Capitolo 26 smettila di fingere

382 18 0
                                    

Pensa Uma
Abbiamo finito di mangiare e adesso sono in camera mia( è sempre domenica) che sto cercando di chiamare Nicky per farla venire da me adesso , e passare il pomeriggio insieme.
                Chiamata con Nicky
Io:" pronto best, ho una bella novità da raccontarti, ma vorrei che passassi il pomeriggio con la tua migliore amica, puoi o Leo ti trattiene troppo?"
Nicky :" hahaha. Novità, ovvio che vengo . Lo dico a Leo e sono da te in 5 minuti . A dopo."
              Fine chiamata con Nicky
Esattamente 5 minuti dopo sento suonare il campanello.
Nicky:" hey amore , come stai?"dice entrando e sedendosi sul divano  con me.
Io:" bene dai best."dico quasi triste. Possibile che quando sono con lei non riesco a nascondere le mie emozioni?
Nicky:" è per Diana?"
Io:" si, mi fa male ogni volta che ci penso, domani tra l'altro non vorrei nemmeno andare."
Nicky:" no Uma, domani 1) è il giorno delle mostre dei lavori,quindi ci sono pure io, 2) e poi devi venire perché devi farti valere!" Infatti , il giorno delle mostre è un giorno in cui ogni studente può invitare un amico o un parente per aiutarlo ad addobbare con i suoi lavori la sua aula, che poi la sera verrà messa in mostra pubblica.( spazio autrice: me lo sono inventata , in realtà non so se esiste.) E quindi io ho invitato Nicky, perché è la mia migliore amica.
Io:" si, si hai ragione, nessuno può permettersi di prendersi gioco di me!"
Nicky:" brava! E ora parlami della novità."
Io:" allora..." e le racconto tutto quello successo oggi prima di pranzo.
Nicky:" quindi alla fine il padre è sempre lui è vi siete rimessi insieme!!  Che bello, sono tanto felice per te."
Io:" grazie, e tu raccontami come va con Leo."
E continuiamo a parlare fino alla sera quando è dovuta andare via.
................................................................
X:" bip, bip, bip.."
Io:" maledetta sveglia, chi è che le ha inventate!!" Penso mentre la spengo e mi alzo.
Mi vesto e scendo in cucina.
Mamma:" buongiorno tesoro!" Dice dandomi un abbraccio.
Io:" buongiorno mamma"
Mamma:" come stanno i miei nipotini"
Chiede accarezzandomi la pancia, cosa che mi è sempre piaciuta , solo che mi provoca dei brividi , non so perché.
Io:" bene . Mi hanno tenuta sveglia fino alle 3 del mattino e ho dormito solo quattro ore, poi la sveglia delle 6:30 mi ha svegliato."
Mamma:" mi dispiace tesoro . Prova a fargli ascoltare un po' di musica, magari così si calmano."
Io:" si devo provare."
Mamma:" oggi vai con Diana a scuola ?"
Io:" no assolutamente! Cioè voglio dire, no , perché vado con Nicky e ci accompagna fino alla metro Samuel."dico , ma mamma si accorge del mio cambio di umore quando nomina il nome Diana.
Mamma:" va bene. È successo qualcosa con Diana?"
Io:" no , cosa dev'essere successo?" Dico ridendo nervosamente.
Mamma:" ho visto il tuo cambio di umore quando ho nominato il suo nome."
Io:" no mamma"
Mamma :" Uma ..." dice in tono autoritario.
Io:" niente mamma."
Mamma:" Uma ti conosco."
Io sbuffo e poi rispondo. Cacchio ma perché deve capire tutto con un solo sguardo?
Io:" e va bene ..." e le racconto tutto.
Mamma:" mi dispiace, "
Io:" fa niente mamma, oggi le farò capire che non va bene mettersi corto di me."
Mamma:" cerca sempre di essere educata , sennò passi tu dalla parte del torto."
Io:" si tranquilla mamma."
Samu:" buongiorno amore come state tu e i miei cuccioli? Sei pronta? Andiamo? Nicky è arrivata."
Io:" bene bene, tutto apposto . Si andiamo . Ciao mamma"
Salutiamo e partiamo verso la metro , ci lascia lì e io e nicol saliamo , poi arriviamo a scuola e entriamo.
Andiamo nella mia classe e dopo aver salutato la prof iniziamo addobbare l'aula con i miei disegni e lavori, ogni aula ospita i lavori di tre alunni.
Dopo un po' entra in classe Diana con Milena , Giorgia e Chanell . Probabilmente saranno gli altri alunni che devono mettere i loro lavori.
Io guardo Nicky in cerca di aiuto.
Nicky:" fa finta di niente , dopo ci parli." Dice sussurrando, ed io in risposta annuisco.
Passa ancora un po' di tempo e noi avevamo quasi finito.
Diana:" ciao Uma, che bello che ci sei anche tu nicol, come state?"
Non mi sono più trattenuta.
Io:" ciao Diana, stiamo bene grazie e ora puoi smetterla fingere che dobbiamo continuare il nostro lavoro."
Diana:" scusa ma perché mi dici di smetterla di fingere?"
Io:" non lo so dimmelo tu,ah e comunque io non ti ho obbligato a chiedere di essere in classe insieme , quindi non ti lamentare."
Diana:" ma non mi sento obbligata."
Io :" ti ho detto di smetterla di fingere! E poi le cose si dicono in faccia non alle spalle , così sei una codarda. Pensavo che veramente tu fossi mia amica, ma in realtà mi sbagliavo. Invece di mentirmi per due anni e dire le cose a Nicky, la mia migliore amica, vieni a parlarmi di persona!! "
Diana:" nicol glielo hai detto?"
Nicol stava per parlare ma l'ho interrotta .
Io:" si me lo ha detto, perché è così che si comporta una vera amica. Lei lo ha fatto solo per vedere fino a dove arrivavi a parlarmi male alle mie spalle .- sta per parlare- e lo dico prima che lo dica tu , non è vero che non lo pensi, e se qualcosa ti dava fastidio dovevi dirmelo invece di mentirmi. Non riesco davvero a credere a quello che mi hai fatto , ed io che sono sempre stata gentile con te! Mi hai deluso. E adesso lasciami in pace e non parlarmi più, sei solo una bugiarda." Finisco di parlare con le lacrime che mi rigavano il viso e Nicky mi ha abbracciato.
Nicky:" cosa avete da guardare voi due?? E tu Diana non fare quella a faccia da cane bastonato , che Uma non vi ha mai fatto niente per essere trattata così."
Chanell:" a si? Davvero?"si intromette quella scema.
Io:" certo , cosa vi ho fatto perdonami?"
Chanell:" non lo so , forse alle elementari che venivo esclusa da te e il tuo stupido gruppo di amiche. "
Io:" non ti abbiamo mai escluso , sei tu che non volevi stare con noi e poi eri una lagnona e dopo un po diventava fastidioso. E le mie amiche non sono stupide."
Chanell:" certo che lo sono , come lo sei tu ,non mi interrompere. E poi quello che hai fatto è stato quando mi hai rubato il ragazzo per farti mettere incinta di due stupidi pargoletti, che sono e resteranno per sempre un errore!"
Io:" non ti ho rubato niente e i miei figli non sono un errore!"
Diana:" sei antipatica, ti lamenti per tutto, e vuoi sempre stare al centro dell'attenzione ."
Nicky:" basta! Finitela!- dice rivolgendosi a loro e adesso dice guardando me- Uma lasciale stare non ti fa bene , e nemmeno hai bambini fa bene."
Diana:" e poi ti chiedi perché ti ho mentito? Semplice , mi andava e di te non mi è mai importato , ti usavo solo per non restare sola, ma adesso che io e Giorgia abbiamo chiarito , puoi anche andartene."dice indifferente.
Io:" ma che cosa ti ho mai fatto?!"
Diana:" niente , haha"
Chanell:" e poi pensa cosa penseranno di te i tuoi figli?.." dice in tono finto dispiaciuto quasi ridendo.
Io: "basta! Per favore , lasciatemi in pace"interrompo io.
Chanell:" i loro genitori sono due fratellastri , pensa che vergogna poverini . Haha"
Io:" basta , vi prego"chiedo supplicante .
Chanell:" che c'è? Hai paura che ti dica la verità? Hai paura di sapere che verranno umiliati per il resto della loro vita? Hai paura di sapere che per colpa tua vivranno l'inferno? Hai paura di sapere che sarai una pessima madre , come sei pessima in tutto?"
Io:" non sarò una pessima madre!" Dico piangendo.
Chanell:" e poi perchè tieni da giorni quegli stupidi guanti? Che cosa nascondi?"
Io:" non sono fatti tuoi"
Chanell :" perché ? Che succede se li togli?" Dice con tono divertito mentre mi strappa i guanti. Nel frattempo di tutto questo si erano avvicinati i giornalisti che dovevano fotografare gli alunni con i loro lavori per finire sul giornalino della scuola. I giornalisti erano entrati in classe e io e nicol eravamo vicine alla porta perchè volevamo uscire.
Io:" HO DETTO BASTA!!!!"Grido quando Chanell dice l'ultima frase e non badando ai miei movimenti creo uno spece di scudo che circonda , me , Nicky e la porta. Mi rendo conto di quello che ho fatto quanto tutti mi guardano sbalorditi , a quel punto afferro la maniglia esco dalla porta e scappo , con dietro di me Nicky che mi chiamava e i giornalisti che mi rincorrevano.
...
Spazio autrice
Allora, spero vi sia piaciuto il capitolo. Buona notte e lasciate commenti e una stellina.❤️

Incinta del mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora