Capitolo 24 è una bugiarda

382 15 1
                                    

Pensa Uma
Adesso siamo dentro il mio studio e sto registrando .
Nicky:" postalo subito il video !" Mi dice appena ho finito.
Io:" Nicky non lo so, forse dovrei sistemarlo"
Nicky:" ma no , è perfetto!!"
Io:" tu dici?"
Nicky:" si sì fidati."
Io:" va bene grazie, allora adesso lo posto ......fatto!"
Nicky:" evviva!"
Io:" pranziamo al mec? Ti va?"
Nicky:" si certo! Ma i tuoi genitori dove sono?"
Io:" boh, credevo foss.."
Mamma:" Uma tesoro sei qui?"non faccio in tempo a finire che la voce di mia madre mi interrompe.
Io:" sono appena arrivati, haha "
Nicky:" giá hahaha"
Io:" saliamo in cucina dai."
Usciamo dalla taverna, e sbuchiamo in sala che è collegata alla cucina.
Io:" ciao mamma! Scusa per ieri , non m.."
Mamma:" stai tranquilla è tutto ok, se vuoi parlare io sono qui." Mi interrompe mia madre abbracciandomi.
Io:" mamma grazie, si in effetti voglio parlare con te , anche se ne ho parlato con nicol mi fa male tenerlo dentro."
Mamma:" certo tesoro, dimmi ma prima sediamoci"
Nicky:" Uma , va be mangiamo insieme un altro giorno , mi dileguo così state da sole."
Io:" no Nicky, io voglio mangiare con te ho bisogno di te, non andare via"
Dico supplicante, sapevo benissimo che non se ne voleva andare veramente, pensava solo che volevamo la nostra intimità ma non è vero.
Mamma:" si Nicky, rimani qua, voglio solo capire perché non è tornata a casa e poi li lascio anche perché ho il turno al lavoro."
Io:" ok allora..."e racconto tutto.
Mamma:" mi dispiace tesoro, non capisco cosa gli abbia preso , non si è mai comportato così. Tu nicol, lo conosci da tanto , si è mai comportato così prima d'ora?"
Nicky:" be, si. "
Io:"Quando e perché?"
Nicky:" è il mio migliore amico da tanto tempo , e l'unica volta in cui si è comportato così è stato nei mesi in cui era fidanzato con Chanell."
Io:" Chanell, quella Troia!"
Mamma:" Uma non si dice!"
Io:" mamma dai lo sai che è vero."
Mia madre ad buffa sorridendo e poi si guarda l'ora sull'orologio al polso.
Mamma:" devo andare al lavoro , papà è con me e Samu non lo so, torniamo per le 7:30 . Vado a dopo e miraccomando stasera a casa."
Io:" va bene grazie mamma ciaoooo"
Nicky:" ciaoo"
Lei esce e io e nicol restiamo sedute sul divano.
Io :" ordiniamo mec?"
Nicky:" va bene"
Ordiniamo e mentre aspettiamo che arrivi guardiamo la tv.
Nicky:" Uma , io..."
Io:" si dimmi.."
Nicky:" no niente, hai già abbastanza problemi . Non voglio che tu soffra ancora, però non puoi vivere nelle bugie."
Io:" nicol mi stai spaventando, di cosa parli? Dimmi."
Nicky:" Diana non tiene a te.." dice in tono dispiaciuto.
Io:" cosa ?" Dico con un filo di voce, e subito un sacco di lacrime mi inondano gli occhi.
Nicky:" mi dispiace ma dovevi saperlo."
E mi abbraccia.
Io:" ma perché? Cosa le ho fatto e tu come lo sai?"
Nicky:" è da un po' di tempo che mi scrive cose cattive su di te, io sto al gioco per vedere fino a che punto arriva." Vedendo che non rispondo allora continua.
Nicky:" guarda...- e mi fa vedere le chat- queste sono le chat dove ha detto cose pesanti, ma non ha ancora superato il limite."
Io:" mi-mi-mi ha mentito per tutto questo tempo... mi ha mentito capisci ? Diceva che eravamo amiche , che le stavo simpatica , che ero cambiata, e ha finto ! Ho creduto come una scema a tutte le sue bugie. Mi ha preso in giro. "
Nicky:" Uma ti prego, non c'è la faccio a vederti così. Mi dispiace tanto, nemmeno io credevo che fosse capace di fare una roba del genere!"
Adesso ha citofonato, e adesso stiamo iniziando a mangiare.
Io:" da quanto va avanti così? "
Nicky:" tanto Uma ."
Io:" non la passerà liscia! Mi sono stufata di farmi prendere ingiro. Sono sempre stata gentile cazzo!"
Nicky:"lo so, cosa vuoi fare."
Io:" Stando al suo gioco devi dirle di dirmi tutto in faccia lunedì se lo farà bene mi divertirò, se non lo farà, vorrà dire che è una codarda e allora metterò fine a questa messa in scena una volta per tutte!"
Nicky:" brava ragazza mia! Fai uscire la leonessa che c'è in te!"
Io:" non so che farei senza di te."
Ci abbracciamo . Poi nicol riceve un messaggio.
Io:" chi ti ha scritto?"chiedo curiosa.
Nicky:" Leo, mi ha chiesto di uscire stasera alle 7:30 , dice che deve parlarmi. Uma, è un appuntamento?" Dice l'ultima frase un po' titubante.
Io:" ovvio Nicky, adesso finiamo il cibo, ci guardiamo un film e poi alle 6 ti preparo."
Nicky:" signor si capitano!" E scoppiamo a ridere. Finiamo di mangiare , poi ci guardiamo riverdale che, per me era la prima volta e adesso che sono le 6:20, sto preparando nicol.
Io:" Nicky stai ferma , viene la treccia storta!"
Nicky:" si ma io non sono abituata!"
Io:" per una sera evita di mettere le tue tute enormi!"
Nicky:"E va bene!"
Quando finisco tutto, sono le 7:29 e appena scendiamo in sala suonano al citofono.
Io:" mizze, puntuale come un orologio."
Nicky:" gia, sei sicura, vedo cge stai male."
Io:" no, non preoccuparti. Vai e divertiti."
Nicky:" va bene, ti scrivo poi."
Io annuisco , mi da un bacio sulla pancia e uno sulla fronte e dopo un abbraccio esce. Io vado a sedermi sul divano in attesa che i miei preparino la cena, perché due minuti dopo che è uscita Nicky , sono tornati i miei..
Pensa Nicky
Mi fa malissimo vederla così Uma , ma dovevo dirle la verità,non potevo permettere che Diana continuasse a prenderla ingiro. Comunque abbiamo già mangiato io e Leo e adesso stiamo andando in un parco isolato .
Leo:" ti ho portata qui, in un posto isolato perché devo dirti una cosa."
Io:" certo dimmi."
Leo:" tu mi piaci."
Io:" anche tu mi piaci Leo."
Leo:" credo che dobbiamo ancora andare a fondo con i nostri sentimenti per capire se ci amiamo, ti va di frequentarci?"
Io:" aspettavo con ansia questo! Ti voglio bene!"
Leo:" anche io , tanto"
E poi torniamo a casa, nel frattempo si erano fatte le 10.
...
Spazio autrice
Forse mi odierete perché la protagonista ha un nuovo problema, ma a volte la scrittura  mi aiuta a sfogarmi. E io il giorno 16/04/2021 ho davvero scoperto che una che consideravo amica , non era vero.
Quindi la parte di quella Diana con la povera Uma , è realtà, una cosa che mi è accaduta davvero.
Be detto questo, spero vi sia piaciuto , commentate e lasciate una stellina❤️

Incinta del mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora