Pensa Uma
Mi risveglio in un ospedale , era la seconda volta, mi giro e vedo Nicky, mamma e papà. Ma il sorriso che apparve appena vidi i volti delle persone a me care vicino a me, scompare appena mi accorsi che mancava... lui. "Chissà se mi pensava ". Pensai. Vennero interrotti i miei pensieri da il dottore che entrava e mi spiegava un po' di cose , che aveva detto l'ultima volta che fui svenuta e portata li . Poi uscì e rientrarono i miei genitori e Nicky.
Mamma:" amore ti sei svegliata , sono venuta appena ho potuto , come stai?"
Nicky:" umaaa , meno male che stai bene!" Dice scoppiando a piangere e correndo ad abbracciarmi .
Io:" Nicky ti prego non piangere sto bene ." Dico ricambiando l'abbraccio , e capendo di non volermi più staccare dalle braccia della mia migliore amica.
Nicky:" ti legherò al letto e chiuderò la porta a chiave così nessuno potrà farti niente e tu non potrai farti male!- dice in tono autoritario sarcasticamente , mentre io , mia madre e mio padre scoppiamo a ridere e poi lei continua- non ti mollerò neanche un secondo ora, mi stai facendo preoccupare un botto."
E alla fine rise , mentre piangeva. Io le asciugai le lacrime e l'abbracciai di nuovo. E poi parlai.
Io:" ma dov'è Samu, mi ha picchiato poi è uscito dalla mia stanza e poi buio , cosa è successo?"
Prese la parola papà.
Papà:" gli ho detto di chiamare un'ambulanza e poi dicendogli di vergognarsi l'ho..ehm...diciamo l'ho cacciato di casa ecco. Almeno fin che non capirà." Io annuisco triste e lui continua.
Papà:" mi mi dispiace , io non pensavo fosse capace di fare una roba simile . Sono desolato "
Io:" papà, non ti preoccupare, dovevo dirglielo subito e non mentire."
Nicky:" si Uma ok che non dovevi mentire, ma la sua reazione è stata fin troppo esagerata. È Stronzo , non si meriterebbe nemmeno il tuo perdono se tornasse . Ti ha messo le mani addosso, ti ha menato, ti ha fatto male , quando tu non hai nemmeno po puto spiegare. Mi dispiace ma per me deve solo starti alla larga." Sputò fuori quelle parole quasi con disprezzo.
Mamma:" nicol tu hai ragione però comunque non è corretto quello che hai detto perché comunque è.."
papà:" no no, ha ragionissima nicol, Uma non se lo meritava , e Samu non aveva il diritto di trattarla in quel modo ." Dopo questa chiacchierata, abbiamo cambiato discorso continuando a chiaccherare fino a quando dovettero andare via i miei genitori e mi lasciarono con nicol.
Nicky:" hey"
Io:" hey" dissi diventando improvvisamente triste.
Nicky:" va tutto bene?"
No, non va tutto bene
Io:" si..si è tutto ok" dissi cercando di convincere più che lei , me stessa.
Nicky:" hey , ti conosco , cosa c'è?" Mi chiede con fare premuroso e gentile da far sciogliere chiunque. Adoravo quando mi trattava come una piccola bambina indifesa , debole che aveva bisogno di affetto e protezione.
Io:" va bene, non va bene, niente è ok , niente va bene, niente é perfetto, è tutto un disastro e io...e io sono...sono stanca nicol , stanca di tutto , io non ce la faccio più. T-ti-ti prego aiutami , non so cosa fare!😭😭"dissi scoppiando in lacrime. Nicky subito si avvicinò e mi strinse in un abbraccio.
Nicky:" tesoro stai tranquilla, andrà tutto bene "rimaniamo così per un po' di tempo quando esco io cambiando argomento.
Io:" Nicky, per cambiare argomento voglio dirti una cosa stupenda."
Nicky:" cosa?"
Io:" anzi sono due cose, mi lasciano continuare a recitare! E poi la mia scuola ha contattato lo studio della world Disney , dove fanno i film, e mi offrono un anno all'estero negli Stati Uniti l'anno prossimo , in 4 anno, e potrò anche lavorare lì e in alcuni casi mi pagheranno!!! Avrò anche una camera d'hotel per tutto l'anno con anche un lettino perché ho detto che avrò dei bambini e avrò anche una babysitter che li curerà . Tutto questo pagato da lorooooo." Nicky si mette le mani sulla bocca , incredula.
Nicky:" Uma ma è fantasticooooo. Il bello è che anche io l'anno prossimo vado in America!"
Io:" ci vedremo allora, è stupenda questa notizia e il bello è potremo vedere anche ale."
Nicky:" già, ma quando partirai, e da quanto lo sai?"
Io:" partirò il 5 settembre e tornerò il 5 giugno. Potrò tornare a casa per le vacanze oppure potranno venire i miei genitori e amici qua. E lo so da quando sono partita a dicembre per il Messico."
Nicky:" lo sai da così tanto e non mi hai detto niente???"
Io:" scusa , credevo di averlo fatto. Comunque ho un altra bella notizia per te."
Nicky:"si dimmi."
Io:" hai presente Leonardo DiCaprio?"
Nicky:" intendi il ragazzo per cui impazzisco ogni volta che lo vedi in tv?"
Io:" si , beh lui. È un mio collega per la storia della serie a cui sto lavorando."
Nicky:" cosa?"
Io:"già, hai sentito bene. E tra l'altro lui recita la parte del migliore amico della protagonista , e io sono la protagonista. E qualche volta nelle pause le ho parlato di te e le ho detto che moriresti pur di conoscerlo. Quindi la prossima volta vieni con me e lo conoscerai."
Nicky:" io ti amo best!!!" E si butta addosso a me. Il resto della serata passa divertente .
.............................................................
Passò, credo una settimana da quando uscii dall' ospedale , e " tutto tornò alla normalità " l'unica differenza è che Samuel mi evitava. Mi faceva soffrire questa cosa. Il fatto che mi ha picchiato ,che per tutta la settimana ho dovuto tenere la caviglia bendata per colpa sua, che mi sta lontano, che non mi rivolge parola e mi tratta malissimo le poche volte che ci parliamo ,e che non mi ha nemmeno chiesto scusa.
La scuola è rincominciata, solo che si deve tenere la mascherina e che purtroppo Alino , Alessandro , amico e compagno mio e di Diana, non è più qui , si è trasferito negli Stati Uniti per il lavoro dei suoi genitori. Lo abbiamo salutato prima che partisse il giorno in cui sono stata dimessa. È stato un po' doloroso, ma potremo andare a trovarlo. Diana è quella più legata a lui ed è stata molto male, ma si è quasi ripresa. Oggi potrò di nuovo tornare nel cast per esercitarci . Le riprese le faremo a giugno . E oggi alle 16 quando ho l'appuntamento verrà anche Nicky.
Adesso mi ritrovo nell'ora di pranzo , a chiaccherare seduta al bar con Diana di cosa fare con Samu. Le ho raccontato tutto e sa anche dei miei poteri ora.
Diana:" non lo so Uma secondo me dovresti parlarci " dice prima di mordere un panino.
Io:" Didi , ti ho detto che non mi calcola"
Diana:" si ok, però potresti almeno provarci."
Io:" perché, credi che io non ci abbia provato?"
Diana:" almeno riprovaci"
Io:" e va bene, oggi dopo scuola gli parlo."
Diana:" finalmente mi ascolti!" Dice ridendo e rido pure io.
Io:" senti cambiando discorso, parliamo un po di te."
Diana:" ti riferisci ad Ale vero?"
Io:" si "
Diana:" non sto bene"
Io:" questo lo avevo già capito. Si nota con la tua faccia, sembra che tu pianga tutte le notti."
Diana:" beh,hai indovinato "
Io:" Didi io dicevo per scherzare."
Diana:" beh io no. Scrivo tutte le sere buonanotte ad Ale , lui mi risponde, chattiamo un po' e poi appena finiamo scoppio in lacrime. È una cosa più forte di me."
Io:" mi dispiace, tanto . Perché non mi hai scritto e da quanto tempo è così?"
Diana:" da quando è partito."
Poi continuano a parlare per altri minuti fin che suona la campanella. Ritorniamo in classe e il resto delle ore passano, diciamo, veloce mente . Poi, io e Diana uscimmo da scuola e insieme ci dirigemmo verso le nostre case. Appena arrivo grido.
Io:" sono a casa!"
Ma nessuno mi risponde , allora vado in cucina e leggo il bigliettino lasciato sul mobile.
"Amore oggi viene anche papà a lavorare con me. Miraccomando non fare tardi oggi pomeriggio. Ti voglio bene . Ci vediamo stasera alle 20:00. E non ti affaticare troppo.
Baci ,mamma."
E così ero a casa da sola. Allora mangiai un insalata veloce e andai su in camera a disegnare. Erano le 15 quando sentii sbattere la porta , pensai fosse arrivato Samuel . Allora corso di sotto per parlare con lui. Ma la scena che mi ritrovai davanti mi spezzo il cuore.
Stavo scendendo e stavo per parlare quando.
Io:" hey ciao Samu, so che non vuoi parlare ma dob..." non feci in tempo a finire che appena scesi l'ultimo gradino vidi lui baciarsi con Chanell . Stavano limonando ma in un modo che potessero scoppiare a fare sesso da un momento all'altro.
Il cuore mi si fermò all'istante. Sapevo che non mi parlava ma non me lo sarei mai aspettata.
Io:" Samu cos.." stavo per chiedere.
Chanell:" oh ciao piccola sgualdrina. Visto ti avevo detto che mi amava ancora!" Disse con la sua voce scuillante da gallina. Io scoppiai in lacrime corsi su , corsi per quanto la pancia di quasi 6 mesi mi permetteva, arrivai in camera , presi lo zainetto che avevo già preparato per uscire. Ci infilai un paio di pantaloncini della tuta e una canottiera , che usavo come pigiama . Misi le scarpe e corsi giù.
Io:" sei uno stronzo, potevi almeno lasciarmi prima di tradirmi. Di alla mamma che stanotte dormo fuori . Non ti voglio più vedere" dissi con le lacrime che mi rigavano il volto. Uscii di casa e presi il telefono. Digitai il numero di Nicky e le dissi di raggiungermi subito alla fermata della metro di Cernusco. Visto che lei abitava lì. Poi presi il pullman e arrivai la . Nicky non era ancora arrivata . Ma al contrario suo trovai Leonardo.
Leo:" hey ciao Uma "
Io:" hey." Dissi cercando di asciugarmi le lacrime.
Leo:" come mai sei già qua. È alle 16."
Io:" non avevo voglia di rimanere di più a casa."
Leo:" ma va tutto bene. Stai piangendo?"
Io:" no , non sto piangendo."
Leo:" si, di me ti puoi fidare lo sai."
Allora gli raccontai tutto per filo e per segno. A parte che sono incinta che sa già e dei poteri che non sa .
Leo:" mi dispiace tanto."
Io:" già anche a me. Ma grazie per avermi ascoltato."
Leo:" di nulla. Siamo amici no?"
Io:" ovvio!"
Leo:" ma oggi viene la tua amica?"
Nicky:" umaaa, al telefono piangevi che cosa ti è successo!!"
Io guardai Leo che capì subito che lei era la mia amica.
Io:" è tutto apposto ora. Dopo ti racconto. Comunque voglio farti conoscere una persona per cui ti ho fatto venire oggi."
Nicky:" oddio tu devi essere Leonardo!!"
Leo:" si, piacere, Uma mi ha parlato talmente tanto di te che avevo una voglia matta di conoscerti. E poi sei bellissima."
Nicky:" grazie."
Io:" ok va bene. Penso che dovremmo andare!" Dissi ridendo.
Allora ci incamminiamo per lo studio.
Una volta finito tutto si fanno le 20.
Leo va a casa e rimaniamo solo io e Nicky. Abbiamo legato tanto noi tre oggi . E ci siamo divertiti come se ci conoscessimo da sempre. Poi il registra ha offerto una parte anche a Nicky. Visto che quella che faceva la mia migliore amica nella serie, ha abbandonato, per chissà quale motivo. Siamo stra felici.
Adesso mi ritrovo con Nicky sedute su un muretto a chiaccherare. Dopo averle detto quello che è successo in casa.
Io:" senti Nicky io vorrei chiederti un favore."
Nicky:" vuoi che chieda a mia madre di farti dormire da me almeno questa notte."
Io:" si. Per favore."
Nicky:" non lo so. "
Io:" oh."
Nicky:" certo! Lo avevo già intuito e l'ho chiesto a mia madre e lei mi ha detto si. Mio padre non c'è per lavoro e mia sorella ,come sai, non vive più da noi."
Io:" grazie sei la mia migliore amica !!!!"
Nicky:" di nulla. Ora andiamo peró e scrivi a tua madre." Iniziammo poi a parlare di Leonardo e nel frattempo stavamo andando a casa sua.
...
Spazio autrice
Ciao genteee.
Allora come vi sembra il capitolo?
Avete delle idee. Se volete potete proporre.
So che dovevo postare ieri notte ma alla fine mi sono addormentata con il telefono in mano mentre scrivevo.
Mi scuso per il ritardo. Intanto vi chiedo se voi preferireste avere dei giorni fissi o come adesso. Scegliete voi. Per me è uguale. Detto questo spero vi sia piaciuto e buona giornata.
STAI LEGGENDO
Incinta del mio fratellastro
FantasyMi chiamo Uma , ho perso mio papà qualche anno fa, ora vivo con il compagno di mia mamma e il mio "fratellastro". Questa è la nostra storia.