Capitolo 29 sensazione strana

519 11 2
                                    

Pensa Uma
Esco di casa e vado da Diana ad aspettarla fuori casa sua, saremmo andate insieme.
Che strano. Penso.
Cosa?
Ho una sensazione strana
Tu sei strana di tuo ...
Ma che simpatica mia cara coscienza!
Dico che ho una sensazione davvero strana , come se dovesse accadere qualcosa, boh va be , sarà una mia impressione.
Te lo dicevo io
Ah! Adesso compari di nuovo ?
Non rispondi?
Va beh!
X:" Uma ci sei?"
Io:" eh cosa!?"I miei pensieri vengono interrotti da qualcuno che mi chiama.
Diana:" sono arrivata ti ho detto andiamo ma tu non mi sentivi." E ci incamminiamo verso la frenata del pullman.
Io:" ah, davvero?"
Diana:" si . Stai bene?"
Io:" si sì- e torno tra i miei pensieri , poi scuoto la testa- si tutto ok."
Io:" tu, tutto ok?"
Diana:" si sì , perché?"
Io:" non lo so, ho come una sensazione strana"
Diana:" in che senso?"
Io:" eh, come se dovesse accadere qualcosa di brutto."
Diana:" mh... va bene "
Io:" so che è folle ma ho fatto un sogno"
Diana:" mh, racconta"
Io:" non ricordo gran che , solo che ero con voi, ci stavamo divertendo , e mi arrivava una chiamata che diceva che.."
Diana:"Cosa diceva?" Mi incalza mentre si siede sulla panchina della fermata dell'autobus e io rimango un attimo impalata a pensare al mio sogno.
Io:" era mia madre e diceva che Samuel e mio padre erano in ospedale per un incidente d'auto in tangenziale mentre tornavano a casa. E la cosa peggiore che dopo che sono uscita per venire qui adesso , mio padre e mio fratello sono usciti davvero in macchina"
Diana:" Uma tranquilla, era solo un sogno , non succederà niente "
Io:" io spero che tu abbia ragione perché non è la prima volta che quello che sogno si avvera." Dico trattenendo le lacrime che minacciano di uscire.
Nel frattempo è arrivato il pullman e siamo salite , adesso ci siamo sedute e aspettiamo di arrivare dove abita Nicky.
Diana:" hai detto che hai già sognato qualcosa che si è realizzato"
Io:" si, ti ricordi l'estate scorsa , quando ero in Sardegna che ci sono stati dei brutti incendi dell'oristanese?"
Diana:" si..."
Io:" ecco, il giorno dell'incendio , ero li , abbiamo fatto la giornata lì perché non avevamo voglia di andare al mare, per tutto il giorno io ho avuto la stessa sensazione che ho adesso , e la notte prima avevo sognato un incendio, per questo tutto il giorno ho avuto la stessa sensazione, però non mi era mai capitato e ho fatto finta di niente. Per fortuna grazie all'amico di mio padre che ci ha avvisato , siamo scappati appena in tempo."
Diana:" wow,adesso capisco. Ma non ti preoccupare stavolta non accadrà niente."
................................................................
Siamo a casa di Nicky da un po' di ore ormai , e abbiamo già cenato.
Nicky:" devo dirvi una cosa,"
Io:" vai!"
Nicky:" mi sono fidanzata con Leo."
Io:" evvivaaaaa"
Diana:" sono davvero contenta"
E improvvisamente torna la stessa sensazione che avevo quando ero in pullman con didi.
Nicky:" Uma ti senti bene?"
Io la guardo , e le racconto tutto quello che avevo raccontato a Diana.
Nicky:" Uma davvero non ti preoccupare,andrà tutto bene.. vieni qui." E mi abbraccia.
Poco dopo sento suonare il telefono. Mi alzo e vado a vedere chi mi chiama a quest'ora, rimango paralizzata quando vedo il nome della persona che mi sta chiamano.
...
Spazio autrice
Perdonatemi .
Perdonatemi perché è passato tanto tempo e adesso che pubblico , il capitolo è più corto degli altri.
Scusatemi, sono partita e in vacanza non prendeva bene e continuavo a pensare e ripensare a come continuare questa storia e non mi venivano idee belle.
Vi prometto che non farò passare più tanto tempo e che il prossimo capitolo sarà lungo.

Incinta del mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora