è incredibile, ma bellissima , insomma ho i poteri! Wow , li ho sempre desiderati, è una forza. Ma , ma come è possibile?"
Mamma:" non lo so, tu sei figlia mia a tutti gli effetti, sei identica a me, ma dev'esserci qualcosa che lega la nostra famiglia a quella famiglia, tra l'altro viviamo in Italia, loro vivevano in Norvegia , la cosa è strana."
Io:" mamma cosa devo fare?"
Mamma:" in che senso tesoro?"
Io:" ho 16 anni e sono incinta, tutti sanno la mia situazione a scuola e non mancano i commenti e gli sguardi, tra l'altro ho appena scoperto che Samuel , il mio ragazzo non è il padre dei miei figli, mancano 4 mesi al parto e non 5, e adesso scopro anche di avere dei poteri di cui non ero a conoscenza e che mi stanno cercando.Mamma.Devi.Dirmi.Cosa.Devo .Fare!"
Lei mi guarda per un attimo  sbigottita, ma poi capisce la situazione è mi abbraccia.
Mamma:" io per adesso, terrei il segreto , lo direi solo a chi mi fidò veramente. E stai tranquilla andrà tutto bene."
Volevo darle ancora un abbraccio, ma per paura di farle del male, mi sono trattenuta. Mamma capendo che cosa volevo fare mi dece:
Mamma:" non preoccuparti tesoro puoi abbracciarmi tranquillamente."
Io:" no mamma, il ghiaccio è pericoloso , io non so ancora controllarli i miei poteri e non voglio ferirti, o congelarti. Vado a dormire troppe emozioni per oggi, ai bambini non fanno bene."
La pancia di 5 mesi era già abbastanza grande, sopratutto perché erano due gemelli, e quindi per aiutarmi ad alzarmi ho toccato il divano , e nel punto in cui ho messo le mie mani, si è congelato. Io e mia madre guardiamo insieme la scena e poi parla lei ridendo mentre io sbuffo leggermente.
Mamma:" domani vado a comprarti dei guanti di seta ,finché non controllerai i tuoi poteri dovrai indossarli."
Io : " grazie mamma, buona notte"
Saluto mamma con un bacio e vado in camera a dormire.
La mattina non so perché ma mi suona la sveglia, non becco il telefono ma tocco il tavolino e oltre a farmi male,mi si incastra  la mano insieme al ghiaccio. Lo guardo, sbuffo , tiro fuori la mano spaccando il ghiaccio e piccoli pezzettini volano per terra, e essendo piccoli si sciolgono .
Mi alzo, mi infilo dei pantaloni della tuta che uso solo in casa, una maglia lunga aderente che mette in mostra la pancia, e sopra una felpa aperta rosa, i pantaloni sono grigi con le stelle bianche e la maglietta aderente è grigia.
Metto le mie pantofole preferite e scendo in cucina. Faccio colazione , poi mamma mi da i guanti di seta che sono grigio chiaro, così si abbinano a tutti i colori. E poi torno in camera e chiamo Nicky, devo assolutamente dirle quello che è successo.
       Chiamata con Nicky
Io:" hey best, ho una cosa da dirti e rimarrai sorpresa"
Nicky:" hey my love , dopo che mi hai detto che sei incinta non mi sorprende più niente" dice ridendo , rido anche io.
Io:" che simpatica, hahaha, ti sorprenderà questa cosa fidati"
Nicky:" va bene, dai spara"
Io:" la faccio breve...ho i poteri del ghiaccio" sento lei dalla cornetta che ride come una pazza.
Io:" che cazzo ridi scema" esclamo ridendo anche io.
Nicky:" questa è bella , tu i poteri del ghiaccio?hahaha"
Io:" nicol sono seria !" Ok adesso basta ridere, non stavo scherzando ,veramente ho i poteri.
Nicky:" sei seria? Sul serio?"
Io:" non potrei scherzare su una roba del genere, senti chiudo la chiamata, faccio un video in cui te lo dimostro , te lo mando e poi ti richiamo."
Nicky:" va bene"
Questa volta il suo tono era più serio , meno male.
Faccio il video , glielo mando e adesso la richiamo.
Io:" pronto best, hai visto il video?"
Nicky:" come cazzo è possibile!" Urla lei incredula.
Io:" ok il video lo hai visto" dico ridendo.
Nicky:" raccontami tutto, comunque sta roba è stupenda, tutto ciò che tocchi si congela è incredibile ma bellissimo, sei davvero fortunata."
Io:" si , sognavo da tanto questi poteri, comunque adesso ti racconto tutto."
Le raccontai tutto e poi alla fine lei parlò.
Nicky:" sei una principessa praticamente, sei discendente di una famiglia reale. Che forza, e quindi finché non imparerai a controllarli dovrai indossare i guanti. Chi lo sa altro a me?"
Io:" mia madre, lo abbiamo scoperto ieri, poi lo dirò a mia zia ed ad altre amiche che vedrò venerdì , credo, non so se dirglielo, mi fido ma se qualcuno scoprisse il mio segreto sarebbe una catastrofe, non voglio che lo sappiano i giornali e poi venire messa in televisione . Per ora no."
Nicky:" hai ragione, però tu reciti e sei una doppiatrice, molte delle tue informazioni sono pubbliche perchè inizi ad essere famosa quindi non ci metteranno tanto ad arrivare a te, cerca solo di non darlo all'occhio."
Io:" hai ragione anche tu , dai adesso vado a farmi un bagno , ti voglio bene."
Nicky:" buon bagno e salutami le due pesti."
Io:" grazie, si sì te le saluto , haha ciao."
Fine chiamata con Nicky
................................................................
Dopo aver fatto il bagno la giornata passa normale e anche gli altri giorni, venerdì è già passato,ho detto dei miei poteri alle mie amiche ed è andato tutto bene, manca ancora un problema, dirlo a Samuel , non dei poteri, beh anche ma non è importante, devo dirgli che i gemelli non sono figli suoi, e ho paura , per tutta settimana siamo stati un po' distanti, io non lo guardavo molto perché ogni volta che i miei occhi incrociavano i suoi mi sentivo in colpa. È passato peró troppo tempo, oggi quando mi sono svegliata mi sono ripromessa di dirle la verità, quindi oggi , sabato pomeriggio di marzo , io, Uma Valente dirà la verità, o almeno ci prova. Ora vado a pranzare , dopo a farmi una doccia e glielo dirò.
..............................................................
Ho appena finito la doccia che entra in camera Samuel , sembra arrabbiato.
Samu:" Uma cazzo , cosa è successo, è da sabato scorso che mi eviti , cosa ho fatto ?"
Io:" hey modera i toni e poi a casa mia si  bussa, non vedi che ho appena finito la doccia?"
Samu:" a casa mia invece non si bussa e adesso ti siedi e mi dici che succede."
Dice prendendomi per il polso e sbattendomi sul letto.
Io mi alzo bruscamente e mi metto una mano sulla pancia.
Io:" hey piano , sono incinta! Adesso tu moderi i termini , e ti siede standotene buono e zitto mentre aspetti che vado a vestirmi e quando ti racconterò non voglio che tu faccia nessuna scenata chiaro!?" Dico gridando , mi aveva stufato già subito. Lui annuisce zitto e io vado a vestirmi, appena ho finito esco , mi metto il mio solito pigiama e mi siedo sul letto .
Io:" allora, mi ha chiamato la ginecologa e ha detto che sono incinta di 5 mesi e non quattro, significa che quando ho fatto la prima visita ero incinta di un mese e non tre settimane e che non sei tu il padre."
Lui mi guarda , diventa rosso dalla rabbia, stringe i pugni e da quanto era arrabbiato , si poteva vedere il fumo uscirgli dalle orecchie.
Samuel:" cosa?! Mi hai tradito!"
Io lo guardò in modo strano e supplicante.
Io:" no aspetta ti posso spiegare.." cerco di dire ma lui mi fa segno di stare zitta , e mi tira un forte schiaffo, mi ha lasciato le cinque dita. Non ha mai alzato un dito su di me e non me lo sarei mai aspettata da lui.
Io:" m-mi-mi hai tirato un schiaffo .." dico sussurrando. Trattenendo le lacrime che iniziavano a scendere calde sulle mie guance.
Samu:" ti meriti molto di più di uno schiaffo per ripagare il dolore che mi hai causato adesso, sei una Troia come tutte le altre ragazze."
Mi prende per il polso e inizia a stringermelo forte.
Io:" no ti prego così mi fai male, ti prego ,  posso spiegarti, non ti ho tradito,"
Samu:" a no e cosa hai fatto stronza?" Stava diventando pericoloso, non so cosa gli sia preso , non mi aspettavo questa reazione, ma non può aver bevuto visto che non si può uscire fino a lunedì.
Io:" un mes-se prima che ci mettessimo insieme...- mi fermo per riprendere fiato- era novembre, tu non c'eri e sono andata in discoteca , ...mi sono ubriacata e ho fatto sesso con uno , non so con chi"
Samu:" a non sei una traditrice , sei una bugiarda, mi hai mentito per tutto questo tempo, sei solo una stupida sgualdrina !!!"
Mi lascia il polso  buttandomi per terra con talmente tanta forza da farmi sbattere contro il muro e farmi cadere a terra. Sentiii un dolore tremendo alla caviglia , e appena caddi a terra non riuscì a trattene un urlo , e a gridare a papà.
Io:" papà, papà, PAPÀ, aiuto , papà!!! Ti prego!" Quando entrò in camera vide i segni rossi sui polsi, le cinque dita sulla mia guancia e capì che mi faceva male la caviglia perché non riuscivo ad alzarmi.
Papà:" tesoro, chi ti ha conciato così?"
Io debolmente riuscì a dire " Samuel" , quando senti il nome di suo figlio, mi sdraió sul letto ,e corse fuori , non ricordo altro, solo che disse grifando a Samuel " chiama l'ambulanza e poi esci di casa e sparisci dalla mia vista , hai menato una donna incinta , la tua ragazza , vergognati !" E poi buio per la seconda volta, forse ero svenuta di nuovo.
...
Angolo autrice
Hey ragazzi, che ne pensate?
È stata esagerata la reazione di Samuel? Oppure Uma se la meritava?
Spero vi sia piaciuto , buona serata.

Incinta del mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora